Un sughetto diverso dal solito
Normalmente uso la salsa fatta in casa perchè più saporita, non ha conservanti e altri schifezze varie, ma in certi casi so costretto ad acquistare sughi pronti, da cucinare al momento, quando ho poco tempo a disposizione, o quando mi va di provare qualcosa di nuovo.
Ho acquistato al supermercato questo pesto alla calabrese, un sughetto diverso dal solito fatto con i soli pomodori.
Infatti in questo della barilla, troviamo ingredienti tipici della Calabria, ovvero oltre i pomodori anche i peperoni, ridotti a poltiglia a ricreare una cremetta simile al normale pesto capace di dare un tocco di vivacità alla pasta e un sapore davvero unico alla pasta.
Oltre a questi ingredienti è stato aggiunto il vero pezzo forte della Calabria, ovvero il peperoncino, ma molto molto leggero tanto che la piccantezza si sente appena appena e questo può essere comodo per coloro che non amano i piatti troppo piccanti.
Essendo precotto basta semplicemente condire la pasta o riscaldarlo prima.
Prezzo buono, lo si trova anche sotto 1.50 euro quando è in offerta.
La reperibilità invece non è delle più elevate, infatti non lo si trova da tutte le parti, nonostante questo, posso consigliarlo, a me è piaciuto, non mi ha fatto male e dà alla pasta un sapore a cui non siamo tanto abituati .
Segnala contenuto