Europcar / Keddy, pessima esperienza, mai più!
Una esperienza da dimenticare, anzi, no, da ricordare e dire a tutti. Mi sono trovato praticamente "preso per la gola" una volta arrivato al desk per ritirare la macchina. Mi è stato detto che, per una auto di classe Economy mi bloccavano 900 euro di cauzione sulla carta di credito ed avevo delle franchigie degne di grassatori da pagare in caso di furto e danni, cose che passavano di parecchio i 1.000 euro, però, se non volevo questo e desideravo azzerare il tutto, dovevo pagare 235 euro di assicurazioni varie, cioè più del costo del noleggio!!! Di fronte alle mie rimostranze, la signorina mi ha detto che c'era un pacchetto di coperture intermedie, costo 150 euro (quanto il noleggio) con il quale la cauzione scendeva a 100 euro, la franchigia per danni "scendeva" a 570 euro (!!!) e quella per furto rimaneva ben sopra i 1.000 euro, 1.700 mi sembra. Ho acconsentito a coprirmi con la Medium. Un vero ricatto, impressionante, non professionale, mai accaduto. Era la prima volta che usavo Europcar, e sarà anche l'ultima.
Piuttosto, sono sconcertato da Expedia che non si è mossa a fronte di un mio feedback negativo immediato e propone fornitori di servizi come questo, con spese occulte che uno si trova davanti quasi senza poter più fare nulla.
Segnala contenuto