Irrispettosi
29 dicembre, ore 10:03, un pacco che attendevo risulta consegnato. Io ero logicamente in casa, nessuno ha bussato o telefonato.
Seguo il tracking e leggo "cliente incontrato" come prova di consegna.
Benissimo, chiamo il numero verde, un operatore mi garantisce che entro un'ora sarò ricontattato dal corriere, per chiarimenti.
Ovviamente di ore ne passano 3, nessuno mi richiama.
Richiamo il numero verde, parlo con un secondo operatore (che a mio avviso dovrebbe cambiare mestiere) e mi dice che:
-il pacco risulta consegnato in tabaccheria, senza dirmi quale;
-alla mia obiezione "risulta cliente incontrato", mi dice che il corriere per "cliente incontrato" intende il proprietario della tabaccheria...;
-alla mia richiesta di essere contattato dal corriere come da prima telefonata, mi dice che "non è necessario, è tutto a posto", ma il mio pacco ancora non si trova;
Vengo infine contattato telefonicamente, rigorosamente da un numero anonimo, da una signora, immagino napoletana, che mi conferma che il mio pacco è in una tabaccheria che non conosco, senza che io abbia concordato alcunché col corriere (non avendomi telefonato, di sicuro è stata una sua idea per lavorare meno).
Pretendo la riconsegna, potendo aspettare fino a "giovedì-venerdì", ma la signora, con fare estremamente sbrigativo, mi liquida, quando chiedo garanzie che ciò avvenga e una mail che certifichi quanto detto.
Venerdì, a questo punto, valuterò se fare denuncia.
Segnala contenuto