• 9 persone su 28 lo consigliano
  • 17 persone su 28 non lo consigliano
  • 2 persone su 28 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
28 Opinioni per Banca Mediolanum
Ordina per
Visualizza opinioni
  • celeusta
    Si perdono solo soldi
    opinione inserita da celeusta il 04/11/2024
    Mia madre aveva una polizza vita ramo 3° con Mediolanum e in 3 anni ha reso 4100 €. Di perdita. Essendo venuta a mancare, ho poi comunicato il sinistro e chiesto la liquidazione , ma dopo MESI ancora non mi è stato corrisposto alcunchè. E questo nonostante il fatto che la legge prevede che in 30 giorni vengano liquidate le polizze vita, ma evidentemente Mediolanum ritiene di essere al di sopra della legge. Ho anche richiesto che mi venissero corrisposti gli interessi legali (interessi di mora), che sono previsti dalla legge nel caso in cui l'assicurazione impieghi più di 30 giorni per liquidare la polizza, ma fanno orecchie da mercante.
    Segnala contenuto
    bho
    costi altissimi, fanno perdere soldi alla gente, si rifiutano di liquidare le polizze
  • bobbynegs67
    Inetto e poco professionale
    opinione inserita da bobbynegs67 il 13/03/2024
    Un anno fa è morto un parente e i 4 eredi, di cui io sono uno, stanno ancora aspettando la nostra eredità. Mi sono recato in Italia due volte per firmare documenti e fornire la mia identità e informazioni, lo scorso marzo e maggio, e a giugno mi è stato detto che tutto era pronto e che il denaro sarebbe stato liquidato. L'eredità vincolata agli investimenti non era presente, o era molto piccola, si trattava di oltre il 95% di contanti in un conto corrente. A novembre loro e il loro rappresentante hanno affermato che i documenti erano andati perduti nel loro sistema postale interno. Ci era stato promesso che la questione sarebbe stata risolta a breve (una delle loro espressioni preferite). Stiamo ancora aspettando, è metà marzo. Mio zio si starà rivoltando nella tomba e noi abbiamo presentato una denuncia ufficiale al difensore civico, perché i tentativi in ??tal senso presso la banca stessa non hanno portato a nulla. Il nostro prossimo passo sarà incaricare un avvocato di inseguirli, insieme agli interessi in sospeso sul denaro che ci è dovuto.
    Segnala contenuto
    Non ci sono
    cambiando costantemente l'arco temporale, nel peggiore dei casi ci hanno mentito, un banchiere personale che sembra si è arrampicato sugli specchi
  • maricla
    opinione inserita da maricla il 14/01/2024
    Per quanto possibile esprimo brevemente la mia disavventura nella richiesta di surroga. A maggio 2022 volendo fare una surroga prendo contatti con tale banca, le loro condizioni non mi soddisfacevano per cui mi stavo alzando quando il family banker con cui avevo parlato mi ferma dicendo che per me e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    si ha tutto da perdere
  • michelebbb
    opinione inserita da michelebbb il 23/10/2023
    Mia madre aveva stipulato una polizza My Live per un importo importante, con me unico beneficiario finale (vivo all'estero e sono iscritto AIRE). Mancata 7 mesi fa, Mediolanum apre il sinistro. Vivendo all'estero mi contattano per la documentazione relativa, passando la palla da un ufficio all'altro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    nessuno
    Sono sovrani sui capitali dei risparmiatori. Uno deve pregare per riavere i suoi soldi
  • fb-10161123334359727
    Come le altre , anzi no peggio !
    opinione inserita da Giampiero Colonna il 12/07/2023
    Dopo aver ricevuto richiesta di aggiornamento di documento di identità scaduto ed aver provveduto a mandarlo al consulente finanziario , mi vedo recapitare una raccomandata della quale il consulente (interpellato ) non sapeva nulla ! E’ la seconda volta con loro che mi capita . A quanto pare la banca costruita intorno a te (ahahahaha). pur avendo mail e numeri di telefono dei clienti preferisce raccomandate intimidatorie senza preoccuparsi di verificare prima con il loro “consulente”. L’impressione è che la destra non sappia mai cosa fa la sinistra e che il cliente sia solo una mucca da mungere.
    Segnala contenuto
    Nessuno, ma proprio nessuno
    Burocrazia estrema per ogni operazione . Il consulente poco funzionale
  • fb-1034679393388574
    Alti costi di gestione conto e sito poco fuibile.
    opinione inserita da Mariateresa Carlone il 09/02/2022
    a parte il primo anno, in seguito i costi di gestione del conto sono altissimi. In pratica se non si acquistano fondi proposti da mediolanum e si opta per fondi o etf non gestiti da loro, i costi diventano assurdi. In pratica, più che una banca è semplicemente un venditore di fondi e prodotti finanziari. Il sito comunque rende praticamente impossibile effettuare un confronto fra i vari prodotti finanziari disponibili per poter far si che sia possibile comprendere quali sono i migliori. temo che ciò si voluto in modo che il cliente sia spinto a fidarsi dei prodotti proposti. Purtroppo inoltre, riuscire a chiudere il costo sta diventando un impresa titanica. ad esempio; una semplice correzione fatta su un modulo, fra l'altro leggibile e ben visibile come da normativa di legge, è stata utilizzata da Mediolanum come pretesto per rifiutare la chiusura del conto richiesta. In tal modo, stanno allungando i tempi di chiusura riuscendo così ad addebitare ancora per altri mesi i costi esosi di tenuta conto . sono piuttosto innervosita da questa cosa e non lavorerò mai più con loro
    Segnala contenuto
    nessuno. il primo anno non si paga canone ma poi se non si investe in loro prodotti il costo sale alle stelle
    sito della banca non intuitivo, costi di tenuta conto enormi
  • adc70
    Promo o TRUFFA?
    opinione inserita da adc70 il 22/12/2021
    Ho fatto aprire a mia moglie un conto in Mediolanum sfruttando la Promo SelfySummer, dove millantavano l'omaggio di un Laptop Samsung del valore di 300€. LA Promo scadeva il 31 Luglio per aderire e con scadenza il 06 Agosto per la definizione del Conto Corrente. Abbiamo fatto tutto entro i termini del Regolamento della Promo, che avevo scaricato preventivamente, ed a distanza di 5 mesi ci dicono che il conto è stato aperto fuori dai termini previsti e cosi non ci manderanno il Laptop. Purtroppo per il Family Banker (Sparito ora nel nulla) e per gli operatori, che messi di fronte al loro regolamento, fanno cadere la linea, noi abbiamo il regolamento, ma l'ufficio reclami della Banca (o pseudo tale, non credo abbiamo le caratteristiche per chiamarsi tale), NON risponde. Ho mandato innumerevoli mail, alle quali non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Direi che aprire il conto è stato un errore enorme e non lo consiglio a nessuno. Adesso abbiamo anche paura a chiuderlo perché potrebbero inventarsi la qualsiasi, e quindi ci metteremo in mano ad un avvocato.
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    BUGIARDI, SCORRETTI, NESSUNA PROFESSIONALITA', ATTEGGIAMENTI INACETTABILI
  • scoprifurbi
    Buono Amazon 150,00
    opinione inserita da scoprifurbi il 21/01/2021
    Avevano promesso un buono Amazon da 150,00 a chi si inscriveva online. Nella realtà l'iscrizione con la Webcam non ho potuto farla perché non compariva l'operatore (lasciando il computer in attesa per ore). Con la modalità bonifico ci sono stati problemi tecnici che neanche gli operatori sapevano risolvere quindi ho dovuto perdere ore per diversi giorni, davanti al PC con loro al telefono per sentirmi ripetere ogni volta: "non capiamo dove si inceppa, la preghiamo di attendere qualche giorno, passeremo la pratica ai nostri tecnici". Dopo due settimane di agonia si rifiutano di darmi il buono Amazon causa inscrizione oltre i tempi!! (anche dopo vari solleciti).
    Segnala contenuto
    mai visti
    mancanza di umanità
  • mntanto
    costruita grazie ai miei soldi
    opinione inserita da mntanto il 18/12/2020
    mi piacerebbe essere breve,perchè non ne vale la pena di farsi il sangue amaro,ma purtroppo dovrò dilungarmi per aiutare il più possibile qualcuno che legga questa recensione ,perchè attirato da qualche promo civetta di questa banca,ho perchè indeciso ,o solamente curioso vista la reclamè in tv...incomincerò dalla fine,un giudizio capitale che sperò vi sarà d'aiuto nella vostra scelta...LA MAFIA forse chiede di meno,qualsiasi cosa farete,dovrete lasciare un qualcosa come un 5,7 per cento al vostro family banker,nel bene e nel male,la banca ci guadagnerà sempre...sempre..non hanno un conto deposito,non hanno un mutuo a tasso fisso(scandaloso visto che oggi costa meno di uno variabile)ma solo fondi loro...dico loro perchè se cercate un fondo e volete sapere due anni fa quanto valeva,o l'andamento nel tempo ecco un segreto non troverete informazioni storiche su un pacchetto di fondi mediolanum ,ne su mornigstar ne da nessun altra parte,l'unica cosa che saprete prima di fare un qualsiasi prodotto con loro,sarà la percentuale che andrà al family banker subito e nei vari intervallli di tempo...ricordo i pir del valore di 100000 euro fatti con loro che dopo 7 anni hanno reso un 10 per cento ,risultato a me 100000 euro(i soldi miei versati )a loro il 10 per cento...ci ci ha guadagnato???
    Segnala contenuto
    molto utile a LORO
    salato ma SOPRATUTTO inutile a noi
  • fb-10224050597189645
    SCANDALOSI
    opinione inserita da Max Gentile il 17/07/2020
    Semplicemente SCANDALOSI 12 Anni di conto corrente, senza sbavature, senza problematiche con contratti di assicurazioni pagati per vedere il conto ESTINTO senza nessuna motivazione. Nessuna Raccomandata ricevuta mi sono ritrovato con i MIEI SOLDI Bloccati sul MIO CONTO CORRENTE durante il LOCKDOWN. Chiedere i soldi ai Vicini per mangiare perchè mi avevano bloccato tutto. Ad oggi nessuna motivazione. Che razza di Banca è? Un Family Banker maleducato che senza neanche un “Buongiorno” mi dice “Quando viene a trovarmi?” Ad oggi nessuna Motivazione arrivata dopo 4 mesi dall’ESTINZIONE da Voi Adoperata. Ovviamente con tutte le problematiche che avete creato a livello personale e aziendale di perdite di tempo e di impossibilità a fare Bonifici. Massimiliano Gentile
    Segnala contenuto
    Operatori telefonici Gentili
    TUTTO IL RESTO inclusi costi Nascosti
  • ametista21
    Una buona banca
    opinione inserita da ametista21 il 06/02/2020
    Banca Mediolanum è stata la mia prima banca in assoluto. È stato semplice aprire il conto, l'ho fatto tramite dei consulenti in un centro commerciale. Il conto deposito non ha nessun costo, invece la carta conto ha il costo irrisorio di un euro al mese. L'home banking è davvero semplice ed intuitivo. Il sito mi piace molto, ha una grafica semplice ed è pratico da utilizzare. Da qualche mese non sono più cliente perché sto cercando di usare una sola banca, ma mi sento di consigliarla ugualmente perché è una banca seria, affidabile. Nelle città ci sono anche i consulenti, chiamati family banker, che seguono o clienti.
    Segnala contenuto
    Bassi costi
    Nessuno
  • fb-10218223645597977
    Banca indegna.
    opinione inserita da Gabriele Casto Franzoni il 10/07/2019
    I family banker sono solo procacciatori d'affari...vendono prodotti dai costi spropositati che rendono solo a loro e falcidiano i risparmi della gente...incompetenza imbarazzante, tutta fuffa e basta.una boutique del vuoto assoluto. Nessun prodotto mediolanum performera'mai...quello che conta sono solo le commissioni che mensilmente si prendono su prodotti che sono al novantaseiseimo posto nel loro benchmark di riferimento...polizze,pir, fondi...tutti prodotti pacco....la banca non esiste di fatto,per ogni cosa si passa dal banker che ovviamente campa parassitariamente sul cliente malcapitato a cui saranno sempre occultati i costi scandalosi che applicano.statene alla larga.
    Segnala contenuto
    Zero
    Truffatori
  • megliosoli
    opinione inserita da megliosoli il 10/05/2018
    La Banca è gestita attraverso i cosiddetti Family Bankers che sono degli agenti che " vengono a casa tua " a spiegarti come sarebbe meglio invstire i tuoi soldi. E' successo con mio padre ( 88 anni ) profilato nella primavera del 2015 come " Investitore intraprendenete con orizzonte temporale di MED...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    82%
    NESSUNO
    MOLTI E PURTROPPO DOLOROSI PER IL PORTAFOGLIO
  • kiarasera
    opinione inserita da kiarasera il 28/08/2017
    Ho avuto modo di conoscere questa banca due anni fa quando ho iniziato i lavori per la mia nuova casa e devo dire che è stata l'unica banca che mi ha saputo "dare una mano". Avevo bisogno di un prestito o mutuo per far fronte ai lavori, la cifra non era eccessiva, eppure diverse banche non trovavano...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    75%
    ascolta il cliente
    non è una filiale vera e propria
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/05/2017
    Ho conosciuto da vicino Banca Mediolanum non perchè avessi mai aperto un conto corrente, ma perchè avevo risposto ad un annuncio nel quale cercavano nuovi funzionari. Avevo partecipato alla conferenza iniziale in un hotel in cui alcuni dirigenti avevano spiegato come opera la banca. A differenza di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    forse solo se si riesce ad ottenere il family banker giusto
    se funziona alla pari di anni fa, per poterci lavorare richiedono investimenti troppo cospicui da parte dei clienti che vi si portano
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 02/05/2017
    La mia esperienza con questa banca è stata davvero molto negativa, non dico e non voglio di fare tutta l'erba un fascio ma proprio non mi verrebbe da consigliare a nessuna una banca del genere, io ho aperto un conto perché mi sono fidato di una amico che era family banker ma devo dire che quello che...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    75%
    nessuno secondo me
    poco trasparenti
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 31/03/2017
    Ho contattato questa banca circa 6 anni fa, quando ho deciso di andare a convivere con il mio attuale marito e volevamo un conto cointestato in modo da gestire al meglio le spese future. Mi sono recata presso uno dei centri vicino a dove stavo cercando casa e mi è stata affidata Federica come family...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    76%
    prelievi gratuiti a qualsiasi sportello, solidità dell'istituto
    nessuno
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 04/03/2017
    Me ne ha parlato bene un mio parente, sottolineandomi la loro professionalità Sappiamo tutti che lo slogan dice "costruita intorno a te" perché ha sedi praticamente dappertutto, non credo perché sia veramente attenta alle esigenze del cliente, infatti è una banca e non c'è molto di buono da aspettar...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    assistenza
    mantenimento
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/02/2017
    Una banca " intorno a te" , così recita lo spot pubblicitario ! Ma di fatto per me non lo è stato ! Prima di essere cliente della banca Credem, mi ero rivolto ad una banca Mediolanum della mia zona, mosso dalla curiosità. Ebbene , non ho atteso molto prima di instaurare un colloquio con un impiegato...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    nessuno
    poca professionalità
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 15/02/2017
    Ero indeciso su quale banca aprire il mio conto corrente, per motivi lavorativi. Vedendo varie opzioni e facendomi condizionare anche dalla pubblicità televisiva decisi di recarmi in una Banca Mediolanum. All'inizio sono rimasto molto soddisfatto, lo staff è stato davvero disponibile, e oltre a ciò ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Efficiente
    Dispendiosa
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    La banca di Ennio Doris mi è stata suggerita da un conoscente. Non gli avessi da to retta: Banca Mediolanum ha dei costi di gestione del conto corrente alla apertura sono molto onerosi. Inoltre c'era l'idea di un "family banker" che sembrava innovativa e affidabile, in realtà così non è stato: ho tr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    49%
    nessuno
    costi e trasparenza
  • disanb
    opinione inserita da disanb il 17/10/2016
    Sono cliente di Banca Mediolanum da oltre 15 anni e, devo dire, che ho sempre riscontrato una grande professionalità sia nel mio Family Banker che in altri operatori del numero verde a cui mi sono rivolto per eventuali esigenze. Come Istituto di credito nulla da eccepire, anzi, solido e molto profes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    75%
    Utilizzo della Banca on line sia mediante internet, sia mediante telefono
    Assenza di sportelli
  • marius66
    opinione inserita da marius66 il 30/07/2015
    Più che cerchio è un cappio. Questa banca (per così dire) trasferisce ai clienti il rischio d'impresa nel senso che i promotori finanziari guadagnano sui prodotti che vi collocano trasferendo ai clienti il buon o cattivo esito degli stessi prodotti venduti. Negli ultimi anni i fondi di tutte le banc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Nessuno Commissioni Esagerate
    Nessun Sportello
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 16/03/2015
    La mia esperienza con Banca Mediolanum non è totalmente positiva. Sono venuto in contatto con questa banca attraverso un manager amico di un amico di mio padre che si è presentato ala nostra porta per venderci un piano pensionistico, ma piu di questro mi offriva un lavoro e una prospettiva di carrie...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    71%
    Rete Capillare
    Brutta Esperienza
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 15/03/2015
    Quando io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di acquistare una casa ci siamo messi immediatamente alla ricerca di un mutuo. Come la maggior parte degli italiani infatti non avevamo tutta la somma da corrispondere e dopo aver consultato le nostre banche i risultati non sono stati quelli sperati. La mia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Tutto Conveniente
    Non Averla Scoperta Prima
  • pardula
    opinione inserita da pardula il 09/05/2014
    sono cliente da parecchi anni e devo dire che mi trovo veramente bene, ho attivato vari prodotti tra cui il conto corrente a costo zero se operi online che e' sorprendente,il conto deposito sempre senza spese e dal momento che hanno ottenuto la mia fiducia mi sono aperta un fondo pensione.da non sot...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    78%
    Efficiente ed economico
    Nessuno
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 27/08/2013
    Mi piace questa banca. Anni che sono loro cliente, non ho mai riscontrato nessun tipo di problema. Sono veloci, precisi, mantengono le cose promesse. E proprio costruita intorno a te come dice la pubblicità. L'unica pecca è che ci sono poche filiali. Almeno dalle mie parti. Personale è gentile e dis...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    67%
    Affidabile, Disponibile
    Poche Filiali
  • franco
    opinione inserita da Franco il 20/08/2013
    Nella vita quotidiana le banche risultano, molto spesso, l'unico mezzo con il quale è possibile ottenere delle agevolazioni o per concludere trattative finanziare. Sempre più spesso la richiesta della presenza bancaria supplisce alla mancanza di liquidità che in tempi critici quali questi in cui viv...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    55%
    Pratica , Moderna E Veloce
    Costi