Opinione su Rucola: L'insalata spaziale
L'insalata spaziale
11/12/2015
Vantaggi
Nutrimento, Reperibilità, Accostamenti
Svantaggi
Difficle Trovarla Fresca
La rucola si è diffusa notevolmente nell'uso comune come insalata che si usa spesso pèer condire panini o piadini, pratiucamente la usano tutti i locali perchè grazie al suo sapore amarostico dà un tocco di carattere ad ogni piatto.
Io mi rifiutavo di consumarla perchè il mio primo approccio da ragazzo era stato traumatico, in quanto mi era stata data rucola selvatica biologica in insalta senza altre aggiunte e il sapore amaro era davvero troppo forte; allora non ero pronto a questo genere di sapori.
Oggi la metto sempre nelle mie insalate miste e nel mio panino preferito, anche perchè la rucosa che sono soliti usare nei pub e che si trova comunemente nei supermercati è imbustata ed ha un sapore amaro non troppo forte, tanto che la si potrebbe mangiare nache singolarmente, tuttavia non ha niente a che vedere con quella che riesco a trovare nel fruttivendolo di fiducia. Anche questa insalata è ricca di vitamine, minerali e fa bene alla pelle, ma a differenza di altre contiene anche acido folico; purtroppo quella che tutti concumano abitualmente è una rucola imbustata e sterilizzata dalla maggior parte delle caratteritiche organolettiche, ma anche delle sue sostanze perchè chissà da quando tempo è in quella busta e quali artefici la tengono in vita e ancora verde.
Sicuramente, se consumata fresca, sarebbe una vera bomba nutrizionale, anzi un vero razzo, proprio come viene chiamata dagli anglofoni nella loro lingua madre, ossia rocket.
Provate la vera rucola che vi farà di certo benissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento