• 20 persone su 67 lo consigliano
  • 42 persone su 67 non lo consigliano
  • 5 persone su 67 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
67 Opinioni per Smartbox
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-9819192124789970
    PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
    opinione inserita da Davide Buson il 28/03/2024
    ATTENZIONE: attirano persone con della pubblicità ingannevole! Il loro "punto di forza" come pubblicizzato nella loro homepage del sito sono i "cambi illimitati". Peccato che questi cambi di illimitato hanno poco. Dopo che tu acquisti una box, paradossalmente devi SPERARE che nella lista che ti propongono loro ci sia la box che ti interessava cambiare. Esatto, NON TUTTE le box che vedete nel sito si possono cambiare!!! Metti che sei indeciso se prendere una box di degustazione in campagna o una box di degustazione di ciccolatini, entrambe da 99€. Decidi di prendere quella di campagna perchè tanto sai che male che vada poi la cambi con i cioccolatini. Beh FREGATI!!! Si, perchè poi dalla loro "magica lista dei cambi illimitati" la box di cioccolatini non c'è più!! trovi solo altre box scelte da loro ma che a te magari non ti interessano per nulla! Domani potrebbero arbitrariamente accorciare quella lista a 3 smartbox in croce e loro possono continuare a vantarsi di farti fare "Cambi illimitati". Si, tra 3 box, il gioco delle tre carte. Ah, dimenticavo: niente di tutto ciò è menzionato nelle condizioni di vendita del loro sito. Andrebbero segnalati all'AGCOM altrochè....
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • feedback
    deludente smartbox
    opinione inserita da feedback il 19/03/2024
    esperienza pessima! una vergogna!!!! non si riesce a contattare nessuno nè di avere un riscontro. ho acquistato il cofanetto in data 10.03.24 il quale non è mai pervenuto. dopo vari tentativi e lunga attesa ci sono riuscita a contattare telefonicamente in data 18.03.24 il servizio clienti che ha promesso l'invio del codice dell'assegno in formato elettronico e comunque non ho ricevuto nulla. Il servizio clienti del corriere HR scarica dicendo di contattare i venditore...sembra un'associazione del delinquere. dopo 10 gg dal pagamento effettuato non si degnano di prestare un minimo di attenzione . DA EVITARE SMARTBOX
    Segnala contenuto
    0
    deludente
  • hanna
    opinione inserita da hanna il 13/12/2023
    Sono stata costretta a mettere una stella perché non c'è possibilità di toglierle tutte. Esperienze da sgradevole e colma di incompetenza... Ho ordinato una box il 28/11 e la sto ancora aspettando. Il link di tracking non ha funzionato per giorni senza soluzione da parte di Smartbox. Ho contatto l'a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Non ce ne sono
    Incompetenza, Scortesia
  • nboccia93
    Veramente una truffa bella e buona.
    opinione inserita da nboccia93 il 19/07/2023
    Veramente una truffa bella e buona. Veramente una truffa bella e buona. Veramente una truffa bella e buona. Veramente una truffa bella e buona. Acquisti pacchetti dove gli hotel non hanno MAI disponibilità, altri invece hanno disponibilità per check in e MAI per il check out e alcuni invece ti permettono di alloggiare solo durante la settimana e non nel week end. Assistenza post vendita pessima.!!!!!! non acquistate assolutamente i cofanetti non acquistate assolutamente i cofanetti non acquistate assolutamente i cofanetti non acquistate assolutamente i cofanetti non acquistate assolutamente i cofanetti
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutto
  • sscara
    impossibile rinnovo smartbox
    opinione inserita da sscara il 23/11/2022
    Ho acquistato una smartbox nel 2019 e da allora anche causa pandemia mi sono preoccupato di rinnovarla ogni anno. L'anno scorso ho fatto anche un upgrade spendendo 40 euro nella convinzione che si sarebbe rinnovata per un altro anno. E, invece era valida ancora solo per 4 giorni! Quando quest'anno ero finalmente pronto a utilizzarla mi sono accorto che era ormai scaduta e ho perso una smartbox dal valore di 269 euro. Mi chiedo come sia possibile che questa azienda non abbia un sistema automatico che avverta il consumatore dell'approssimarsi della scadenza? Evidentemente, fa comodo non averlo e giocare su questo per fare profitto. Mai più!
    Segnala contenuto
    nessuno, meglio prenotare su internet
    box scadute non rinnovabili
  • lord7860
    non ne vale la pena
    opinione inserita da lord7860 il 03/08/2022
    Avendo ricevuto in regalo un cofanetto del valore di euro 159.99 e giunta oramai la data di scadenza dopo il covid decido di cambiarlo con prodotti gourmet, in particolare olio e altro. Mi chiedono 40 euro in sovrapprezzo che pago cambiando quindi il cofanetto, quindi alla fine quasi 200 euro. Non dico che il prodotto che mi è arrivato a casa non sia valido, ma il prezzo è assurdo! sarebbero già sati tanti soldi già con il mio cofanetto di base. Ho scritto all'azienda produttrice dell'olio in questione per sapere il prezzo del medesimo prodotto e come immaginavo il costo era meno della metà facendo i calcoli, quindi conveniva ordinarlo direttamente da loro. Non consigliato!
    Segnala contenuto
    pochi
    costo assurdo
  • rossicin
    TRUFFATORI
    opinione inserita da rossicin il 20/07/2022
    Alla mia richiesta di estensione della scadenza per una Samt Box mi è stata rifiutata. In questi anni particolari, colpiti dalla pandemia, molti servizi con scadenza, hanno agevolato il consumatore e esteso tutto quello di cui non si è potuto usufruire. SMART BOX non lo fà, rimango fermi sulle loro Policy aziendali e non agevolano in alcun modo il consumatore. Direi di lasciare perdere questo tipo di regalo.....sono solo soldi regalati a questi truffatori. Almeno mi aspettavo un cambio con una Smart Box di importo inferiore e invece nulla. Direi pessimi, hanno preso i soldi senza dare alcun servizio . Se questa non si chiama truffa.........
    Segnala contenuto
    nessuno
    Perdita di soldi
  • manusha46
    Semplicemente vergognoso
    opinione inserita da manusha46 il 25/06/2022
    Impossibile usufruire del cofanetto. Dal momento che ogni tentativo di prenotazione che ritieni utile alle tue aspettative non va a buon fine, danno la possibilità di effettuare dei cambi aggiungendo euro in più, nella speranza che si possa trovare disponibilità, ma quando vai a prenotare trovi un muro. E così, secondo questa politica dei cambi, aumenti sempre più il valore del cofanetto ma non ne uscirai fuori. Ho deciso di rinunciare ad un cofanetto che mi è stato regalato quasi due anni fa ed il cui valore ora ammonta a più di 400€. Questo per non rovinarmi la salute con le inc….re nel mondo dello Smart box.
    Segnala contenuto
    nessun vantaggio
    da evitare assolutamente
  • fb-10226881267641207
    DA EVITARE ASSOLUTAMENTE - SOLDI BUTTATI
    opinione inserita da Elisabetta Trasatti il 14/12/2021
    Mi è stato regalato un cofanetto chiamato "felicità per 2" e al momento della prenotazione tutti i partner contattati hanno risposto che non erano più clienti da quasi 2 anni e che non potevo prenotare. ho provato ripetutamente e per quasi tutte le esperienze che mi interessavano sulla mia città che piccola non è (MILANO). sono stata al telefono con piu di 30 strutture (tipo call center). Il risultato è stato che NESSUNA delle esperienze che volevo fare era disponile, mentre le altre erano o troppo distanti o lo erano in momenti non fattibili. Da evitare. Mi è stato regalato un cofanetto chiamato "felicità per 2" e al momento della prenotazione tutti i partner contattati hanno risposto che non erano più clienti da quasi 2 anni e che non potevo prenotare. ho provato ripetutamente e per quasi tutte le esperienze che mi interessavano sulla mia città che piccola non è (MILANO). sono stata al telefono con piu di 30 strutture (tipo call center). Il risultato è stato che NESSUNA delle esperienze che volevo fare era disponile, mentre le altre erano o troppo distanti o lo erano in momenti non fattibili. Da evitare.
    Segnala contenuto
    nessuno
    tutti. soldi buttati
  • fb-10165638251570511
    Fregatura all'ennesima potenza
    opinione inserita da Luca Picello il 20/09/2021
    A due settimane dalla Conferma prenotazione, me la annullano. Chiamando l'albergo questo si giustifica che smartbox ha venduto su date che non avevano disponibilità. Chiamando smartbox questi mi dicono che non possono farci niente e che posso prenotare qualcos'altro. E' una posizione inaccettabile in quanto se avessi già sostenuto spese accessorie come treno/ecc me le faccio rimborsare da chi? Inoltre: perchè devo prendermi carico io di cercare e prenotare altro dopo che l'ho fatto e mi han confermato? Il centro assistenza mi risponde con un "beh pensi se le fosse stato annullato sottodata". Se proprio vogliamo, possiamo aggiungere che la disponibilità di location è zero o quasi. In fase di prenotazione il sito presenta una mappa illeggibile. Una smartbox in regalo non è un regalo ma una pigna. Ecco: regalatelo a chi volete male. Qui si dovrebbe vendere servizio turistico ed invece si vende una scatola con dentro tante belle foto. Sul sito smartbox facebook e instagram i commenti sono disattivati : sarà che han paura delle opinioni?
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Fregatura cosmica
  • fb-10226630872908154
    Da evitare
    opinione inserita da Monia Quagliarotti il 14/09/2021
    Nel giugno del 2020 ho acquistato una Smart Box "I borghi più belli d'italia" da regalare a mio marito per il suo compleanno. Causa Covid ne abbiamo usufruito lo scorso week end scegliendo una struttura a Cannara in Umbria. Già dalla prenotazione avevo notato una discrepanza tra ciò che avevo letto sul dépliant e quello che invece mi è stato proposto sul voucher: sul primo mi veniva proposta, oltre al servizio di B&B una degustazione di vini che sul voucher è stata sostituita da una bottiglia di vino in omaggio. Faccio notare la cosa e mi viene risposto che causa Covid le degustazioni sono sospese. All'arrivo in struttura non solo mi viene riferito che la bottiglia di vino è un errore di Smart Box (al suo posto mi viene offerto un ridicolo bicchierino di passito) ma che anche il servizio colazione è sospeso e sostituito con delle merendine del supermercato. In pratica ho pagato 99€ per un pernottamento che in realtà ne sarebbe costato 65. Ho provato a porgere le mie rimostranze a Smart Box e mi è stato semplicemente risposto che si è trattato solo di un errore..... Niente più... Sono dei truffatori
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Solo svantaggi... Nessuna convenienza
  • fb-10226508996459047
    No per favore
    opinione inserita da Sara Peebes il 08/09/2021
    Ho ricevuto uno Smartbox come regalo di laurea, ma non mi vuole nessuno! Credo lo lascerò scadere anche se mi dispiace perché regalato con il cuore e pagato dei soldi. Mi sento in colpa però a chiamare per chiedere ancora di essere accettata: una volta mi hanno detto che l'attività sarebbe stata limitata a un'ora se non pagavo un sovrapprezzo, una volta che era per una persona sola invece che per due (cofanetto "esperienza per due"), che non c'erano posti ma se stavo anche a cena il posto magicamente c'era, mi hanno addirittura bloccata nelle mail pur di non farmi prenotare. Doveva essere un regalo carino ma che invece mi ha fatta sentire una cliente di serie B, come Groupon ma con la pretesa di essere migliore. È come regalare un libretto di pubblicità. Meglio regalare un biglietto per qualcosa di specifico a questo punto
    Segnala contenuto
    Semplice quando non si ha voglia di pensare a un regalo migliore
    Difficile prenotare, impegnativo utilizzarlo per chi lo riceve, costoso, scade e si può rinnovare solo a pagamento,
  • dinomel90
    Truffa organizzata... ATTENZIONE!!
    opinione inserita da dinomel90 il 04/09/2021
    Salve a tutti, Ho ricevuto un cofanetto per fare la mia breve vacanza, vista la mia situazione attuale ECONOMICA, ho creduto di fare una sorpresa a mia moglie, Ma la sorpresa è stata una vera è propria truffa! Ho prenotato una camera per 2 a cerreto di spoleto ai casali del buon tempo, dove smartbox ha provveduto a dare disponibilità e conferma della prenotazione. Una volta in viaggio contatto la struttura e booom! Mi dicono che non vi è alcuna prenotazione a mio nome, io cerco di farmi valere con la mia documentazione, ma il titolare stampando un pdf. Falso come una banconota da 2€ cerca di farmi capire che putroppo e un errore di smartbox e non suo. Quando stizzato ho detto al titolare che avevo capito della truffa, mi ha definito come un ********** che si mette alla guida per 5 ore affidandosi a smartbox e poi mi ha liquidato con un bel vaff! il gioco è semplice grande specchietto per le allodole,le strutture fanno pubblicità occulta attraverso i cofanetti viaggio, ma è realmente difficile fare le vacanze quando decidi tu! Alla fine per mia fortuna ho trovato una stanza in centro che mi ha ospitato... Menomale!! Qualcuno do voi sa come fare per chiedere un rimborso,oppure c'è qualcuno che abbia mosso qualche denuncia?? Il mio legale ha detto che posso citare entrambi per "danno da vacanza rovinata" i carabinieri hanno detto che non vale la pena andare a giudizio per un semplice pacchettino da nulla... grazie mille per le risposte
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Smartbox ha cancellato le sue linee telefoniche... Contattare qualcuno è impossibile!!
  • marika26
    opinione inserita da marika26 il 17/05/2021
    Io e mio marito abbiamo ricevuto diversi smartbox in questo quinquennio e ogni volta tocca sudare le sette camicie tra millemila telefonate per trovare disponibilità con risposte dai gestori tutte identiche; impossibile trovare disponibile (ossia mai) qualcosa nel periodo desiderato vedendosi costre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    vantaggi? Solo per l'ideatore di questa porcheria
    tutto l'immaginabile
  • poletti1cristina
    NON COMPERATE smartbox e cofanetti in genere.
    opinione inserita da poletti1cristina il 03/03/2021
    Nel mese di luglio 2020, mi è stato regalato uno smartbox mille e una notte di magia. Chi me lo ha regalato pensava che la giftcard venisse automaticamente attivata al momento dell'acquisto e quindi non mi ha potuto avvisare dei sei mesi di termine massimo per l'attivazione di quest'ultima. A causa delle restrizioni del periodo ed essendo a conoscenza della validità di due anni dello smartbox non me ne sono preoccupata , ho deciso di utilizzarlo a febbraio 2021 e sorpresa il voucher risulta scaduto. Ho tentato di fare presente all'operatore le mie rimostranze a riguardo, ma non c'è stato nulla da fare, Sconsiglio l'acquisto di tutti i cofanetti in generale perchè gestiti in maniera del tutto inadeguata. Soldi buttati via.
    Segnala contenuto
    0
    tutti
  • natbaritono53
    PESSIMO E VERGOGNOSO SCARICABARILE TRA SMARTBOX E MYGIFTCARD
    opinione inserita da natbaritono53 il 26/02/2021
    PESSIMO E VERGOGNOSO SCARICABARILE TRA SMARTBOX E MYGIFTCARD. 149 EURO BUTTATI NELLA SPAZZATURA. IO NON DEMORDO E ANDRO' AVANTI ANCHE CON EVENTUALE DENUNCIA ALLE AUTORITA' COMPETENTI, OLTRE ALLE ASSOCIAIZIONI DI CATEGORIA... Per arrivare a questa risposta in calce ho dovuto inviare molte email, prima a SMARTBOX ( che si sono lavati le mani e sbarazzati di un cliente con semplicità VERGOGNOSA) e poi con questi di MYGIFTCARD. Ancora non si capisce se è un errore del negozio che ha venduto il pacchetto e non ha attivato il Pin o di chi... SICURAMENTE NON NOSTRO CHE ABBIAMO BUTTATO 149 EURO. Questa è la risposta che mi è stata inviata e che ovviamente non è chiara, come non sono chiare le indicazioni di questi pacchetti TRAPPOLA: "l Pin sono unici e riportati sullo scontrino di acquisto: pur provando a risalire alla vendita riusciremmo a risalire ad un pin che risulterebbe scaduto a febbraio 2020 (i pin smartbox hanno una scadenza di 6 mesi dalla data di emissione). ad un anno dalla scadenza non sarebbe possibile procedere con l'attivazione dello stesso. Siamo pertanto spiacenti di non poter dare seguito alla Sua richiesta." Il pacchetto è stato acquistato ad Agosto 2019!!!!!!!!!! 'è possibile che valga solo 6 mesi, quando abbiamo utilizzato altri smartbox in passato dopo due anni dall'acquisto???? Sono SCORRETTI PERCHE' NON HANNO MINIMAMENTE TENUTO PRESENTE ANCHE IL PERIODO DI LOCKDOWN CHE ABBIAMO SUBITO TUTTI.
    Segnala contenuto
    NESSUNO. SOLDI BUTTATI.
    SI LAVANO LE MANI E NON INTERESSA PER NIENTE DI ASCOLTARE IL CLIENTE. PESSIMI SMARTBOX E MYGIFTCARD
  • andrea91
    opinione inserita da andrea91 il 04/02/2021
    Recensione negativissima, dopo parecchio tempo rispolvero un cofanetto smart box pausa relax per 2 , vado per registrarlo sull’applicazione ma mi da errore perché il cofanetto è stato già utilizzato. Mi chiedo com’è possibile visto che non l’ho mai utilizzato e mai ho prenotato in nessun posto ne io...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessun vantaggio!!!!
    Soldi buttati via!!!
  • ladyinorange
    Un bel regalo
    opinione inserita da ladyinorange il 27/03/2020
    Lo smartbox è un confanetto regalo che permette ai possessori di svolgere di solito insieme ad un'altra persone l'attività che è stata regalata. Ovviamente questo cofanetto può essere solo un'idea regalo per qualcun'altro e non un auto regalo o cose simili perché secondo il mio punto di vista il prezzo è un pò troppo alto rispetto alle attività che si svolgono e un conto è un regalo e un conto è spendere più del dovuto per fare una determinata cosa. Si può scegliere di fare una notte in un agriturismo, di fare tre giorni in italia o all'estero, di fare uno sport estremo, una giornata di relax o una cena. Lo consiglio come regalo.
    Segnala contenuto
    diverse attività
    costi
  • riri58
    Buon regalo
    opinione inserita da riri58 il 20/03/2020
    Ho sempre sentito parlare di questa Smartbox ma solo da qualche mese ho avuto il piacere di provare un cofanetto regalo che mi è stato regalato da mia sorella. Lo smartbox è un box confezionato che ci permette di svolgere diverse esperienza. Ci sono veramente cofanetti di ogni tipo per svolgere un'attività, un soggiorno da qualche parte in italia o all'estero ( per uno o più giorni), una cena per due, una giornata di benessere alla spa e tanto altro. Quasi tutte i cofanetti sono per ben due persone quindi è un ottimo regalo anche per una coppia. Io ho provato un giorno in agriturismo e sono stata benissimo. Provate i cofanetti smartbox!
    Segnala contenuto
    bel regalo da ricevere
    nulla
  • schicchera
    Buone idee regalo
    opinione inserita da schicchera il 19/03/2020
    La smartbox è un cofanetto di solito da regalare a qualcuno per le feste comandate come compleanni, Natale, onomastici o semplicemente anniversari. Ci sono diversi cofanetti e ognuno ha un'esperienza diversa. Il cofanetto scelto la festeggiato può essere cambiato con qualsiasi altra esperienza ed ha una validità di ben tre anni. Le esperienze variano da una notte in agriturismo, fuga di tre giorni, una giornata di relax alla spa o uno o due giri sulla ferrari..e tante altre cose simili. Molti di queste cofanetti sono validi per due persone e quindi è un bel regalo per la coppia. Sicuramente è da provare.
    Segnala contenuto
    relax e svago
    non so
  • fb-10218970084554909
    opinione inserita da Alessia Massaro il 23/12/2019
    Ho ricevuto in regalo il cofanetto mille e una notte del valore di circa 100 euro, in cui si poteva scegliere tra diverse combinazioni: offerta per 2 persone di due pernottamenti, 1 pernottamento e cena, 1 pernottamento e spa. Non ritenendo soddisfacenti le combinazioni con le cene o con la spa, per...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    45%
    vicinanza al centro storico
    letti singoli uniti anziché letto matrimoniale
  • paolacastagno
    Nessun controllo sulla "struttura"
    opinione inserita da paolacastagno il 03/09/2019
    Sul sito viene indicato che le strutture sono controllate al 100%. Abbiamo prenotato una notte in tepee in Svizzera e ci siamo trovati con una tenda alta un paio di metri e di due metri di diametro con sotto del cippato con in mezzo biscotti di altra gente. L'interno, degno di una cuccia per cani, oltre che essere piccolo era pure tutto ammuffito. Ovviamente siamo andati a dormire altrove… Mi spiace per chi ci ha fatto il regalo. Poteva spendere meglio i suoi soldi. Nonostante la gentilezza del personale la "struttura" non merita di essere inserita in un box di hotel o strutture ricettive che dovrebbero essere selezionate per rispondere ad un minimo di decenza.
    Segnala contenuto
    nessuno
    proposta incredibile
  • fb-10214376315187199
    Insomma..
    opinione inserita da Francesca Zuccaro il 28/08/2019
    Ho acquistato due volte smartbox sia per il mio fidanzato che per i miei genitori. Devo dire che le strutture convenzionate sono anche belle rispetto a quelle che si trovano in giro in altri pacchetti ma in entrambi i casi ho avuto un'enorme difficoltà nel prenotare, semplicemente perchè sono loro che decidono quando devi utilizzare il tuo pacchetto! Il weekend devi dimenticarlo assolutamente, tranne in qualche struttura diroccata... insomma onestamente credo non possa più capitare che io ne acquisti un altro. Mi dispiace, due chance usate molto male dall'azienda! Comprate su booking che è meglio!
    Segnala contenuto
    /
    Tutto
  • fb-10219629203301723
    Truffa
    opinione inserita da Erika Nicolosi il 22/08/2019
    Mi sento una cretina ad aver regalato a mia sorella una Smartbox del valore di 150 euro (149 euro per essere precisi). Nessuna possibilità di andare a Madrid (e intendo Madrid, non in qualche hotel sperduto a 40/50 minuti dal centro) persino ad OTTOBRE. è una vergogna, sul sito propongono più di 10 strutture ma in realtà non hanno alcuna convenzione con nessuna di esse tranne un hostal pulcioso che risulterebe più economico se prenotato tramite booking. La frustrazione di essersi fatti truffare è grande. Non capisco come la vendita di questo genere di prodotti sia legale. Fatevi un favore, non regalate mai Smartbox. PS non hanno neanche un centro assistenza da contattatare in caso di bisogno. Pessimo
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Una vera truffa legalizzata
  • fb-3460477797311192
    Truffa
    opinione inserita da Chiara Gioachin il 29/07/2019
    Mi è stata regalata una Smartbox 4 anni fa. Ho deciso finalmente di beneficiarne, ma al momento dell’attivazione sul sito compare la scritta “questo regalo è stato annullato”. Chiamo il numero dell’assistenza e mi dicono che “questo cofanetto non è mai stato generato, ossia vi è stato un problema al momento dell’attivazione in negozio” e dunque che avrei dovuto farmi rilasciare una dichiarazione del venditore su carta intestata, a sua volta da inoltrare all’assistenza. Pensavo che il mio fosse un episodio isolato, ma, documentandomi, ho scoperto che è un “giochetto” molto frequente. Sicuramente non comprerò mai una smartbox.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    È una truffa
  • valentinapaci96
    Non è tutto oro quello che luccica
    opinione inserita da valentinapaci96 il 17/04/2019
    Il mio commento in merito ai prodotti "smartbox" è che non è tutto oro quello che luccica. Perché? E' stato regalato un cofanetto a me e al mio fidanzato, abbiamo scelto di soggiornare in un hotel che avesse anche la spa a Cesenatico. Premetto che ovviamente scelgono loro quando puoi andarci, per esempio il weekend di Pasqua non abbiamo potuto. C'erano tutti giorni infrasettimanali-settimalai, che con il lavoro sono impossibili, ed un solo weekend a Marzo. Ho prenotato via mail, perché l'apposito box del sito non funzionava. Arrivati li avevamo la camera come previsto, la spa ci è stata fatta pagare a parte (cosa che per gli ospiti senza Smartbox non accadeva) e avremmo dovuto prenotarla in anticipo, nonostante nella mail nessuno avesse specificato questa cosa. Nelle vicinanze, visto il periodo ancora freddo, era tutto chiuso: se volevamo cenare in hotel erano 25€ per un buffet striminzito, e 14€ per la colazione (che è stata un po' meglio, ma trovo comunque il prezzo elevato). In sostanza abbiamo speso molto di più con lo smartbox di quanto non avremmo speso prenotando senza; senza considerare che gli hotel selezionati non sono mai al centro dei paesi o in città interessanti, bisogna sempre spostarsi.
    Segnala contenuto
    Costo
    Pochi servizi offerti, molti costi extra
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 31/01/2019
    I cofanetti Smartbox sono in pratica delle carte regalo corredate di un catalogo rilegato come un libro che mostra le differenti strutture e attività fra cui la smartbox consente di scegliere. Ne esistono diverse tipologie divise per argomento e fasce di prezzo (es. spa, fuga romantica, hotel, avven...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Si presenta graficamente bene
    Difficoltà a prenotare, trattamento di serie B, non convenienza
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 27/01/2019
    Il servizio Smartbox è uno dei prodotti più famoso ed ebbe il suo boom già nei primi anni 2000. Un boom di vendite legato soprattutto nei periodi di festa ( Natale su tutti ). Comodo, per la gente, poter comprare un prodotto del genere che consente di regalare un pacchetto contenente la possibilità ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    Idea interessante, promettente.
    Purtroppo la realtà è decisamente diversa.
  • clary
    Smartbox ormai sorpassate
    opinione inserita da clary il 29/08/2018
    Qualche anno fa c'è stato un po il boom della SmartBox che come idea di base poteva anche essere buona, infatti poi è stata copiata e l'idea è stata sviluppata da parecchi altri marchi, un infinità! Rimanendo sull'originale Smartbox non posso che essere delusa perchè qualsiasi regalo ricevuto o donato non si saprà mai se andrà a buon fine, ho ricevuto da un amica un Weekend romantico da passare appena sposata con mio marito ma i meravigliosi luoghi messi in lista o l'hotel scelto e ancor di più la data da noi scelta non era mai disponibile o ancor peggio l'hotel non era più un Patner SmartBox , il risultato è stato dover noi rimanere alle regole e scegliere l'unica data e l'unico luogo disponibile da noi non scelto, la cosa che mi è dispiaciuta di più che molto probabilmente era anche un pacchetto costoso ma i luoghi e gli hotel non sono aggiornati, il risultato è pessimo, il mio consiglio è non regalate mai una SmartBox potreste fare una brutta figura oltre avere speso dei soldi inutilmente.
    Segnala contenuto
    non ce ne sono
    non aggiornati
  • vitocorvino
    esperienza da non fare
    opinione inserita da vitocorvino il 29/08/2018
    ho provato tre volte smartbox e devo dire che ogni volta ho riscontrato le stesse difficoltà: prenotazione difficile da trovare nei posti d'interesse presso alberghi convenzionati; richiesta di pagamento di supplemento; se si riesce a prenotare durante il soggiorno ti fanno sentire il cliente povero! ho notato che la prenotazione diventa facile durante i periodi di magra. Sconsiglio categoricamente questa esperienza! riflettete perché pagate il soggiorno molto in anticipo e magari andare nella stessa struttura nel periodo che ne avete bisogno con altre organizzazioni costa anche meno! Riflettete non fate il mio stesso errore!
    Segnala contenuto
    apparentemente risparmi!
    solo svantaggi!
  • fabrizio75
    Disonesti e truffatori !!
    opinione inserita da fabrizio75 il 26/07/2018
    Non posso far altro che confermare TUTTE le recensioni negative lette fin'ora ! DAVVERO UN'IMMENSA FREGATURA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA !!!!! MAI PIU' COFANETTI REGALO !! Non è mai chiaro il tipo di servizio compreso nel pacchetto e spesso capita che sia solo per una persona e non per 2!! Il 90% delle volte non c'è mai posto, salvo poi liberarsi magicamente se si aggiunge una maggiorazione alla stanza...ma se è un regalo, ha senso che i partecipanti siano costretti a pagare una quota per il soggiorno ?? Oltretutto spesso chiedono pure la tassa di soggiorno !! Prenoterò in futuro come un normale cliente e almeno saprò il prezzo reale della stanza, visto che con Smarbox le strutture ti considerano un cliente di serie B, nonostante il servizio sia stato STRA-PAGATO !!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutto quanto
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/06/2018
    Ormai sono tantissimi anni che sono venuti i moda gli SMARTBOX seguiti poi da altri marchi che hanno copiato la loro idea, ma gira e rigira sia che sceglio il meno conosciuto o l'originale SMARTBOX la fregatura la trovi sempre, la mia esperienza è assolutamente negativa e purtroppo mi è successo più...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    nessuno!
    una vera truffa!
  • marianna11
    opinione inserita da marianna11 il 14/06/2018
    Da quasi un anno sto cercando INUTILMENTE di prenotare in una qualsiasi struttura per poter usufruire del pacchetto smartbox che mi è stato regalato. Per la precisione sono dieci mesi che provo a prenotare, ma GUARDA CASO (proprio un caso strano) le strutture sono SEMPRE OCCUPATE- tutte le strutture...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    NESSUNO
    per nulla affidabile, lo paghi prima ma non potrai mai usufruirne perchè è impossibile prenotare in una qualsiasi struttura
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 30/04/2018
    Come regalo per la Laurea, ma anche come regalo di coppia per lo scorso Natale, ho ricevuto una smartbox. A mia volta devo dire che, nel tempo, ne ho regalata più di una e posso quindi dire la mia opinione in merito. Le smartbox sono un'idea innovativa, ad oggi stra-copiata, che propone di acquistar...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    buona idea regalo
    ppoch strutture, costi pià bassi se si prenota direttamente
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 08/04/2018
    L'idea base di questi regali non è sbagliata, ma con tanti ma...purtroppo quando regali o ricevi una Smartboxe è difficile se non sei in una grande metropoli utilizzarla a meno che sia un vero e proprio viaggio, la mia esperienza è sia di regalo a mio nipote che vive a Milano, avevo scelto a Smartbo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Dipende dalla scelta
    Centri non più convenzionati
  • fb-1804126589639340
    opinione inserita da Mauro Brol il 29/03/2018
    Ho cercato di prenotare parecchie volte per utilizzare gli SmartBox in mio possesso ma, ho avuto SEMPRE il rifiuto della mia prenotazione, anche quando avevo preventivamente chiesto alla struttura la disponibilità, che mi era stata data in modo ufficioso. Non sono per nulla soddisfatto di Smartbox, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ci sono dei vantaggi?
    per nulla funzionale
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 17/02/2018
    I cofanetti Smartbox li conosco molto bene e penso siano un'ottima idea regalo. Si possono scegliere a seconda del tema (soggiorno, gourmet, avventura,benessere,ecc..) e vi è sempre la possibilità di cambiarlo poi sul sito con qualsiasi altro cofanetto. La validità di 2 anni è prolungabile sul sito ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    scelta
    -
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 20/11/2017
    In occasione di un trascorso Natale ho ricevuto come regalo Smartbox... si trattava di una versione base perchè ricomprendeva una semplice degustazione. Non riuscivo a riscattare questo regalo perchè nella mia zona le strutture convezionate erano davvero poche e difficili a raggiungere. Per evitare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    bella idea
    strutture convenzionate non numerose
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 14/11/2017
    Qualche anno fa, avevo ricevuto come regalo di compleanno il cofanetto della Smartbox della linea "A tutto svago per due". Questo cofanetto offre la possibilità di scegliere fra diverse attività e le categorie coinvolte sono: relax, degustazione e avventura. Io scelsi la visita alla Pinacoteca di Br...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molte attività disponibili
    Non riscontrati
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 19/09/2017
    È stato un regalo inaspettato per l'anniversario di matrimonio ed ero felicissima, finalmente un weekend fuori, sulle montagne... gli alberghi erano talmente tanti e cosi diversi tra di loro che ci ho messo giorni solo a decidere in quale regione andare... poi ho scelto la struttura aiutandomi con I...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Tutti!
  • claudia76
    opinione inserita da claudia76 il 31/08/2017
    Che delusione questo cofanetto, mi dispiace solo per la persona che me lo ha regalato, considerato che era un regalo per i miei 40 anni. Quest'anno ho deciso di utilizzarlo e da giugno ad oggi, ho fatto 4 tentativi di prenotazione, l'ultimo tentativo l'ho fatto 3 giorni fa, ma le prenotazioni sono s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    le prenotazioni vengono sempre rifiutate
  • fb-francesca.pisano.568
    opinione inserita da Francesca Pisano il 04/08/2017
    Più di una volta ho avuto modo di provare Smartbox, sia per me che come regalo. L'idea di base è molto carina, quando non si sa cosa regalare è come se si proponesse un'idea ma è il diretto interessato a scegliere in definitiva. Il problema vero è proprio è che non tutte le ditte (nel mio caso un B&...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    può essere uno spunto per un regalo
    non tutti i partner rispettano le regole
  • mariobongioannini
    opinione inserita da mariobongioannini il 23/05/2017
    Prenoto una cena in un ristorante dando il codice Smartbox in anticipo (come da procedura Smartbox) e scopro solo a metà della cena che non accettano il mio coupon per un errore della piattaforma (mi hanno fatto vedere l'errore sul computer del ristorante), quindi mi fanno pagare la cena per intero....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Servizio clienti, assistenza
  • manu77
    opinione inserita da manu77 il 15/04/2017
    E' la seconda esperienza con questi cofanetti..la prima perché acquistato di persona e la seconda SOLO perché me lo hanno regalato: strutture che si rifiutano di prenotare..quindi mille telefonate in mille periodi diversi poi quando finalmente trovi la struttura che ti accetta scopri che quella stru...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    sarebbe stata un'idea carina come regalo
    nessuna utilità e nessuna serietà
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/04/2017
    Avrete sicuramente notato la scritta Smartbox all'interno di tanti supermercati o ancora di più nelle catene di elettronica più famose. L'angolo dedicato alle Smartbox spesso viene evitato ma io mi sono interessato ad uno dei loro pacchetti ed ho deciso di acquistarlo anche se non ho pagato molto. H...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Servizio efficiente e davvero semplice da utilizzare ed attivare.
    Nessuno per quanto mi riguarda.
  • filo
    opinione inserita da filo il 31/03/2017
    Ho regalato uno Smartbox che ovviamente dà dei problemi! Le strutture presenti non sono più convenzionate con lo Smartbox! Dopo una lunga ricerca trovo una struttura che mi dice che possiamo pernottare lì e di prenotare sul sito, vado sul sito e non riesco a prenotare! Il mio compagno ha scritto due...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    zero
    a bizzeffe
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2017
    La Smartbox oltre ad un brand di pacchetti viaggio è proprio la concezione e l'idea di questa formula regalo che di primo impatto è veramente stupenda, tuttavia credo che alla fine i prezzi non siano molto convenienti dato che per chi è abituato ad acquistare su internet si possono trovare di giorno...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tante belle idee da regalare con fantasia
    i prezzi se dovessi soggiornare io non sono convenienti
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 30/11/2016
    La SmartBox è il regalo perfetto, quando la ricevo sono felice, e quando la regalo so che la persona che la riceverà sarà altrettanto felice. La mia esperienza è negativa e positiva, con le cene non ho mai avuto problemi, anzi i ristoranti sempre molto cordiali e disponibili, mentre con i pernottame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    72%
    ottimo regalo
    chiedere rima le condizioni alla struttura
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 21/11/2016
    Mi è stato regalato uno "Smartbox" per il mio matrimonio da un caro amico, non l'ho ancora utilizzato perché aspetto di trovare una buona occasione rispetto al periodo migliore però questo meccanismo di regalare un viaggio / gita / esperienza a scelta è molto bello se non se ne abusa, mi spiego megl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    idea e organizzazione
    nessuno
  • fb-10208716367559458
    opinione inserita da Rosa Torricelli il 07/11/2016
    Mi è stato regalato un pacchetto smartbox oltre un anno fa e non riesco a prenotare in nessuna delle strutture proposte, o perché non accettano la prenotazione, o perché vogliono che prenoti all'ultimo momento (così se hanno per sbaglio una camera libera gli fai da tappa buchi) o perché ti chiedono ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    Niente
    Tutto
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 01/11/2016
    Qualche tempo fa ho provato per la prima volta un pacchetto smartbox, servizio di cui avevo sentito parlare molto bene ma di cui, almeno fino ad allora, non avevo usufruito. Si tratta di pacchetti scontati tramite i quali si possono fare le più svariate esperienze, dai classici weekend romantici all...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo.
    Nessuno.
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 21/10/2016
    Ho sentito parlare per troppo tempo di Smartbox e l'idea mi intrigava e mi incuriosiva, per cui alla prima occasione ho deciso di provarlo. Il sito è molto dettagliato e preciso, scritto in maniera chiara e pieno di offerte sensazionali. Vi sono dei pacchetti che, onestamente, non sono molto conveni...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime offerte, bellissime location
    Nessuno
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 23/09/2016
    Ogni tanto mi hanno regalato questi simpatici cofanetti in certe particolari occasioni di festività. Si tratta di cofanetti regalo che possono comprendere varie attività rivolte alla persona. Infatti si possono dividere in varie categorie di prezzo e di attività, tra cui: soggiorni; benessere; sport...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    Ottimo
    Non saprei
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/09/2016
    Anche io ho ricevuto una smartbox, di quelle 'basic' che mi avrebbero permesso di consumare un apertivo in coppia, scegliendo tra le varie location. Credo che questo genere di articoli andrebbe regalato solo quando davvero si è certi che possa andare a buon fine, in quanto, nel mio caso , ho dovuto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    leggi opinione
    leggi opinione
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 19/09/2016
    Ormai ho acquistato molti smartbox da quando esistono e altrettanti ne ho ricevuti. Si tratta di cofanetti regalo, disponibili online ma anche in libreria, nei supermercati e presso altri esercizi convenzionati, basati su un tema: svago, cucina, avventura, weekend, trattamenti e via dicendo. Una vol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molta scelta, tempi lunghi di fruizione
    Costo non competitivo
  • sabrina86
    opinione inserita da sabrina86 il 02/08/2016
    È la seconda volta che mi regalano un cofanetto Smartbox e spero davvero non succeda più. E' una pubblicità fraudolenta scrivere che ci sono ben 455 soggiorni tra cui poter scegliere se poi, a conti fatti, la maggio parte delle strutture dicono di non avere disponibilità anche a più di un mese dalla...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Nessuno
    Fregatura
  • sham
    opinione inserita da sham il 14/07/2016
    Personalmente ritengo questi cofanetti regalo un'idea davvero carina, ma avendone ricevuti un paio, mi sono trovata in entrambi i casi, di fronte a molte limitazioni. Prima di tutto il cofanetto deve essere attivato in cassa da chi lo acquista, dopodiché ha una durata limitata nel tempo. La sua vali...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Pochi
    Molti limiti
  • fb-sarafinotto
    opinione inserita da Sara Finotto il 21/07/2015
    Abbiamo ricevuto in regalo un cofanetto SmartBox a settembre 2014 con scadenza aprile 2015. Sicuri di non poterlo utlilizzare entro tale data abbiamo guardato il sito per cercare le modalità di proroga della scadenza, e subito ci sono saltate all'occhio le "Nuove garanzie per il 2015", fra cui "Dura...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Non Abbiamo Potuto Usufruire Del Soggiorno
    Non Abbiamo Potuto Usufruire Del Soggiorno
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 18/06/2015
    Peccato che io sia una di quelle a cui non piace ricevere questo come regalo nè tanto meno mi piace star lì a sceglere obbligatoriamente una delle mete proposte dal libro con tanto di "restrizioni" perché per certi pacchetto il prezzo è così basso che non può starci dentro tutto. È da una parte una ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    A Chi Piace Molti
    A Chi Non Piace Molti
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 13/05/2015
    Smartbox è un'ottima idea regalo, siamo abituati a regalare oggetti, spesso messi da parte o poco utilizzati da chi li riceve, con questo sistema regaliamo invece un'esperienza, che viene vissuta e goduta in prima persona e a mio avviso è un'idea eccezionale! La scelta delle alternative è davvero mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fantastica Idea Regalo
    Nessuno
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 16/02/2015
    Smartbox, da anni sul mercato italiano, è un' ottima opportunità per chi vuole fare un regalo fuori dal normale. Con questo cofanetto regalo vi è, infatti, la possibilità di pagare una o più notti in albergo sia in Italia che all' Estero, di prenotare il trattamento ad una spa, una cena, una degusta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Ottimo Regalo
    Nessuno
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 17/11/2014
    sono cliente smartbox da oltre dodici mesi.ne ho acquistati diversi e vi racconterò della mia ultima esperienza acquistato grazie ai sondaggi uno smartbox chiamato incantevole evasione del valore di quasi settanta euro che prometteva una notte in hotel con colazione e degustazione di prodotti tipici...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    32%
    Comodi,tante Varianti
    Costi Alti
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 08/10/2014
    un paio di anni fa mia mamma si è rispostata e un sacco di persone le hanno regalo lo smartbox. Pensavo che avrei potuto così avere un opinione sulla cosa e invece per mancanza di tempo li ha regalati ad amici :) . Questo Natale però non sapendo cosa regalare al mio ragazzo ho optato per questo. Il ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Nessuno
    No Scelta, No Risparmio
  • annybubu
    opinione inserita da annybubu il 16/04/2014
    Mi e' capitato di usare 3-4 volte un cofanetto di Smartbox, sempre per pernottamento di 1-2 giorni. Devo dire che come iniziativa e' molto interessante e sono convinta che e' per quello che oramai ci sono almeno una decina di concorrenti che cercano di attrarre la nostra attenzione con promozioni 1+...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Belle Strutture
    Difficolta' Nel Trovare Disponibilita' Nelle Strutture
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2013
    Trovo che le iniziative Smartbox siamo molto interessanti e convenienti, sia come prezzo che come impiego di tempo per l'organizzazione. Seguendo le istruzioni, prenotare la gita o la vacanza che si sceglie è questione di pochi minuti. I prezzi sono modici e molto accessibili, l'unico inconveniente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente, Piacevole
    Tempi Ristretti
  • fb-leonilde.ciufo
    opinione inserita da Leonilde Ciufo il 18/09/2013
    Ho ricevuto un cofanetto in regalo per il mio compleanno, ma per vari problemi personali non l'ho utilizzato in tempo; alla scadenza l'ho rinnovato (pagando 5 euro) pensando di utilizzarlo ma non è stato possibile e cosi l'ho perso...perciò non fateveli regalare!!!!! ovviamente è la mia esperienza p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Ampia Scelta
    Poco Versatile
  • serena88
    opinione inserita da serena88 il 13/09/2013
    Smartbox è una linea di cofanetti regalo, grazie alla quale è possibile fare un dono originale ad una persona cara: sono disponibili pranzi/cene, esperienze quali giro in pista da F1, rafting, ma anche soggiorni di ogni tipo (da qualche mese, non solo sul territorio italiano ma anche in Europa), spe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Scelta Delle Località, Esteticamente Accattivante
    Poca Disponibilità