Yogurt greco ai mirtilli divino
Lo yogurt greco Fage fruyo al gusto mirtillo con lo zero per cento di grassi riesco a trovarlo solo in un ipermercato. È un gusto che non trovo spesso in vendita, ma devo ammettere che è uno dei miei preferiti per quanto riguarda i gusti a base di frutta.
È preparato come comanda la tradizione greca, contiene pochissimi ingredienti, è ricco di proteine, non è tanto calorico ed è senza grassi. È altresì privo di glutine.
Il prezzo per me costituisce l'unico svantaggio perché il vasetto singolo costa oltre un euro.
Lo yogurt a livello organolettico è perfetto. La consistenza è cremosissima, densa e corposa, una vera delizia che accarezza il palato. Il sapore è fresco perché si sente la genuinità del latte con un retrogusto leggermente acidulo ma piacevole proprio perché naturale. La presenza della preparazione a base di mirtilli lo addolcisce tantissimo ma senza appesantirlo. L'aroma dei mirtilli è vivace e richiama parecchio quello dei mirtilli freschi. Avendo una predilezione per questo frutto selvatico, non ho potuto che apprezzare il gusto di questo yogurt perché mette in risalto tutta l'essenza del mirtillo.
Ho degustato il prodotto come merenda leggera ma completa dopo la palestra e non avrei potuto chiedere spuntino migliore, prezzo a parte.
Segnala contenuto