9 Opinioni per Arborea Mozzarella Fiore del latte
  • mariah5
    Mozzarelle di qualità molto saporite
    opinione inserita da mariah5 il 24/07/2020
    Il consorzio di arborea riunisce la produzione di buon latte fresco vaccino conferito da numerosi allevatori sardi che viene poi trasformato nelle mozzarelle " fiore del latte"solitamente vendute in confezione da tre unità da 125 grammi. Questo formaggio a pasta filata è lavorato talmente bene che il risultato finale è una mozzarella non solo buonissima che di scioglie in bocca ma anche della consistenza giusta, è infatti morbida pur restando perfettamente soda e compatta. Accompagnate ad un'insalata sono il massimo, nutrono e non appesantiscono. Le calorie non sono tantissime e non è affatto vero che è un formaggio così grasso come si tende a credere.
    Latte di buona qualità e mozzarelle saporite e morbide
  • cappero
    Prodotte con buon latte fresco isolano
    opinione inserita da cappero il 06/07/2020
    Sono sarda e quando si tratta di acquistare delle mozzarelle la prima opzione sono sempre quelle locali del marchio Arborea che negli ultimi anni sono migliorate notevolmente. Prendo la busta da 3 mozzarelle da 100 grammi che a volte ne contiene anche una in più in omaggio e che pago circa 1,79€. La consistenza di questi formaggi freschi a pasta filata è morbida e soda nello stesso tempo, ma la loro unicità sta nell'uso di latte fresco proveniente dai pascoli dell'isola che le connota con un sapore buonissimo a mio avviso difficile da trovare in altre mozzarelle. Ora che siamo d'estate naturalmente ne compro più spesso del solito perché l'idea di mettermi ai fornelli con questo caldo non mi entusiasma; sono nutrienti e per niente pesanti.
    Gustose mozzarelle prodotte con latte fresco sardo
  • marililliu
    Ottime mozzarelle senza conservanti
    opinione inserita da marililliu il 09/04/2020
    La confezione da tre mozzarelle da 100 grammi ciascuna del marchio Arborea sono un prodotto che raramente manca nel mio frigorifero. Sono un buon formaggio a pasta filata fatto con latte fresco ed intero di provenienza 100% italiana e per l'esattezza sarda. Tolte dal frigo almeno una mezz'ora ora prima di consumarle mi permettono di improvvisare un secondo piatto o anche un piatto unico in aggiunta a dell'insalata molto gustoso e nutriente. La pasta è morbida e gli ingredienti sono semplici: latte, sale, caglio e fermenti lattici, mentre non ci è traccia di conservanti. Le calorie apportate da una mozzarella sono poco più di 200.
    Ottime mozzarelle da latte dei pascoli sardi senza aggiunta di conservanti
    Non ne ha
  • forevergirl1
    Gusto e leggerezza
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/04/2020
    Adoro i latticini e la mozzarella la mangio molto spesso, soprattutto in estate perchè è molto fresca ed è l'ideale anche da mangiare come primo piatto con un'insalata di pomodori. A volte succede che trovandomi nel supermercato, compro quella già imbustata di Arborea, disponibile in formato singolo o da tre mozzarelle dal peso di 100 grammi cadauna. E' una mozzarella molto buona e fresca e trovo che il sapore e la qualità si avvicini molto ad una mozzarella artigianale. Ha un gusto delicato di latte fresco, ha la consistenza che prediligo, e cioè è morbida e compatta. Per gustare a pieno il gusto della mozzarella, consiglio di mangiarla senza aggiunta di altri ingredienti, il sapore delicato del latte sicuramente conquisterà il palato.
    buona, morbida, fresca
  • fb-1827672193915369
    mozzarella italiana
    opinione inserita da Maria Miele il 04/03/2020
    io e mio marito abbiamo provato varie mozzarelle di diversa qualità e questa qua fatta da arborea è veramente ottima. mi è piaciuta la consistenza del fiore di latte perchè è stato veramente gustosissima e veramente buonissima, mi è piaciuta un sacco perchè non è molto succosa ma nemmeno troppo secca è veramente di grandissima qualità. la confezione è di ottima qualità, ben sigillata e si può anche riciclare per salvaguardare il nostro pianeta. il sapore è buono e la uso per fare la pizza ma anche per fare altri piatti come una focaccia o le bruschettine all'olio d'oliva. peccato solo che costa un pò troppo ma ne vale davvero la pena.
    molto saporita
    costosa
  • satine
    Ottima mozzarella da latte sardo
    opinione inserita da satine il 25/02/2020
    La mozzarella fior di latte è uno di quei secondi piatti improvvisati con cui si fanno felici con poco sia il palato che la pancia. Io sono sarda, quindi gioco in casa, e le mozzarelle che acquisto sono prevalentemente quelle del consorzio di Arborea nella provincia di Oristano. Sono fatte con latte locale fresco di ottima qualità ed oltre al formato singolo trovo molto conveniente l'acquisto della busta da 3 mozzarelle per un totale di 300 grammi, ebbene sì, sono un po' più piccole rispetto a quelle da 125 grammi ma compensano ampiamente con un gusto delicato dove l'aroma del latte si percepisce benissimo. La pasta è morbida ma compatta e mangiate con l'insalata o condite con un filo d'olio d'oliva ed un pizzico di sale acquistano maggior carattere e gusto.
    Ottima mozzarella morbida e compatta da buon latte sardo ad un prezzo conveniente
    Non ne ha
  • maria88
    Mozzarella
    opinione inserita da maria88 il 09/11/2019
    Spesso quando faccio la spesa con mia sorella acquisto sempre prodotti che mi consiglia lei perchèè molto esperta nel mangiare italiano e sopratutto sa spendere bene. Infatti, mi ha fatto prendere questa confezione di mozzarella dvvero molto economica, è stata una cosa molto strana perchè pensavo che la qualità non era granchè e invece mi sono dovuta ricredere perchè nonostante il prezzo basso la mozzarella fior di latte è davvero buonissima ed ha un sapore davvero fresco e buono. Inoltre, il suo gusto è così leggero e così buono che la digerisco subito e ne faccio anche il bis, buona anche cotta e sciolta!
    Ottima, Buonissima.
  • xuxu
    Buonissima
    opinione inserita da xuxu il 17/07/2018
    La mozzarella made in Sardegna parla tramite il noto marchio Arborea, specializzato fra le altre cose in ottimi latticini di ogni tipo, fra cui le mozzarelle fresche. Venduta quasi sempre in un multipack da tre, la mozzarella fior di latte classica è morbida ma mantiene una buona consistenza e forma generale senza sfaldarsi troppo, molto succosa e saporita, ma non eccessivamente salata. Questa delicatezza di fondo è forse meglio di una salamoia troppo salata come capita in certi casi, e consente di aggiungere eventualmente sapidità a proprio piacimento. Molto buona e genuina, il prezzo è molto accessibile ma trovandomi io in Sardegna la pago sicuramente meno che nel resto d'Italia.
    Buonissima, succosa
  • sole2018
    Mozzarella sarda
    opinione inserita da sole2018 il 28/06/2018
    Mozzarelle Arborea prodotte nell'omonima cittadina sarda, un formaggio fresco a pasta filata frutto di pochi e semplici ingredienti tra cui caglio, sale, fermenti lattici e latte 100% sardo. La confezione contiene 300 g di prodotto, costituito da 3 mozzarelle da 100 g ciascune confezionate singolarmente in buste bianche anonime. Una volta che si estrae la mozzarella dalla confezione ci si accorge subito di quanto sia bella compatta. Un buon profumo e un ottimo sapore mi incentivano ad acquistare sempre questa marca. Sono ottime con la pizza o semplicemente come ingrediente di una caprese. Le consiglio
    Ottimo sapore e consistenza