Un affettato di qualità
Quando preparo cenette fredde in questa calda estate sono solito inserire nel menù stuzzichini di vario tipo, nei quaali trovano spazio le alicette marinate, il tonno cotto a vapore, le frittatine di erbette di campagna, le cipolline borettane in agrodolce, i salumi e come gran chiusura il Gran Biscotto Prosciutto cotto di Rovagnati.
Chi è Rovagnati ?
La storica azienda italiana nata nel 1941 con sede a Biassono (MB)
speciaizzata nella lavorazione dei salumi.
Uno dei prodotti che prediligo di questa azienda è il prosciutto cotto Granbiscotto, che acquisto in vaschetta, confezionati in atmosfera protettiva, ma anche affettato al banco del suoermerc ato presso il quali mi servo solitamente.
La delicatezza e bontà di questo prosciutto è unica, alta qualità e sapore unico, profumazione all'altezza della fama, aromatico e poco salato, colore rosato e ampio strato di grasso ai lati.
L'ultimo acquisto è stato al banco e al taglio mi è costato €.19,90 al kg., un prezzo non elevato se consideriamo la prelibatezza del prosciutto.
Gli ingredienti di questa delizia sono coscia suina, sale , aromi, ascorbato di sodio come antiossidante e nitrito di sodio come conservante.
Questo affettato è senza glutine e proteine del latte
Segnala contenuto