Una goduria con pezzi di cioccolato
È da qualche settimana che nel mio ioermercqto di fiducia trovo assiduamente in vendita lo yogurt Yomo al gusto stracciatella, una novità golosa e preparata con ottimi ingredienti che proprio non mi son voluta far scappare. Il latte è italiano e non sono presenti conservanti né coloranti.
La confezione da 250 grammi è composta da due vasetti da 125 grammi ciascuno.
Essendo preparato con latte intero e scaglie di cioccolato, contiene più grassi, zuccheri e calorie rispetti agli yogurt magri o con frutta però, da golosa quale sono, non ho potuto resistere.
Questo yogurt ha una consistenza talmente cremosa e corposa che ogni cucchiaiata accarezza il palato: sembra quasi una mousse! Al contempo è rinfrescante perché si avverte la leggerezza dello yogurt fatto con ottimo latte. Ad ogni assaggio le scaglie di cioccolato sono abbondanti e croccanti, in perfetto connubio con la morbidezza dello yogurt. Il sapore complessivo non è né dolciastro né banale. Il mix tra acidità naturale dello yogurt e golosità dell'irresistibile cioccolato a mio avviso risulta perfetto. Adoro tutto di questo yogurt: la consistenza, il profumo, gli ingredienti, la leggerezza e la bontà assoluta.
Dal momento che l'ho comperato in questo periodo estivo, io l'ho gustato al posto del gelato per uno snack godurioso e in grado di non appesantirmi. Senza alcuna ombra di dubbio lo riacquisterò per rinfrescarmi e per assaporare nuovamente questa delizia preparata con pochi ingredienti.
Segnala contenuto