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18 Opinioni per A2A Energia
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  • maseeri
    Energia Elettrica 3 Kwh
    opinione inserita da maseeri il 08/11/2022
    Ho un contratto con A2A per l'energia elettrica, l'energia ha tre prezzi diversi a seconda della fascia oraria, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 costa di più, poi via via si scala la notte dalle 23 alle 6 e i festivi costa meno. Ho un impiego di 3 Kwh e su Milano non ho mai avuto problemi di erogazione. Anche quando in estate ci sono diversi black out l'energia viene ripristinata molto velocemente. Il mio contratto è in regime di maggior tutela e al netto della crisi energetica che stiamo attraversando l'azienda si comporta come dovrebbe. I presunti in bolletta sono al massimo 3 o 4 giorni, le letture vengono sempre effettuate con puntualità, è molto comodo poter gestire tutto on line.
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    affidabile
    nessuno
  • sabrinaa
    Mi aiuta a risparmiare. Consigliati!
    opinione inserita da sabrinaa il 21/10/2022
    Ho attivato luce e gas con a2a a marzo 2022 e mi sto trovando bene. Con le loro tariffe (le migliori sul mercato al momento della mia attivazione) e un uso furbo di energia e gas, riesco a evitare delle fatturazioni paurose come ho visto invece succedere ad altre persone. In più grazie all'utilizzo del codice amico che ho inserito alla sottoscrizione del contratto ho avuto (e sto ancora avendo) degli sconti in bolletta (sia luce che gas). Potete averli anche voi utilizzando questo codice: L'assistenza clienti telefonica che ho ricevuto è sempre stata ottima, con delle operatrici davvero d'aiuto su più fronti. A volte bisogna essere un po' pazienti se c'è tanta gente che chiama e si crea un po' di fila, ma rispondono sempre e con competenza ed educazione. Se preferite si può anche usare la chat dal sito. Il monitoraggio dei propri consumi è facile tramite area personale sul sito o app. Io mi sento di consigliare a2a, soprattutto in questo periodo difficile per tutti. Codice amico per avere sconti in bolletta
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    tariffe, assistenza clienti, monitoraggio consumi
    nessuno
  • yupanqui79
    Pessima esperienza
    opinione inserita da yupanqui79 il 07/10/2022
    Ho inviato una email dal loro sito per avere un preventivo. Mi chiama un operatore che sembra anche competente ma comincia a farmi sospettare quando dalla mia bolletta mi dice che io stavo pagando troppo. Considerate che ho ancora il prezzo dell'energia bloccato dal 2021. quindi praticamente rispetto a gli altri navigo nell'oro. Comunque dato che il prezzo bloccato scadrà il mese prossimo mi sto guardando intorno. Comincia a chiedermi tutta una serie di dati per farmi questo preventivo. Nome cognome indirizzo numero pod Li gli ho detto okay adesso mi sembra più che sufficiente. Ma lui insisteva che per fare il preventivo aveva bisogno di altri dati tra cui il mio iban. Morale della favola stava cercando di farmi il contratto... Insisteva che avrebbe dovuto leggermi quello che mi aveva spiegato e che avrei dovuto rispondere di si al telefono. Non lo so se sono competitivi con i prezzi ma io li ho trovati davvero spregevoli. Ovviamente ho chiuso la chiamata. Oggi mi richiama sempre lo stesso tipo dicendomi che avevo frainteso e lui voleva farmi solo un preventivo. Pessima esperienza.
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    non lo so perché non ho mai attivato nessun contratto
    Hanno cercato di imbrogliarmi ancora prima di cominciare.
  • redsfede
    Ottime tariffe
    opinione inserita da redsfede il 25/07/2022
    Consigliato da un collega, ho sottoscritto fornitura a Maggio con ottimi prezzi per gas + luce. L'attivazione è stata lenta, più di un mese, da questo punto di vista il servizio è migliorabile. Molto funzionale il sito, intuitivo e con le schede facilmente navigabili, si può tenere monitorato i consumi le bollette le fatture e tutte le letture. Servizio clienti molto reattivo. Ottima iniziativa presenta un amico per ottenere immediati sconti 30 € in fattura. Presentando nuovi amici con il codice si ottiene uno sconto immediato su un anno di fornitura. Si possono aggiungere massimo 10 amici e già dopo 5 si ottiene un ulteriore bonus di € 100. Ulteriori € 100 peril raggiungimento di 10 amici. Usa il codice amico:
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    migliori tariffe; ottima pagina web per gestione forniture
    attivazione lenta
  • stemi84mi
    gestore leaded
    opinione inserita da stemi84mi il 01/03/2022
    Gestore leader, di base gestisce la città di Milano e buona parte della Lombardia. Assistenza telefonica / chat ottima le poche volte in cui è servita Con il codice (iniziativa presenta un amico) è possibile avere 30 euro di sconto per ogni offerta sottoscritta e generare poi un proprio codice sconto con cui guadagnare altri 30 euro per ogni persona che si registrerà con esso. Gestore leader, di base gestisce la città di Milano e buona parte della Lombardia. Assistenza telefonica / chat ottima le poche volte in cui è servita Con il codice (iniziativa presenta un amico) è possibile avere 30 euro di sconto per ogni offerta sottoscritta e generare poi un proprio codice sconto con cui guadagnare altri 30 euro per ogni persona che si registrerà con esso.
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    prezzi
    nessuno
  • fb-10224270758589177
    prezzi bassi
    opinione inserita da Davide Spiga il 09/02/2022
    Al momento sono l'operatore con i prezzi più bassi, visto il momento a me va bene così. Chi lo desidera può utilizzare il mio codice amico per ricevere 30 euro di scontro per ogni fornitura attivata e fino a 200 euro in bonus. Il sistema di presentazioni di amici di primo e secondo livello è molto carino e divertente. grazie e ciao! ------------------------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------------------------
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    Costi bassi
    nessuno
  • supermimmo
    Io stupido e a2a furba!
    opinione inserita da supermimmo il 27/07/2021
    Scusate segnalo la mia stupidità e scrivo solo per aiutare, se possibile gli ignari utenti che stipulano contratti luce e non con a2a. Convintissimo e confermato, prima al call center al momento della stipula del contratto, e successivamente in altre due occasioni... Di essere nel mercato libero ovvero poter disdire senza penali e senza una tempistica precisa anche prima del termine del così acclamato prezzo fisso non modificabile.... Scusate, sto scrivendo troppo. Visto che i prezzi e tariffe etc etc promessi non sono stati tali ma più alti, decido di cambiare fornitore visto che sono nel mercato libero. Disdico. Mi chiama il call center e mi promettono.... Il 50%di sconto sulla materia prima per i prossimi 18 mesi. Non accetto per principio. Chiedo... Ho penali visto la disdetta? Assolutamente No. Invece ben 39 euro di addebito per servizi bundle. Cercateli e se li trovate espressamente, per favore scrivetemi. Sono servizi udite udite di interventi gratuiti offerti per eventuali guasti all'impianto elettrico. Manco lo sapevo! Visto che è una sorte di contratto a parte, li devo pagare con la penale perché recefo prima dei 2 anni. Scusate lo sfogo e ridete con me per la mia babbeitudine e stupidità nel fidarsi del call center ma di più di una ditta "seria". Graxie se siete riusciti a leggere fino a qui! Pubblicità regresso!
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    Bollette puntuali
    Bollette diverse dalle promesse
  • kira1992
    TRUFFALDINI!!!! Mai più
    opinione inserita da kira1992 il 03/06/2020
    Capitata per caso ho scelto un cambio luce con l'azienda a2a Energia che mi aveva proposto qualche mese fa un tariffa monoraria più bassa di quello che già pagavo e poi da come si era pubblicizzata tramite un loro incaricato porta a porta avrei usufruito di un sacco di agevolazioni e buoni sconto se non superavo un limite di consumo, contenta come una pasqua ho aderito all'offerta che subito all'arrivo del contratto ho notato qualcosa che non andava, prima di tutto la tariffa non era monoraria ma bioraria per me una cosa scomodissima se lavoro da casa pago quasi il doppio, poi i buoni sconto e il prezzo scontato non erano menzionati, ho telefonato subito alla ditta e mi hanno precisato che il contratto che avevo stipulato era quello con la tariffa bioraria!!!! Non è vero mi sono arrabbiata tantissimo perché quando abbiamo stipulato il contratto cera anche il mio compagno e anche lui insisteva che avevano sbagliato!!!! Comunque ci siamo subito distaccati appena possibili sono truffaldini attenzione!!!!1
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    nessuno
    truffaldini tante promesse e poi!!!!
  • fb-10220621160871342
    NON FIDATEVI DELL' A2A
    opinione inserita da Luigi Nobile il 03/06/2020
    A2A PESSIMA. SCONSIGLIATISSIMA FATE ATTENZIONE È il 3/6/20 Sono un cliente A2a a Milano in una casa in affitto. Terminato il mio contratto di affitto il 10 maggio 2020 ho richiesto la chiusura delle forniture luce e gas già dagli inizi di maggio. Per la chiusura del gas c’è bisogno che un addetto della a2a si rechi al mio appartamento per controllare il contatore. È il terzo appuntamento e nessuno si presenta. Nonostante il mio contratto di affitto sia terminato da un pezzo io devo continuare a pagare perché l a2a non permette l’uscita degli addetti affermando che la causa è il decreto anti covid. Ho avuto pazienza fino ad oggi cercando di comprendere le loro difficoltà per il covid però ora devo dire che a2a truffa e si approfitta del decreto per non mandare gli addetti del gas facendo continuare a pagare i clienti. Come è possibile che l’Italia intera ora sia ripartita e che si siano aperte anche le frontiere ma a2a ancora non lavora addossando un SUO PROBLEMA a me cliente. Non solo loro sono stati colpito dalla crisi dovuta al covid ma anche noi clienti. Assolutamente pessima pessima pessima pessima
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    Nessuno
    Imbroglia
  • fb-10222071949058374
    Ladri
    opinione inserita da Marco Volpe il 29/04/2020
    Mi avevano messo un contatore che mi avevano assicurato poteva essere "letto" senza bisogno di venire a casa. Pago regolarmente le bollette, abbastanza basse, ragion per cui, visto quanto mi è stato detto sul contatore, sto tranquillo e non economizzo. Dopo tre anni si ripresentano dicendomi che in realtà non riuscivano a leggere il contatore da remoto come mi era stato detto, lo sostituiscono e mi arriva un conto di 7.717 euro. Fra l'altro avevo la domiciliazione bancaria e solo perchè non li avevo sul conto corrente non li hanno potuti prelevare senza preavviso. Faccio ricorso, ma non accettano neanche uno sconto. Sto pagando, ed ho immediatamente cambiato gestore, pagando MOLTO meno (e con letture che stavolta faccio io). Ladri ed incapaci.
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    nessuno
    Ladri ed incapaci.
  • fb-656
    una bella scoperta
    opinione inserita da Silvia Bollini il 18/09/2019
    Nella mia nuova residenza sul Lago Maggiore ho conosciuto la compagnia a2a Energia ed è stata davvero una bella scoperta, mi sono potuta collegare dopo il distacco da ENI senza problemi con una tariffa davvero concorrenziale, con Eni avevo un contratto con prezzi che variavano a secondo della fascia oraria, contratto che ho ereditato dal vecchio proprietario, con a2a ENERGIA invece mi è stata applicata una tariffa decisamente più bassa con un contratto monorario, tutto si è svolto senza problemi, un incaricato molto gentile è venuto a casa spiegandomi così cosa mi venisse offerto ed i vantaggi che potevo avere, devo dire che mi trovo davvero bene ed inoltre hanno un assistenza clienti davvero efficente, non mi sono sentita abbandonata ma accompagnata passo dopo passo verso un risparmio davvero visibile con un energia rinnovabile, consigliata
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    ottimo rapporto qualità prezzo
    non ne ho trovati
  • fb-1233894776777964
    ASSURDI!!
    opinione inserita da Denise De Matteis il 17/04/2019
    Assurdo, in una casa disabitata dove vi è stato il taglio della fornitira Gas da parte di a2a da settembre a febbraio, PAGO 255 euro (per lo stesso periodo) pur non avendo fatto uso del servizio! Solo per il riallacciamento, incomprensibile e inaccettabile... MI SENTO TRUFFATA!!!!!!!!!!!!!!! mai piu a2a per quanto mi riguarda! Questi signori pensano che i soldi li troviamo per strada, solo per un uscita di un tecnico pen 255 euro ..........................................................? ................................................... ........................................................
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    Nessuno
    Diversi
  • massi23ita
    opinione inserita da massi23ita il 02/03/2018
    Mi sono trasferito a Milano circa un paio di anni fa e mi hanno consigliato di attivare i contratti di elettricità e gas con a2a. Ho fatto tutto al telefono, mi hanno spiegato tutto e abbiamo fatto una registrazione. Dopo qualche giorno mi è arrivata la copia del contratto per posta a casa, tutto ok...
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    33%
    Ottimo servizio clienti, bollette su consumi reali
    Orari troppo corti del numero verde
  • susannaterzi
    opinione inserita da susannaterzi il 17/11/2017
    Ho stipulato un contratto per la fornitura di gas a 0,2466€/Smc, salito a 0,25€/Smc aggiungendo qualche altra spesa, prezzo bloccato per 2 anni. Alla prima bolletta, il prezzo addebitato era 0,272€/Smc, ho chiesto spiegazioni e loro mi hanno risposto: "G.le Sig.ra Susanna, come Le ho anticipato per ...
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    80%
    nessuno
    prezzo diverso da quello scritto sul contratto
  • ma
    opinione inserita da ma il 25/07/2017
    Ho chiesto qualche tempo fa dei preventivi per il gas... mi chiama una signorina insistente a cui chiedo un offerta scritta perché sto valutando anche altri... mi dice che non si può avere, ma che mi facevano un regalo, ovvero uno sconto... "Ma ci sono vincoli?"... "Assolutamente no"... "Va bene, mi...
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    90%
    Nessuno
    Truffatori
  • fb-1288849197861722
    opinione inserita da Antonio Russo il 13/06/2017
    Non ho avuto grosse esperienze circa l'assistenza clienti offerta da A2A energia, ma posso ben dire, avendo venduto per loro conto, che le offerte risultano quasi sempre più convenienti rispetto a quelle degli altri gestori, specialmente quando ci si ritrova ad avere la stessa tariffa da più di un a...
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    40%
    Prezzi competitivi.
    Pochi incentivi per i già clienti.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/04/2017
    Ho conosciuto "a2aEnergia" sia tramite le varie pubblicità in tv e sia tramite le esperienze di alcuni conoscenti che avevano stipulato con tale azienda i relativi contratti di fornitura elettrica e di gas. Incoraggiato da tali eventi, avevo contattato direttamente questa azienda. Un'operatrice molt...
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    64%
    professionalità e risparmio
    no
  • fb-929962747124111
    opinione inserita da Emanuele Iacono il 19/05/2016
    Secondo Me A2a Energia è una delle peggiori Fornitura Di Serivizi Elettrici & Gas. Gli Operatori con cui io ho avuto l'occasione di parlare sono veramente persone non professionali e poco cordiali, oggi mi sono veramente infuriato perchè mi hanno staccato quattro volte il telefono in faccia. Secondo...
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    60%
    Economica
    Fregatura