Yogurt Yomo dolce e naturale al malto
Non ho mai visto lo yogurt al malto e proprio per questo, quando ho visto quello del marchio Yomo, ho voluto provarlo.
La confezione da due vasetti, ognuno da 125 grammi, costa circa un euro, o poco meno. È uno yogurt preparato con latte italiano intero con fermenti lattici specifici vivi, zucchero e malto tostato. Il fatto che contenga solo questi ingredienti, è una delle qualità che me lo hanno fatto apprezzare di più.
Lo yogurt è cremoso, un po' fluido e molto fragrante. Ogni cucchiaiata è ricca di un gusto dolce che però non oscura quello lievemente acidulo che è tipico delo yogurt naturale. È per questo che ho trovato il sapore molto piacevole perché né dolciastro né tantomeno artificiale. La presenza del malto gli ha conferito un'intensità maggiore poiché il suo aroma, nonostante sia presente in piccola quantità nella ricetta, non apporta solo più dolcezza ma anche un gusto insolito, che mi ricorda vagamente l'orzo solubile.
Questo yogurt al malto per me è stata una scoperta buonissima e me lo sono goduto come merenda semplicissima e naturale, per quanto dolcificata. Non lo trovo in vendita tanto facilmente, ma sono certa che vorrò riacquistarlo per riassaporarne l'aroma particolare.
Segnala contenuto