• 6 persone su 6 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
6 Opinioni per Milbona Formaggio Fontal
Ordina per
Visualizza opinioni
  • mariascura
    Il formaggio ideale per la cucina
    opinione inserita da mariascura il 01/09/2019
    Tra i formaggi che ogni tanto acquisto nei supermercati Lidl c'è il fontal, tipico formaggio ideale per farciture. Il fontal è un formaggio simile alla fontina, di qualità un po' più scarsa, dall'odore piuttosto marcato, con la crosta rossa non edibile. È un formaggio abbastanza morbido che dà il meglio di sé quando viene sciolto, infatti io lo utilizzo quasi esclusivamente per cucinare le raclette, sulla piastra apposita. Può essere utilizzato anche per farcire toast e panini, ma anche da mangiare "crudo" non è male. Il prezzo di una confezione si aggira attorno alle due euro, decisamente un formaggio economico.
    Segnala contenuto
    Ottimo per le raclette
    Nessuno
  • tatadada
    L'adoro
    opinione inserita da tatadada il 05/02/2019
    Adoro questo formaggio, il Fontal che viene utilizzato per farcire i vostri piatti o per un buon toast. Lo potete acquistare al discount Lidl, già confezionato come lo vedete in fotografia. La confezione è di 400 grammi e costa due euro, non è caro per nulla, visto che se vai a comperarlo in altri posti costa molto di più. Sicuramente non è la fontina del Crai che va a 12/13 euro al chilo, però il gusto lo trovo buono e cremoso. Inoltre è una marca di cui mi fido e acquisto quasi tutti i loro prodotti, sono freschi, di qualità, salutare e convenienti. E' idela per ogni pietanza da forno e non. Per esempio quando faccio gli hamburger di tacchino poi ci metto una fettina sopra e aspetto che si sciolga. Oppure faccio la pasta ai formaggi, e non si solidifica come gli altri. Lo consiglio davvero di acquistarlo e provarlo almeno una volta.
    Segnala contenuto
    qualità, economico, ottimo
    Nessuno
  • jimorris
    Formaggio filante
    opinione inserita da jimorris il 05/11/2018
    Il fontal è un tipico formaggio da imbottitura o per cucinare che ho acquistato già confezionato alla Lidl. La confezione è di 400 grammi e costa due euro, ossia 5 euro al chilogrammo, non so se sia un prezzo alto rispetto alla media, ma in ognic aso non è molto caro e risulta più economico del formaggio a pasta filata. Io lo uso per condire riso al forno o lo metto nei panini per il suo sapore lieve e dolce che non copre quello degli altri ingredienti. In passato lo usava mia madre in casa per fare le cene tipiche svizzere a base di raclette ed era uno dei migliori per questo tipo di cena. Consigliato.
    Segnala contenuto
    sapore, consistenza, piatti
    nessuno
  • fb-francacira
    Buono
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2018
    Amo i formaggi e questo qui della Milbona è molto gustoso. A me piace, l'ho pagato pochissimo e l'ho finito in breve tempo poichè, in casa mia, è stato gradito da tutti quanti. Io l'ho anche adoperato per fare dei panini che sono venuti buonissimi. Ovviamente non bisogna abusarne ma, un pezzetto ogni tanto, male non fa a mio avviso. Segnalo che la crosta non è edibile, significa che non si mangia pertanto non datela nemmeno al cane se lo avete.................................. Prodotto caseario che consiglio. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione pure essa del tutto positiva per me.
    Segnala contenuto
    saporito per me
    crosta che non si mangia mi raccomando
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 26/02/2018
    Il formaggio Fontal del marchio Milbona si può acquistare da Lidl. La confezione da 400 grammi contiene una grande fetta di formaggio preparato con semplici ingredienti, tra cui late fresco pastorizzato e caglio microbico. La crosta esterna non è edibile. Una volta aperta la confezione, è necessario...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Tutti
    Nessuno
  • antonellav84
    opinione inserita da antonellav84 il 28/01/2018
    Acquistato da Lidl in una confezione da 400g, si tratta di formaggio Fontal della Milbona. Per chi non lo avesse mai assaggiato il Fontal ha delle caratteristiche in comune con la Fontina e l'Emmental, infatti deve la sua denominazione alla contrazione dei nomi di questi due formaggi. Come scritto a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo, gusto
    nessuno