Una bontà cremosa all'amarena
Non mi ricordo esattamente quando, ma un po' di tempo fa ho provato uno yogurt eccezionale al gusto amarena. Si tratta dello yogurt Cremalpi del marchio Vipiteno, preparato con pochissimi e semplicissimi ingredienti, privo di glutine, con fermenti lattici vivi e latte intero fresco di montagna.
La confezione contiene due vasetti da 125 grammi ciascuno e purtroppo non lo trovo quasi mai in vendita. Per fortuna sono riuscira a gustarlo e ho ancora in mente il suo ottimo sapore. Infatti, questo yogurt è ricco dell'aroma fruttato delle amarene. Il preparato a base di questa varietà di ciliegia si fa sentire molto tra dolcezza e lieve asprezza. All'assaggio, lo yogurt può sembrare leggermente acidulo, ma poi l'aroma che si sente è quelle delle amarene dolcissime, in perfetta armonia con la normale e genuina acidità del latte sempre fresco del marchio Vipiteno. Anche la cremosità è una caratteristica eccezionale dal momento che questo prodotto è morbido, vellutato e molto più denso di altri tipi di yogurt.
Mi picciono tantissimo le amarene e quindi ho potuto apprezzare molto anche questo yogurt che, a mio avviso, è stato sublime.
Segnala contenuto