Cioccolato fondente extra buonissimo
Il cioccolato fondente extra Novibloc della Novi è perfetto per tutti gli impieghi e si può mangiare nella sua semplicità o anche utilizzare per i dolci.
La tavoletta spessa è disponibile in due formati: da 150 e da 500 grammi. Il cioccolato contiene pochissimi ingredienti, è privodi glutine e, essendo fondente extra, contiene il 50 per cento minimo di cacao.
Non ho difficoltà a trovarlo, soprattutto nei supermercati piu grandi e nel formato più piccolo. Tra l'altro, il prezzo non è nemmeno alto.
Il cioccolato Novibloc mi piace da mangiare per via del suo spessore. Pgni pezzetto è corposo e quindi è ancor più piacevole da mangiare perché al palato si apprezza di più tutto il suo aroma. È fondente extra, quindi il cacao si fa percepire con maggiore intensita rispetto a quello al latte ma senza essere amarognolo. Per me è veramente il gusto ideale perché non è troppo dolce ma allo stesso tempo è caratterizzato da una carica aromatica decisa che mi appaga tantissimo. Come altro vantaggio c'è la consistenza, che è cremosa e morbida come piace a me. È per queste qualità che il Novibloc è ideale anche per i dolci. Io l'ho usato solo una volta per preparare una crema e, ovviamente, ha saputo conferire tutta la golosità di cui necessitavo nella preparazione. Non posso che spendere parole entusiastiche per questo cioccolato: ha un costo contenuto se si pensa alla sua qualità ed è buono sempre e comunque. Promosso a pieni voti.
Segnala contenuto