Per niente family-friendly
Oggi ho volato sul volo Ryanair delle 13.55 da Milano MXP a Catania con mio marito ed i miei tre figli. Oggi stesso sono arrivata a Milano da Miami con altra compagnia, e dopo 10 giorni, l'unico momento in cui mi sono trovata veramente in difficoltà a viaggiare con i miei figli, è stato sul suddetto volo Ryanair. Mai mi sarei aspettata un atteggiamento meno family-friendly e addirittura brutale da parte di uno Steward del suddetto volo che, con tono imperativo, mi ha detto di fare "una gridata" a mio figlio di 26 mesi per farlo sedere nel suo posto. Il bambino piangeva in modo cianotico perché voleva stare in braccio durante la fase di atterraggio, a quel punto, ho chiesto se si poteva fare un'eccezione ed avere una cintura di sicurezza per enfant, per poterlo tenere in braccio visto la situazione (come mi è stato concesso di fare nel volo Miami-MXP). La risposta è stata negativa ma i modi sono stati sconcertanti. Il signore Steward di cui non conosco il nome, si è messo a guardare in cagnesco il bimbo che quasi non respirava per il pianto ancora più spaventato, e nel frattempo ordinava a me e mio marito di "fargli una gridata" per farlo sedere perché seduto o no dovevamo atterrare. Ok le norme di sicurezza e le regole ma i modi sono stati sconcertanti. Mi stupisco di una compagnia che seppur low cost, dovrebbe avere anche un'etica per come tratta i clienti , soprattutto i bambini.
Segnala contenuto