• 5 persone su 8 lo consigliano
  • 2 persone su 8 non lo consigliano
  • 1 persona su 8 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
8 Opinioni per Vallelata Scamorza affumicata
Ordina per
Visualizza opinioni
  • chrishornet
    Formaggio affumicato
    opinione inserita da chrishornet il 18/06/2019
    Oggi vi parlerò di questo formaggio che vedete nella foto. Prima di scoprire che avevo il colesterolo ero solito mangiare solo mozzarelle o formaggi in grande quantità e di sola qualità. Come ad esempio questa scamorza affumicata della famosa marca Vallelata, che io mi mangiavo in una serata da solo. Squisita e saporita. Ottima da mangiare così oppure da inserire in qualche piatto al forno. Di solito la mettevo nella pasta pasticciata al forno oppure la mangiavo a fette con il pomodoro e il pane. Ora non mi è più permesso, peccato, perché è davvero gustosa e buonissima. Confezionata bene e ben sigillata. La consiglio si.
    Segnala contenuto
    Gustose, di qualità, buone davvero e salutare
    un po' cara
  • lapiaga
    Deludentissima
    opinione inserita da lapiaga il 18/06/2019
    Innanzitutto vorrei fare un applauso al grafico che ha scelto la foto sulla confezione, perché sinceramente non mi ricorda una scamorza affumicat,a ma il membro di un uomo anziano, quindi si parte già abbastanza malino. La qualità almeno al palato mio non appare particolarmente elevata. anzi Vallelata probabilmente avrà tutti i controlli in produzione del mondo, ma questa scamorza non sa di nulla. È molliccia ed affumicata per modo di dire. Io non pretendo di trovare al supermercato il prodotto artigianale ricercatissimo, ma se non altro di non essere preso troppo in giro da un food designer, che per qualche motivo ha stabilito che di anno in anno si possa abbassare di una tacca il livello qualitativo delle ricette, perché tanto comunque alla gente vanno bene. Così per quanto mi riguarda questa scamorza rimane esattamente sullo scaffale.
    Segnala contenuto
    Controlli di qualità
    Molliccia, affumicata per finta e poco saporita
  • anity
    buona
    opinione inserita da anity il 11/04/2019
    Quando preparo pasta e patata mio marito spesso mi chiede di aggiungere la scamorza che a lui piace tantissimo, da poco tempo ho scoperto quella affumicata della nota marca Vallelata e posso confermare che e' davvero buonissima, mio marito rimane davvero soddisfatto. E' facile da trovare nei supermercati, la confezione e' sigillata molto bene, il prezzo e' nella media per niente alto alle portate di tutti. La scamorza e' affumicata, non e' dura ma molto morbida, di sapore mi piace tanto bella fresca. La scadenza e' a vista. Ottima anche da essere gustata cosi da sola magari in un bel panino. Consiglio!!!
    Segnala contenuto
    buona
    no
  • delia89
    Scamorza affumicata molliccia
    opinione inserita da delia89 il 08/04/2019
    Nonostante la marca Vallelata sia considerata una delle migliori sul mercato per quanto riguarda i prodotti lattiero-caseari, ho recentemente assaggiato la scamorza affumicata ma devo dire che non mi è particolarmente piaciuta. L'affumicatura è buona e il sapore nel complesso è come ce lo si aspetta, quello che non mi è proprio piaciuto è la consistenza della scamorza. Sembra molliccia e appena estratta dalla bustina è molto bagnata, forse è anche questo che la rende spugnosa. Io personalmente preferisco scamorze affumicate più dure, da affettare con il coltello. Nel complesso non la consiglio.
    Segnala contenuto
    Buona affumicatura
    Molliccia
  • gjoan
    Scamorza affumicata
    opinione inserita da gjoan il 28/02/2019
    Mi piace molto la scamorza affumicata perché arricchisce molti piatti e ripieni di un gusto che non ha bisogno di aggiunte. La apprezzo comunque da mangiare anche da sola e senza pane. Spesso la acquisto già affettata nelle confezioni di plastica o in mini caciotte, ma questa volta ho voluto provare la confezione di Vallelata. Il gusto aroma è, come ho detto, solo un aroma e non da’ nessun apporto extra a parte la sopraelevazione di prezzo. Per quanto riguarda la scamorza affumicata Vallelata però ho notato un sapore molto più inteso da mangiare singolarmente. La quota di grassi poi non è da meno, ben 22,3 gr su 100 gr di prodotto con semplice latte, caglio, sale e aroma affumicato.
    Segnala contenuto
    affumicatura
    prezzo
  • comeilsole
    Niente di che
    opinione inserita da comeilsole il 26/02/2019
    La scamorza della Vallelata non mi pare proprio questa gran cosa. Indubbiamente, rispetto ai prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo, presenta una buona consistenza, ossia è morbida e non stopposa come spesso sono altre scamorze. Il gusto non mi pare sufficientemente carico, da una scamorza affumicata mi aspetto un affumicato decisamente più marcato, inoltre di questo prodotto non mi piace il fatto che non sia dichiarata la provenienza del latte, infatti prediligo consumare formaggi prodotti con latte rigorosamente italiano, e soprattutto non mi piace la presenza, tra gli ingredienti, dell'"aroma affumicato". Le scamorze si affumicano con il fumo, non si addizionano di aromi!
    Segnala contenuto
    Morbidezza
    Ingredienti
  • mauri
    Davvero buona
    opinione inserita da mauri il 25/02/2019
    In generale la scamorza è uno di quei formaggi che non mi fanno impazzire, soprattutto per la consistenza. La scamorza affumicata della Vallelata però la trovo molto buona perchè presenta un'affumicatura praticamente perfetta che ovviamente dà il suo gusto particolare ma non dà fastidio al palato e non rovina il gusto proprio del formaggio. Secondo me è ottima sia da mangiare così come si trova nella confezione sia facendola scaldare leggermente sulla piastra e gustandola insieme ad una bella fetta di pane fresco. Si trova in tutti i supermercati e il rapporto qualità/prezzo è davvero molto buono. Assolutamente consigliata.
    Segnala contenuto
    Affumicatura perfetta
    Nessuno
  • cristinasordi
    Affumicatura perfetta!
    opinione inserita da cristinasordi il 22/02/2019
    La scamorza è un formaggio che da sempre mi piace molto, sia per il sapore che per la consistenza, però devo dire che la versione affumicata è decisamente quella che preferisco. L'affumicatura di questa scamorza della marca Vallelata è buona: si sente ma non eccessivamente, è delicata e non rovina il prodotto, lasciando intatto il sapore del formaggio. Secondo me diventa ancora più buona se cotta alla piastra facendola sciogliere e abbrustolire un pochino, le da un tocco in più. Io sarei capace di mangiarmi una scamorza intera, proprio di finirla tutta! Rapporto qualità prezzo decisamente discreto. Ottimo prodotto, lo consiglio.
    Segnala contenuto
    morbida, affumicatura delicata
    nessuno