• 2 persone su 10 non lo consigliano
10 Opinioni per 187 Telecom Italia
  • paolo965
    Mai di sera
    opinione inserita da paolo965 il 08/05/2021
    Se vi capita di aver bisogno di contattare il 187 di sera, non fatelo! Inutile perdita di tempo. Considerando che il servizio dovrebbe essere attivo fino alle 22,30 gia' dopo le 21,00 non si arriva a parlare fino alla completa soluzione della problematica: "Cade la linea" dopo aver inserito il numero fisso con cancelletto "Cade la linea" dopo che la voce dice "Le risponde l'operatore...." "Cade la linea" dopo finalmente arrivato a parlare con operatore quando il problema esposto si complica più del normale Di giorno quando si è fortunati a trovare l'operatore giusto, risolve il problema con paziente disponibilità e competenza.
    Funzionamento fibra tim eccellente
    La gestione commerciale tramite 187 pessima
  • 3eugenio3
    Perditempo
    opinione inserita da 3eugenio3 il 18/07/2020
    Mi é capitato di aver avuto vari problemi con Tim. Addirittira una volta mi é stato addebitato un modem che non mi é mai stato consegnato! Alla fine di tutto il modo migliore che ho trovato per comunicare con loro é stato via fax. Mi hanno poi richiamato loro. Il 187, per la mia esperienza, è stato, sempre perfettamente inutile. Gli operatori prendevano solo tempo o mi davano informazioni che potevo avere già dall'app. Hanno poca possibilità di modificare le situazioni e gli errori e relazionarsi con loro da l'idea di una azienda con un servizio clienti, lento, macchinoso e gestito al risparmio. Speriamo migliorino Eugenio
    Assistenza tecnica funziona
    Lentezza nella risposta. Servizio praticamente inutile
    Servizi molto efficienti, almeno nella mia zona
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 12/03/2020
    Siamo abbonati a Telecom da anni e non abbiamo mai cambiato operatore. Dopo aver restaurato la casa e fatto l'impianto telefonico abbiamo rifatto l'abbonamento con la Telecom e installato la linea Alice Casa. Con Alice Casa abbiamo una tariffa fissa, che quindi non viene calcolata in base alle telefonate che si fanno, e spendiamo meno di quello che spendevamo con un normale contratto telefonico. Inoltre le volte in cui abbiamo avuto bisogno di assistenza (poche per fortuna) abbiamo risolto sempre con una semplice telefonata al servizio clienti, e gli operatori dopo aver risolto il problema alla linea ci hanno richiamato per comunicarci che hanno risolto. Una volta si era bruciato il modem e ce l'hanno sostituito. Io penso di restare su Telecom.
    Assistenza sempre a portata di mano e bollette basse
    In alcune zone l'assistenza non si rivela altrettanto efficiente
    Operatori in gamba
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/05/2019
    Il 187 è un servizio della TIM, io l'ho utilizzato molte volte perché a casa Avevo la fibra e mi sono trovata sempre bene, l'unica pecca sono i tempi di attesa troppo lunghi. Gli operatori sono molto in gamba mi hanno sempre risolto i problemi sia che riguardavano internet e sia che riguardavano il telefono, in meno di 24 ore è sempre arrivato il tecnico ed ha sempre risolto tutto, sono stati veramente molto efficaci. Questo servizio è gratuito sia dal cellulare che da rete fissa, però per parlare con un operatore bisogna attendere a volte anche 40 minuti o se ti va bene mezz'ora. Purtroppo per problemi personali non ho più la Tim e mi dispiace, in quanto gli operatori erano davvero efficienti.
    Tecnici efficaci
    Tempi di attesa telefonici
  • clio55
    In passato lo chiamavo
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2019
    In passato, quando ero cliente Tim, chiamavo il 187 quando avevo problemi con le bollette o problemi di rete o di linea. A volte ho fatto attese un pò lunghe ma, almeno, sono sempre riuscita a risolvere i problemi che mi attanagliavano. Il numero è gratuito e spesso gli operatori sono gentili. A volte con qualcuno è caduta la linea ma non per scelta mia... Comunque è un servizio di assistenza che, a mio parere, funziona abbastanza bene. Se non sanno risolvere il problema aprono una segnalazione e nel giro di pochi giorni si viene sempre richiamati. La mia valutazione la voglio dare positiva. Unica pecca per me sono le tariffe. Se sono andata via è perchè non le trovavo convenienti e certi aumenti mi hanno un pò dato fastidio.
    assistenza abbastanza buona
    sono andata via per le tariffe
    LA NUMERO UNO
    opinione inserita da margherita88 il 07/02/2019
    TELECOM ITALIA/TIM UNA DELLE PIù POTENTI LINEA TELEFONICA. HO SEMPRE AVUTO LA TELECOM POI PENSAI DI CAMBIARE GESTORE PER RISPARMIARE,MA SUBITO ME NE SONO PENTITA DOPO SOLO QUALCHE SETTIMANA DALL'ATTIVAZIONE DEL NUOVO GESTORE,CON TELECOM NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI NAVIGAZIONE O COSE VARIE,MENTRE CON L'ALTRA COMPAGNIA UN GIORNO SI E UNO NO DOVEVO CONTATTARE UN OPERATORE.. DOPO SOLO 2/3 MESI SONO RIPASSATA ALLA VECCHIA SIGNORA TELECOM E RIPETO MI TROVO BENISSIMO ::::::)) OTTIMA COMPAGNIA BRAVI.. LA CONSIGLIA VIVAMENTE A TUTTI ANCHE SE QUALCHE VOLTA SI PAGA QUALCOSINA IN PIù ,MA IL RISPARMIO NON è MAI GUADAGNO;)
    OTTIMO X LA FIBRA
    COSTOSO
    Meglio di tanti
    opinione inserita da jimorris il 13/12/2018
    Sono stato a lungo cliente Telecom Italia e ho avuto a che fare con il servizio clienti più volte epr diverse problematiche. Non ne ero entusiasta, ma molto spesso i problemi mi sono stati risolti e il personale che mi ha risposto era sempre italiano, ma i tempi lunghi di attesa e offerte più vantaggiose mi hanno spinto verso altri operatori. E alla fine sono tornato con Telecom Italia perchè spesso il risparmio di qualche decina di euro con altri oepratori si perde in spese aggiuntive che sono impossibili da eliminare o da chiarire perchè spesso mi sono trovato assistenza cliente davvero pessime. Nel confronto ho rivalutato la mia esperienza con TIM e sono tornato loro cliente, anche se costa un pò di più, offre assistenza rapida e in italiano in caso di bisogno. Basta avere pazienza.
    problemi risolti, personale italiano
    tempi attesa lunghi
  • maria88
    Servizio clienti
    opinione inserita da maria88 il 02/12/2018
    Spesso mi capita di contatatre il servizio clienti 187 per la mia linea fissa acasa che hanno i miei genitori, perchè la maggior parte delle volte riceve dei guasti e quindi mi risulta difficile anche lavorare, qualche giorno fa appunto volevo fare una segnalazione di un gustao, l'ho portata a buon fine sperando che come indicato da loro entro qualche giorno il guasto si sarebbe risolto. Passati giorni e giorni e nessuno ci fa sapere niente, il telefono di casa non funzionava nemmeno più, ho provatoa ricontattarli e mi dicevano che il numero di casa è inesistente e non mi facevano parlare nemmeno con un operatore, ad oggi sono passati tantissimi giorni più di una settimana ed il guasto ancora non è stato risolto, per parlare con un operatore ho dovuto inserire il numero di mio zio altrimenti non riuscivo nemmno a parlarci, assurdo!
    Facile da usare
    Parlare con un operatore dopo un guto è un miraggio
    Non sempre efficiente!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/11/2018
    Sono da sempre cliente Tim e Telecom Italia. Il servizio mi soddisfa, l'assistenza clienti un po' meno. Un anno fa ho deciso di installare l'adsl ed avendo alcuni problemi con il modem ho dovuto chiamare il 187 per fortuna gratuito anche da cellulari. Per risolvere l'inghippo e soprattutto quale fosse il problema sono occorse varie e ripetute chiamate al servizio tecnico, quello commerciale, l'amministrativo, per poi scoprire che anziché usare il loro modem era meglio comperarne uno al centro commerciale e così ho fatto. Ora funziona tutto ma di sicuro non per merito loro e del loro aiuto. Più che un servizio d'assistenza sempre un telefono rosa. Ognuno dice la sua ma non si capisce quale sia la procedura vera e propria da utilizzare nelle più disparate situazioni. Qualche operatore è davvero bravo ma la maggior parte avrebbe bisogno di un corso di formazione professionale e di buone maniere!
    qualche bravo operatore
    molti incompetenti
  • lawlietl
    Dalla Romania... con furore
    opinione inserita da lawlietl il 21/11/2018
    Per quei pochi che non lo sapessero il 187 dovrebbe e sottolineo “dovrebbe” essere il servizio clienti di Telecom Italia per la telefonia fissa. Purtroppo devo constatare che questo centralino più che un servizio è la prova vivente del disservizio Telecom, mi ricordo che fino a qualche anno fa era gestito totalmente in Italia, poi in seguito, veniva gestito in Italia durante il giorno e dalla Romania nelle ore notturne (bella pratica di sfruttamento) e adesso è totalmente gestito in Romania. Non c'è modo di parlare con un operatore italiano, nemmeno chiedendo ripetutamente, non si riesce a parlare con nessuno competente in grado di risolvere un problema. In pratica questi addetti call center rumeni sono lì come cani sciolti, non hanno idea di quello che dicono e soprattutto di come lo dicono, è ovvio che mi fanno pena e non vorrei trattarli male, sembra che uno faccia il razzista, ma tutto questo è voluto da Telecom che usa questi poveracci, mal pagati e malinformati per pararsi il “bip” a scapito dei suoi clienti, che vergogna. Non vedo l'ora di svincolarmi da questa gentaglia.