Servizio di connessione inaffidabile
Abitiamo in una zona montana, non servita da ADSL, connessione radio o altro. Precedentemente avevamo un abbonamento con Open Sky, la connessione era accettabile ma non era ottimale, inoltre il limite di 50 GB a 50€ al mese ci stava stretto. Ahimè, abbiamo cambiato con Skydsl, che prometteva molto sulla carta. Alla prova dei fatti, siamo caduti dalla padella alla brace. Pur avendo una connessione Flat Large, per la quale paghiamo 59€ al mese, ci sono momenti (mezz'ore) in cui non si riesce ad aprire una mail; guardare un film anche su Netflix è un terno al lotto, sulla Rai è impossibile; i 40Mbit di download e 2MBit di upload, definiti contrattualmente, non so se il nostro modem li ha mai visti, anche solo per qualche secondo.
Se andiamo a parlare del servizio di assistenza, la situazione è disperata. Alle mail non rispondono, al numero telefonico di Roma, con chiamata a carico del cliente, ti lasciano in attesa per dei buoni quarti d'ora, dopodiché ti interrompono la chiamata. Ogni tanto si riesce a prendere la linea, ma alla segnalazione del disservizio non viene data nessuna soluzione. Dopo un anno di abbonamento con SKydsl (purtroppo non possiamo tornare all'operatore precedente perché abbiamo perso gli sconti acquisiti con la durata contrattuale), siamo in sconsolata attesa che all'orizzonte si presenti un'altra alternativa, nel frattempo sconsigliamo vivamente a tutti di fare contratti con Skydsl.
Segnala contenuto