pessimi
Il sistema dei crediti è sviluppato in modo non trasparente per l'utente é assolutamente truffaldino. Premetto che Parlo per esperienza personale, avendo problemi con loro ormai da mesi. Ho conservato tutti gli screenshot delle transazioni e delle comunicazioni con lo staff. Non dichiarano mai precisamente il numero di crediti che ti verranno sottratti. Mi sono stati sottratti dei crediti per il semplice fatto che il cliente avesse rifiutato la mia proposta, Poi ho ricevuto altri rifiuti, ma non mi sono più stati scalati i crediti. I precedenti non sono mai stati reintegrati. Nella giornata di ieri ho risposto ad una richiesta di 10 crediti e me ne sono stati scalati 16. A tutte le mie domande rispondo citando regole che sul sito non si evincono, non sono chiare, non sono scritte: non esiste da nessuna parte uno specchietto riassuntivo delle modalità attraverso le quali scalano i crediti e su che basi e criteri. È tutto assolutamente soggettivo è randomico, non c'è assolutamente modo di prevedere quanti crediti effettivamente Vi costerà rispondere ad una richiesta.
Dulcis in fundo, ho la forte percezione che moltissime richieste siano fasulle, perchè nessuno e dico nessuno dei contatti che ho avut mi ha mai chiamata, risposto al telefono o preso un appuntamento!
Personalmente lo sconsiglio a tutti i professionisti, e cercherò anche vie di segnalazione alle associazioni dei consumatori.
Segnala contenuto
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori ProntoPro
Ciao Federicam,
grazie per averci scritto.
ProntoPro è un portale che mette in contatto le parti: chi cerca un servizio e chi lo offre, senza entrare in merito alla trattativa.
Purtroppo non sempre i preventivi inviati fanno acquisire nuovi clienti: questo accade anche fuori dalla piattaforma.
I crediti necessari per mettersi in contatto con un cliente variano in base a diversi fattori, come tipologia di servizio richiesto, mercato di riferimento, e tipologia di contatto ricevuto (condivisione del numero, risposta in chat).
Di conseguenza non esiste una vera e propria "tabella prezzi", ma è un algoritmo che di volta in volta fa variare il numero di crediti necessari in base a questi fattori, che possono variare periodicamente in base a cambiamenti nel mercato, trend, stagionalità, e via dicendo (come previsto nei nostri termini e condizioni: https://www.prontopro.it/termini_condizioni).
Ti ricordo che puoi rispondere gratuitamente alle richieste: utilizzi crediti solo in caso di numero condiviso, o in caso di interazione con l'utente.
Sul nostro sito puoi trovare il funzionamento della piattaforma, ti lascio il link https://www.prontopro.help/hc/it .
Ti confermo, infine, che le richieste non sono "fasulle": per poter effettuare una richiesta sulla piattaforma, vengono poste delle domande specifiche sul progetto, e viene verificato il numero di telefono del cliente, per concludere l’inserimento della richiesta.
Successivamente, ProntoPro controlla tutte le richieste dei clienti, e solo al superamento della verifica la richiesta dei clienti viene inviata ai professionisti.
Se hai casi specifici da segnalare, o hai bisogno di maggiori informazioni, puoi scriverci a questo link https://www.prontopro.help/hc/it/requests/new , oppure sulla nostra pagina Facebook con un messaggio in privato.
Sara