TRUFFA DI SOCIETA' GARANZIA 3
Nel mese di ottobre 2020 acquisto con 29,90 euro una copertura annuale per il mio iphone 7 ai fini della rottura del vetro "garanzia vetro". Nel mese di aprile 2021 invio in riparazione il mio cellulare (già lì ho avuto i primi sentori di una società INAFFIDABILE, scriveva che avrei ricevuto il mio cellulare riparato dopo 60 giorni!!!). Ricevo un preventivo mai richiesto di 383,00 euro per la riparazione del vetro: premetto che l'assicurazione sttipulata è a copertura TOTALE esclusivamente per ROTTURA VETRO CAUSA ACCIDENTALE (assicurazione ancora in corso).
Ovviamente rifiuto tale preventivo NON RICHIESTO e che risulta "truffaldino" e non corrispondente neanche al valore nuovo di un iphone 7. Mi scrivono che per ricevere indietro il mio cellulare "non riparato" dovrò versare altre 25,00 euro, tutto questo non comunicato in maniera chiara alla sottoscrizione del contratto; E' un palese gioco per guadagnare ulteriori soldi trattenendo il cellulare ed eventualmente riparandolo e rivendendolo.; oppure incassare in alternativa ulteriori soldi mai comunicati e preventivati per la restituzione ( che loro chiamano "costi di logistica"). TUTTO QUESTO E' ASSURDO.
Ovviamente mi rifiuto di versare tale cifra e procederò con "DENUNCIA QUERELA nei confronti di tale società GARANZIA 3 oltre a segnalazione e denuncia presso la CONFCONSUMATORI. *NON FIDATEVI!*
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La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Garanzia3
Gentile Cliente,
come da regolamento “Il servizio GARANZIA3 DISPLAY sarà erogato con le stesse modalità indicate nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore”
Pertanto, per la sostituzione del display, il Suo prodotto è stato inviato al cat ufficiale che ci ha inviato un preventivo di € 383,00 per la sostituzione completa dello smartphone.
Visto che il valore della riparazione non può avere un valore superiore a quello previsto dal certificato acquistato (€ 250,00), Le è stato chiesto di pagare solo la differenza di € 183,00.
Nel caso in cui Lei non dovesse accettare, il prodotto Le sarà reso non riparato, addebitando € 25,00 per spese logistiche, come da regolamento.
Siamo disponibili a dare ulteriori info fissando un appuntamento telefonico per aiutarla.
Saluti dallo Staff Garanzia3