Opinioni Samoa Divani

17 Opinioni per Samoa Divani
  • acquirente
    Divano samoa space action
    opinione inserita da acquirente il 16/05/2023
    Divano modello space action da 190 cm con sistema runner consegnato il 21/12/2021; divano che da appena consegnato è sempre stato rumoroso nel senso che, quando ci si siede, si sentono rumori metallici provenienti dal basso dalla seduta estraibile, ma niente di particolarmente insopportabile, ci si può sorvolare, non si può sorvolare invece sui cigolii e scricchiolii provenienti dagli schienali quando ci si siede e ci si muove, trattasi di problema che si è presentato saltuariamente dopo circa 6-7 mesi dalla consegna e da diversi mesi ormai fisso il divano è esteticamente bello e dalle forme comode, ma questi difetti lo rendono pessimo xkè decisamente poco confertevole, segnalazione fatta dal venditore alla samoa per la garanzia 2 mesi fa circa (il 20/3/23) ma ad oggi nessun riscontro dall'azienda inoltre noto che si stanno formando dei pallini nel bracciolo dx.....
    bello esteticamente - comode le forme
    assemblaggi per niente di qualità
    Divano Samoa Glide cigolante
    opinione inserita da Elisabetta Bignardi il 01/12/2021
    Ho acquistato un divano Samoa Glide da un rivenditore di zona e dopo soli due anni, appena ti siedi cigola dappertutto soprattutto nelle giunture dove la seduta si allunga…come se fosse di 10 anni. La cosa è molto imbarazzante quando ti trovi a far accomodare degli ospiti ( che poi a seconda del peso cigola di più) . Preciso che sono magra…e che per la maggior parte del tempo, ci stiamo io e mia figlia di 9 anni ( io 60kg e lei 23kg).. il tessuto ha fatto pallini nonostante sia sempre stato coperto da un copri divano. Vista la spesa, se avessi letto prima queste recensioni, non l’avrei di certo comprato… comunque un disastro!
    Bello esteticamente
    Non lo consiglio

Servizio Consumatori Samoa S.r.l.
    Gentile Elisabetta, grazie per la tua segnalazione.

Ci dispiace che tu non sia rimasta soddisfatta. Rivolgiti con fiducia al mobiliere dal quale hai acquistato il divano e descrivigli in modo dettagliato la situazione, anche con delle foto: si prenderà cura della tua assistenza.

Consigliamo in ogni caso di non coprire il tessuto del divano con teli di alcun tipo, dato che è la copertura la causa dei pallini sul rivestimento.
  • ippopotamo53
    opinione inserita da ippopotamo53 il 01/12/2021
    Ieri sera presso un rivenditore quasi quasi ci cascavo stavo acquistando un divano Samoa. Ho rimandato l'acquisto a sabato 4 p.v. perchè non ero sicuro della larghezza. Questa mattina mentre facevo colazione mi è venuta l'idea di andare a vedere le recensioni ,se ce ne fossero state. Ho letto una ma...
    Tanti
  • fermax1961
    LETTO SAMOA ECOPELLE
    opinione inserita da fermax1961 il 21/09/2021
    SE LA CONOSCI LA EVITI, COMPRATO LETTO IN ECOPELLE CAT. D (MIGLIORE) DOPO QUATTRO ANNI SI E' COMPLETAMENTE ROVINATO DOVE A VOLTE SI APPOGGIA LA TESTA, COSA PENSA SAMOA CHE DORMIAMO CON IL PASSAMONTAGNA? CHIARAMENTE GARANZIA SCADUTA, NON TI RISPONDONO NEANCHE, COMPLIMENTI A QUESTA AZIENDA CHE PRODUCE DEI LETTI "USA E GETTA" IL VENDITORE SI E' OFFERTO DI VENIRMI INCONTRO NELL'ACQUISTO DI UN NUOVO RIVESTIMENTO, PRECISO CHE IL LETTO PRECEDENTE RIVESTITO IN ALCANTARA E' DURATO 25 ANNI. NON POSSO PENSARE CHE SI SCARICHI SEMPRE SUL CLIENTE FINALE LE PROPRIE MAGAGNE!!!!!
    NESSUNO
    PRODOTTO QUALITATIVAMENTE SCARSO

Gentile cliente, grazie per la tua segnalazione.
    Ti invitiamo a contattarci alla nostra mail info@samoadivani.com specificando il modello del letto e il rivenditore presso il quale l'hai acquistato. In questo modo potremo occuparci al meglio della tua assistenza.
    Grazie.
  • susybruno
    NON ACQUISTATE SAMOA!!!!!!
    opinione inserita da susybruno il 30/06/2021
    Il giorno 5 novembre 2020 abbiamo ricevuto divano samoa modello Alter pagato euro 2900 euro. Pensavamo che il prezzo giustificasse la qualità del made in Italy. Ma purtroppo ci siamo reso conto subito che non era così!!!!! Abbiamo lamentato le seguenti problematiche al punto vendita dove abbiamo acquistato il negozio: Il tessuto scricchiola in qualunque punto ci si voglia sedere. Il tessuto fa pilling. Il punto vendita ci ha fatto da tramite e ha mandato a casa un rappresentante. Le risposte sono state le seguenti: -Il divano scricchiola perché allungabile. Mi chiedo,quanti divani oggi sono modellabili?ma non ho MAI sentito (neanche su un divano ikea)un continuo "tuc" "tac" "boom". -il tessuto fa pilling perché vi sedere con i vestiti, compri il macchinino per togliere i pallini. Anche qui..mi chiedo:quanti di voi si siedono nudi sul divano??? Con il prezzo del divano mi inviti a comprare il macchinino? Un tessuto che fa pilling è un tessuto di scarsa qualità non di certo una peculiarità. Poco professionali,non lo consiglio affatto a nessuno. Esperienza da NON ripetere.
    Zero
    Tutti gli svantaggi possibili dalla poca disponibilità a prendersi le proprie responsabilità e accontentare il cliente al prezzo che non è affatto giustificato.

Servizio Consumatori Samoa S.r.l.
    Gentile Susy, grazie della tua segnalazione. Ci dispiace tu non sia rimasta soddisfatta e vogliamo approfondire queste problematiche. Puoi contattarci con un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook ufficiale Samoa Divani?

• ariccobono
    Mai più comprerò un divano Samoa!
    opinione inserita da ariccobono il 15/05/2021
    Nel 2019 ho comprato un divano Samoa modello upper tidy! Il rivenditore mi parlò benissimo di questo marchio! Tante che concluse dicendo; è un prodotto italiano! Bene pensai!! Ma dopo due mesi al suo arrivo! UNA DELUSIONE!! SCOMODISSIMO!!!!!!! !! NIENTE A CHE VEDERE CON IL DIVANO PROVATO AL NEGOZIO!!!!! SEDUTA DEL DIVANO DURA COME IL MARMO!!!!!!!!!!!!! ! Dopo neanche 6 mesi comincio a notare fili di cotone che pendono dai braccioli................ . E dai cuscini dello schienale............... ORRIBILE!!!!! MAI PIÙ BUTTERÒ I MIEI SOLDI CON UN DIVANO SAMOA!!!!!!!!!!!!! MAIIIIIIIII PIÙ!!!!!!!
    Tutti

Gentile cliente, grazie per la tua segnalazione.

Ci dispiace che tu non sia rimasto soddisfatto. Rivolgiti con fiducia al mobiliere dal quale hai acquistato il divano e descrivigli in modo dettagliato la situazione, anche con delle foto: si prenderà cura della tua assistenza.
  • ivana60
    Che delusione!
    opinione inserita da ivana60 il 13/03/2021
    Ho acquistato a giugno 2020 un divano Samoa modello best, tessuto categoria d; dopo essermi raccomandata con il rivenditore che volevo un tessuto che non facesse “ pallini” dopo un mese ho iniziato a vederli! Nonostante i mille accorgimenti il tessuto dopo poco ha iniziato a dare segni di usura non compatibili con il poco tempo di utilizzo dello stesso. Il rivenditore ha mandato in sopralluogo un rappresentante della ditta che a suo dire non è un difetto ma una caratteristica del tessuto e mi ha consigliato di acquistare un levapelucchi . Forse questo signore non ha capito che il problema non sta nell acquisto del levapelucchi ma nell aver pagato un tessuto il triplo rispetto al valore. Il rivenditore ha confermato che effettivamente è un difetto del tessuto. A distanza di un mese non ho avuto nessuna risposta così ho richiamato il rivenditore il quale mi ha informata del fatto che la ditta non lo ritiene un difetto e che ci butti sopra un copri divano . A questo punto era meglio fossi andata su un qualsiasi mobil-discount.
    Tessuto

Gentile cliente, grazie per la tua segnalazione.
    Ci dispiace per l'inconveniente e vorremmo approfondirne la causa, anche perché ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna lamentela per i tessuti Cat. D.

Ti chiediamo di portare una fodera del divano presso il rivenditore dal quale lo hai acquistato, che si metterà in contatto con noi. Una volta visto il tessuto potremo capire come procedere con l'assistenza.
  • mart
    Samoa Glide
    opinione inserita da mart il 02/02/2021
    Anche io ho acquistato un Samoa modello Glide attraverso un rivenditore locale. Tempo prima ne avevo provato uno in esposizione e mi sembrava un buon rapporto qualità prezzo ... Appena montato sembrava ottimo ma il ponte che sorregge lo schienale sembra cadere da un mmento all'altro. Il divisorio tra le sedute scorrevoli è sempre mezzo fuori e non resta mai in sede; le sedute scorrevoli quando aperte sembrano fuori dal carrello e rumoreggiano tutto il tempo!! li sto contattando per assistenza e vediamo se vengono a controllare. Avrei voluto leggere prima le vostre opinioni Sono tentata di chiedere una sostituzione. Comfort e tessuto ben riuscito; ottimo design; materiale struttura... nain!
    comodo e di design
    zero robustezza

Gentile cliente, grazie per la tua segnalazione.
    Le strutture dei nostri divani/letti sono fatte in legno massello o metallo, perciò, se l’installazione a casa è avvenuta nel modo corretto, è difficile che cedano.
    Se ti sei già rivolto al rivenditore, immaginiamo che abbia verificato che ogni passaggio sia stato eseguito correttamente. Invece, se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a contattarlo per avviare la pratica di assistenza.
    Porta con te le foto del divano/letto, i documenti di acquisto e cerca di essere dettagliato quando descrivi cos’è successo.
  • garvey
    Divani Samoa, bassissima qualità costruttiva
    opinione inserita da garvey il 01/09/2020
    Ho acquistato un divano Samoa da circa un anno, già dopo pochi mesi il bracciolo risultava leggermente inclinato e recentemente ha ceduto del tutto. Il problema è che il divano è costruito con del povero truciolato che non può garantirne una solidità adeguata Il divano precedente dopo 10 anni è ancora perfetto (a parte l'usura) malgrado abbia vissuto i maltrattamenti e i salti dei primi 9anni di mio figlio... proverò a chiedere che venga aggiustato in garanzia, ma questo non toglie che i materiali siano inadeguati se paragonato al suo costo. Per il resto i tessuti e le finiture estetiche sono adeguate al prezzo pagato.
    tessuto buono e prezzo medio
    struttura pessima

Gentile cliente,
    ci dispiace per la tua esperienza negativa con i nostri prodotti.
    T’invitiamo a contattare il mobiliere dal quale hai acquistato il divano per verificare le pratiche di garanzia e riparazione: sarà poi lui a interfacciarsi con noi e a valutare cosa fare e come procedere. Cercheremo di offrirti la migliore assistenza possibile.
  • elif89
    Insoddisfatta.
    opinione inserita da elif89 il 01/07/2020
    Ho acquistato questo divano descritto dal rivenditore come un ottimo prodotto. Dopo due giorni dalla consegna ho iniziato a vedere degli strani pallini sul tessuto. Ho subito chiamato per capire di che si trattasse. Sono stata attentissima e la situazione nonostante tutto ha continuato a peggiorare. Ho voluto incontrare il rappresentante che mi ha accusato del fatto che sicuramente mi ci sono seduta con indumenti non adatti, sono rimasta allibita anche perché in un divano ti ci siedi e non solo tu, non potrei mai chiedere ad un ospite di togliersi i vestiti perché "non adatti". Comunque, dopo varie lamentele mi hanno proposto un secondo rivestimento che mi è arrivato dopo parecchio tempo, ma a prescindere da questo è pressoché impossibile riuscire a montarlo. Sfiderei chiunque. La mia recensione è assolutamente negativa.
    Carino esteticamente.
    Qualità pessima, praticamente non sfoderabile.

Gentile cliente,
    ci dispiace per la tua esperienza negativa con i nostri prodotti.
    Ci adopereremo subito per sostituire il tessuto e risolvere il tuo problema, ma abbiamo bisogno di più dettagli.
    Ti invitiamo a scriverci direttamente nella sezione contatti del sito web ufficiale Samoa tramite il form, comunicandoci il modello del divano e il rivenditore dal quale lo hai acquistato. Cercheremo di offrirti la migliore assistenza possibile.
  • gig68
    opinione inserita da gig68 il 21/03/2020
    Ho acquistato un divano angolare marca Samoa Divani, modello Sugar, di dimensioni 245x325, pagato oltre 4000 euro. Pochi giorni dopo l'acquisto la struttura in abete ha ceduto in un angolo, e il piede in metallo si è piegato. Fatto presente il danno tramite rivenditore mi viene risposto: La Sua rich...
    Carino
    Qualità mediocre, progettazione mediocre
  • mat71
    pessimo divano e servizio
    opinione inserita da mat71 il 29/02/2020
    Buongiorno, ho acquistato da Idearredo di Limbiate un nuovo divano Samoa, modello Flare. Si tratta di una chaise longue, oltre a due posti attaccati di 55 cm l'uno, ciascuno con seduta estraibile. Il tutto al costo di oltre 1'600 Euro. Dopo qualche mese ho deciso di lasciare la chaise longue staccata dalle altre due sedute ed ho scoperto che più punti (quelli che prima erano nascosti) non erano rivestiti del tessuto che avevo scelto. Il mio tessuto è una specie di velluto beige, mentre i pezzi non rivestiti sono grigi e portano persino la scritta "Made in Italy". Ho subito contattato Samoa ed Idearredo per avere i tessuti mancanti, ma non sono riuscita ad averli e comunque mi avrebbero chiesto di pagarli!!! Ho avuto altri divani componibili e non mi è mai capitato, ma comunque il fatto che non abbiano immediatamente mandato neanche un pezzo di stoffa per sopperire a quella che è chiaramente una loro speculazione nella produzione del divano, certifica la mancanza di professionalità e la scadente qualità di questi divani. Non da ultimo le sedute sono dure da estrarre ed il meccanismo di un poggiatesta (pure regolabile) è difettoso (1 su 3!). Sceglietene un altro!!!!
    sedute estraibili
    pessima qualità e servizio

Servizio Consumatori Samoa S.r.l.
    Gentile Mat71, come già comunicato ci stiamo occupando della sua assistenza.
  • monica1
    Divano Samoa Touch
    opinione inserita da monica1 il 25/05/2019
    Ho acquistato un Divano Samoa Modello Touch in tessuto con due sedute relax manuali. Ci è stato venduto come sfoderabile ma non si riesce a capire come sfoderare sedute e schienali che appaiono non staccabili dalla scocca in quanto collegate al meccanismo relax. Considerando che, al momento dell'ordine, ho chiesto più volte assicurazioni sul fatto che fosse sfoderabile e lavabile anche per motivi di allergia sono particolarmente delusa. Sarebbe utile che l'azienda produttrice inserisse nel sito istruzioni dettagliate e un video su come si effettua la procedura. Solo i braccioli sono facilmente smontabili e sfoderabili.
    Design
    Poco pratico

Servizio Consumatori Samoa S.r.l.
    Gentile Monica, ci dispiace che tu non sia rimasta soddisfatta del prodotto e ci scusiamo per non aver risposto subito al tuo messaggio ma, sino a poco fa, non gestivamo direttamente questa pagina: in questi anni, abbiamo utilizzato solo i canali tradizionali; ora, ci siamo strutturati per essere vicini ai nostri clienti anche attraverso i canali online. Quindi, anche se è passato del tempo dalla tua segnalazione, ti confermiamo che il divano che hai acquistato è completamente sfoderabile. I nostri rivenditori sono disponibili a illustrare tutta la procedura, perciò, chiedi con fiducia al mobiliere presso il quale hai acquistato il nostro divano. Sappiamo che sfoderare i divani richiede diversi passaggi, per questo, e anche grazie al tuo suggerimento, stiamo preparando una guida che illustra tutto passo dopo passo. Grazie per averci scritto!
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 13/11/2017
    Il sito di Samoa Divani e Imbottiti regala idee geniali per soddisfare tutte le esigenze di arredamento. Una mia amica ha comprato pagando tramite un bonifico un divano dalle infinite combinazioni che si chiama Divano Chillax. E' un divano scomponibile con la possibilià di trasformarsi in un comodo ...
    eleganza
    niente
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 26/10/2017
    Avendo dovuto rinnovare il salotto della mia abitazione ho avuto la necessità di scegliere tra quelli proposti da diverse marche i divani che ritenevo più compatibili con il mio nuovo arredamento. Alla fine anche a seguito del consiglio di un amico mi sono orientato per il marchio Samoa Divani. Ques...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 12/09/2017
    L'anno scorso mi sono trasferita ed ho comprato un divano nuovo. Tra moltissime marche, mi sono imbattuta nella Samoa. Mi ha conquistata con il suo design e con i suoi divani veramente molto comodi. Io ne ho comprato uno a quattro posti con penisola (che si può spostare a piacimento a destra o a sin...
    Prezzi, design
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 14/08/2017
    Qualche tempo fa i miei genitori hanno avuto necessità di cambiare il divano del salotto. Li ho quindi accompagnati presso vari monolitici a caccia della migliore proposta! Ci siamo imbattuti in un negozio che trattava divano e poltrone a marchio Samoa. Abbiamo trovato un rivenditore molto preparato...
    Comodità a buon prezzo