Campagnole dolci, tradizionali e davvero gustose
I biscotti Mulino Bianco Campagnole sono preparati con pochi e semplici ingredienti, tra cui latte italiano pastorizzato, burro, uova fresche e anche farina di riso. Sono privi di conservanti, coloranti, ogm, grassi idrogenati e olio di palma e si trovano abbastanza facilmente in vendita.
La confezione che ogni tanto acquisto io è da 350 grammi, ma noto che c'è anche quella da 700. Il prezzo non è eccessivo e lo reputo equilibrato con la qualità del prodotto.
Le Campagnole sono dei biscotti nolto grandi e infatti uno pesa 17 grammi.
La loro frolla è molto corposa, friabile ma non eccessivamente e piacevolmente fragrante. La loro bontà si dimostra elevata sin dal primo morso perché il sapore è genuino, simile ai biscotti fatti in casa. Si percepisce la sostanza di burro, latte e uova, così come la dolcezza derivante dall'unione degli ottimi ingredienti. È per questo che sono moderatamente dolci, ricchi di un gusto classico ma che mette tutti d'accordo e croccanti e gustosi sia da soli che inzuppati. Devo dire che inzuppati danno ancor più soddisfazione perché la frolla si impregna benissimo e al palato i gusti risultano esaltati.
Un singolo biscotto apporta ben 79 calorie dal momento che le dimensioni sono notevoli, ma il grado di soddisfazione che mi lasciano quando le mangio è davvero elevato. Per me sono buonissimi e, quando li scelgo per colazione, ne consumo due o tre con della frutta fresca e un vasetto di yogurt per sentirmi appagata.
Segnala contenuto