Yogurt bio, genuino e ricco di gusto
Attirata dalla novità, in un grande ipermercato ho comprato lo yogurt biologico della Yomo al gusto frutti di bosco. La confezione contiene due vasetti da 125 grammi ciascuno.
Gli ingredienti sono pochi e sani, non ci sono conservanti, coloranti e aromi e il latte è italiano. È anche senza glutine.
Questo yogurt hanno un prezzo un po’ più elevato poiché si tratta di un prodotto biologico: questa a mio avviso potrebbe essere l’unico svantaggio, unito alla reperibilità ancora bassa.
Questo yogurt è profumatissimo e molto cremoso. La preparazione a base di frutto di bosco è abbondante e infatti a ogni cucchiaiata si avvertono i frammenti di lamponi, fragole, mirtilli e more. Il sapore selvatico, dolce e allo stesso tempo aspro lo rendono armonioso e vivace. La qualità del latte è elevata perché ha un sapore genuino, naturale, non acido.
L’ho trovato perfetto per la mia pausa perché ha saputo togliermi il languorino senza risultare pesante o stucchevole. Essendo preparato con latte intero, ha più grassi e calorie rispetto a quelli magri, ma resta una merenda assolutamente sana e nutriente.
Segnala contenuto