Senza grassi insaturi
Il mio condimento preferito rimane l’olio ma ci sono pietanze o impasti che, richiedono un ingrediente alternativo come burro o margarina specialmente nella preparazione di dolci, solitamente la stragrande maggioranza dei pasticceri utilizza il burro, in pochi la margarina.
Un dolce è già abbastanza sostanzioso e calorico, e sebbene la margarina abbia una percentuale di calorie inferiore a quelle del burro, contiene grassi idrogenati che abbassano il colesterolo buono e alzano quello cattivo, bisogna un attimino bilanciare le cose.
Non sono una brava pasticcera ma una torta semplice la riesco a sfornare anch’io, ho utilizzato quindi la margherita per fare un paragone a livello di sofficità e, in effetti, la differenza è netta, la torta margherita è risultata molto più morbida e meglio lievitata, non sapevo che la Vallè la favorisse e anche il profumo è più intenso.
Sul coperchio della confezione è chiaramente scritto che è senza olio di palma e senza grassi idrogenati, ho voluto ugualmente approfondire e leggere la tabella nutrizionale; ho riscontrato che Vallè naturalmente ha un totale di grassi pari a 55 gr. di cui: saturi, monoinsaturi e polinsaturi, non leggo grassi insaturi.
La margarina è reperibile in tutti i supermercati nella confezione da 250 gr al prezzo di € 1,66 dipende dai punti venditi, la consistenza è molto morbida, si amalgama bene e velocemente negli impasti.
Segnala contenuto