Mi piace tantissimo, nonostante il costo
In un ipermercato ho comperato la confezione da due vasetti dello yogurt biologico bianco magro e naturale del marchio Yomo perché ho approfittato del fatto che fosse scontato in quanto a ridosso della scadenza. Il prezzo normale è di circa un euro e trenta. È preparato senza zucchero e aromi poiché è naturale, non contiene grassi, conservanti e coloranti. Gli unici ingredienti sono il latte magro italiano e i fermenti lattici vivi specifici.
Lo yogurt si presenta straordinariamente cremoso e molto morbido al palato; a mio avviso ha una consistenza ideale per uno yogurt magro, che in alcuni casi tende a essere troppo liquido per i miei gusti.
Il sapore e la qualità dello yogurt si avvertono parecchio sia per via della consistenza che della nota aspra e al contempo dolce che lo caratterizza. È veramente buono anche da solo, non l’ho trovato affatto acidulo e mi ha soddisfatta pur lasciandomi leggera. Volendo, si può arricchire con frutta, cereali, cioccolato o quant’altro, ma il semplice fatto che sia riuscita a gustarmelo completamente nella sua naturalezza mi ha dimostrato che è un prodotto davvero valido. La stessa cosa vale per i valori nutrizionali eccellenti. Se costasse meno, lo acquisterei più frequentemente.
Segnala contenuto