ottimo per fare lo yogurt
Per fare lo yogurt in casa senza acquistarlo al caseificio , posso recarmi in farmacia e prendere i fermenti liofilizzanti in questo caso ho preferito prendere quelli in polvere e sono della marca Yogurt linea .
Le 4 bustine si trovano in uno scatolo marrone da 34 g e costano 5,50 € , sono dei fermenti lattici utili per realizzare uno yogurt .
Per fare lo yogurt serve del latte anche a lunga scadenza e bisogna inserire tutta la bustina in un contenitore alto ( in plastica o quello che volete ) con il latte , mescolarlo senza lasciare grumi si mette altro latte in tutto ( deve essere 1,3 litri di latte ) , poi lo si mette nei vasetti della yogurtiera e la azioniamo . Quando si forma il siero giallo significa che lo yogurt è arrivato .
Lo yogurt lo potete mangiare ora come meglio volete , i bicchierini della yogurtiera vanno mantenuti in frigo e una volta che lo yogurt si è solidificato può essere consumato e se volete con l'ultimo biccheirino potete continuare a ottenere altro yogurt eseguendo sempre lo stesso procedimanto
Segnala contenuto