• 2 persone su 18 indecise se consigliarlo o no
18 Opinioni per Igor Gorgonzola dolce
  • sicula59
    Paghi poco godi medio
    opinione inserita da sicula59 il 26/06/2019
    Gorgonzola per modo di dire, perché deve essere prodotto in super economia, alla fine non è male come formaggio molle vagamente erborinato e per questo lo prendiamo. Se ti piace il gorgonzola vero, questo non deve essere nella lista dei tuoi acquisti, mentre se hai solo bisogno di un gusto un po' virato e tutto sommato mangiabile, puoi optare. Secondo me non è il peggiore in commercio e tutto sommato si lascia gustare per quel che è. Un piccolo formaggio con poca dignità ad un costo davvero basso. Sui trova a pochissimo, e ovviamente e vale pochissimo, ma questa cosa lascia il tempo che trova. Se vi va provatelo.
    Formagigo molle tipo gorgonzola
    Non sa davvero di gorgonzola!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • fb-2791611207731680
    Strepitoso 😍😍😍😍
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 20/05/2019
    Un ottimo formaggio, non si trovano i termini adatti per rendere bene l'idea; ma si presta bene con vini e bevande analcoliche, come chinotto e cocacola. Tuttavia, ho preparato uno spaghetto alla panna e al gorgonzola IGOR davvero squisito; a dare quel tocco in più di squisito e di "piatto d'alta qualità" è stato il mantecare gli ingredienti con vino bianco e aggiungere pepe nero alla miscela per dare quel tocco di speziato. ???????? È uscito un sughetto vellutato, delicato e non pesante (qual è il gorgonzola a livello calorico); una roba che potete preparare risparmiando bei soldi e che al ristorante vi fanno pagare oltre il deca per piatto. ???????? Bella prova IGOR!
    Ottimo
  • lapiaga
    Troppo dolce
    opinione inserita da lapiaga il 17/12/2018
    Già che per me il gorgonzola dolce è abbastanza una bestemmia a denti stretti, poi ci mettiamo anche che questo è solo vagamente muffoso e ci siamo. Se lo prendo come formaggio morbido dal vago odor di piedi, ci sta ed è anche buono, spalmabile e quant'altro, m sedevo considerarlo u gorgonzola, proprio non ci riesco. Prima o poi dovrò approfondire la storia del gorgonzola, ma per ora penso che quello dolce sia solo un tentativo di venire incontro ad un'involuzione del gusto e del palato. La pasta comunque è morbida e il sapore netto non è male. Da provare, comunque, magari per voi è davvero gorgonzola come lo desiderate.
    Morbido
    Poco gorgonzola
  • thomas
    Il migliore
    opinione inserita da thomas il 09/12/2018
    Che dire eccomi qui oggi per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto che nel mio frigorifero non può mai e dico mai mancare. Sto parlando del formaggio Gorgonzola conosciuto da tutti per le sue muffe verdi e blu presenti sul formaggio. Gorgonzola è un formaggio di pasta molle dal sapore dolce, non fa parte dei formaggi stagionati. Penso di averli provati tutti tra cui il migliore, il Gorgonzola Igor. Igor è famoso per la pubblicità alla televisione e per la sua qualità. Ottimo da spalmare ma anche nella farcitura della pizza fatta in casa. Fantastico, si può trovare al banco frigo già confezionato oppure da tagliare fresco.
    Dolce
  • sallyrose
    Gorgonzola dolce Igor eccelso
    opinione inserita da sallyrose il 09/12/2018
    Qualche volta in famiglia mangiamo il gorgonzola e spesso acquisto quello dolce a marchio Igor. La confezione da 200 grammi costa circa due euro e si può trovare nel reparto frigo dei maggiori supermercati ad un prezzo di circa due euro e cinquanta. È un formaggio italiano preparato com latte italiano, è naturalmente senza lattosio ed è fatto con pochi e semplici ingredienti. Questo gorgonzola è cremosissimo e morbido al palato. Riesce a dimostrarsi freschissimo e ricco di sapore. Anche se è dolce, si avverte una leggerissima nota più forte in grado di dare la giusta sapidità a questo formaggio. Il fatto che sia dolce proprio come dicono lo rende maggiormente godibile, anche da solo perché tutto ciò che si avverte sostanzialmente è la bontà del latte. Io lo gradisco soprattutto spalmato sul pane di farro o sui crackers integrali, con un po’ di verdura come contorno. In altri casi impiego i pezzi che rimangono nella confezione per preparare un delizioso condimento per la pasta. Il gorgonzola Igor dolce lo compero sempre ad occhi chiusi, soprattutto quando è in promozione, perché ha qualità inappuntabili e riesco a sentire come non mai tutta la genuinità del gorgonzola.
    Tutti
    Non trovati
  • forevergirl1
    Una bontà!
    opinione inserita da forevergirl1 il 20/10/2018
    Tra tutti i formaggi, un posto in prima fila lo merita il gorgonzola. Dolce o piccante, è uno dei più amati in famiglia. E' un formaggio delizioso e versatile che compriamo spesso, la nostra preferenza è per il marchio Igor, perchè è speciale ed è venduto ad un prezzo conveniente. Il gorgonzola dolce confezionato in vaschetta apri e chiudi da 200 gr. di colore azzurro, noi non lo chiudiamo mai, è davvero goloso e cremoso che finisce in fretta. Eccellente spalmato sui crostini, golosissimo per condire gli gnocchi, nelle lasagne ai 4 formaggi, nei toast, gustato con il dito ............. una vera bontà! Il Gorgonzola Igor è reperibile in tutti i supermercati e .......... chi non lo compra, non sa cosa si perde! Promosso e super consigliato!
    buonissimo
    non ne trovo
  • cristinasordi
    Dolce e cremoso
    opinione inserita da cristinasordi il 15/10/2018
    Il formaggio è uno di quei prodotti che dovremmo mangiare sempre meno, visto che contengono molto colesterolo e grassi, ma resistere a questo gorgonzola dolce è quasi impossibile. La consistenza è cremosa e morbida, e anche il sapore è delizioso: è dolce, non è troppo forte o piccante come nei gorgonzola più stagionati. Davvero un ottimo prodotto, da mangiare spalmato sul pane o per condire primi piatti. Io lo uso per moltissime ricette, perché ha un gusto speciale. In genere acquisto questo prodotto quando è in offerta, altrimenti sarebbe un po' caro, ma si tratta comunque di un prodotto di alta qualità. Davvero super consigliato!
    Dolce e cremoso
  • clary
    ottimo Gorgonzola firmato Igor DOP
    opinione inserita da clary il 07/10/2018
    Essendo lombarda il formaggio Gorgonzola in casa mia è sempre stato utilizzato per mille ricette, in frigorifero una fetta di gorgonzola dolce o piccante non mancava mai, ora niente è cambiato anche mio marito lo adora e sempre in frigorifero non manca mai, se parliamo del tipo dolce trovo buonissimo come prezzo qualità la marca IGOR che stranamente è Piemontese ma non ha nulla da invidiare ai miglio gorgonzola Lombardo, IGOR dolce è un ottimo formaggio morbido, cremoso, poco erborinato, le venature delle muffe sono chiare e rendono saporito al punto giusto senza essere troppo invasivo il gusto dove la dolcezza è in primo piano, ottimo mangiato in purezza è perfetto da sciogliere e utilizzato come condimento è davvero ottimo se non lo conoscete è solo da provare, chiaramente ed inutile dire deve piacervi il gorgonzola come formaggio..ha...ha..
    Personalmente mi piace tanto
  • blase
    Ottimo come condimento o solo sul pane
    opinione inserita da blase il 07/10/2018
    Buonissimo e cremosissimo questo formaggio Gorgonzola DOP marchio IGOR che sia dolce confezione azzurra che piccante confezione nera è davvero speciale, chiaramente la cremosità la troviamo nella versione dolce quella poco erborinata, dove vediamo la venatura creata dalle muffe molto lieve, con un colore chiaro ma che danno quel gusto che ha solo il formaggio Gorgonzola inconfondibile, la sua dolcezza e cremosità rendono questo formaggio ottimo al naturale spalmato su crostoni di pane o ottimo da sciogliere come condimento, ottima l'accoppiata con la polenta o con la farinata ligure, oppure per un risotto ai formaggi, o ancora per della pasta di formato grosso come tortiglioni o penne, mi piace davvero tanto e in casa mia va alla grande inoltre il gorgonzola DOP IGOR ha un prezzo molto concorrenziale la confezione da 150 grammi l'ho pagata meno di euro 2,00 assolutamente conveniente per la sua alta qualità.
    ottimo rapporto qualità prezzo ed è buonissimo
  • kira1992
    Gorgonzola Igor buono e dolce
    opinione inserita da kira1992 il 07/10/2018
    Per chi piace il formaggio erborinato come il gorgonzola ma dolce e cremoso senza spendere un occhio della testa provate il marchio Piemontese IGOR DOP, non ha nulla da invidiare ai grandi Brand Lombardi, buonissimo sia dolce che piccante va a gusti, ma posso dire personalmente che la versione dolce in confezione da 150 gr. di color azzurro è buonissima e cremosissima, questo Gorgonzola ha una venatura erborinata lieve, molto leggera ma che basta dare quel gusto giusto a questo formaggio non a tutti gradito appunto per la sua particolarità delle muffe, l'ho utilizzo come condimento sciolto per i gnocchi di patate (i conosciuti gnocchi alla bava) essendo molto cremoso è l'ideale, ma perfetto spalmato sui crostini, su una fetta di pane per condire della pasta a taglio grosso, per un risotto cremoso, il suo sapore dolce con il retrogusto classico del Gorgonzola inconfondibile rende questo prodotto molto versatile per mille ricette, assolutamente CONSIGLIATO per gli amanti del formaggio erborinato.
    buonissimo
    Buonissimo
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2018
    Il gorgonzola della marca Igor lo compro spesso in quanto ha un prezzo veramente conveniente un po' per tutti quanti. È un tipo di Gorgonzola dolce dal sapore veramente buono e io sono solita mangiarlo spalmato sul pane oppure in altre ricette. Ad esempio mi piace fare il riso al gorgonzola anche se, la mia, è una ricetta diciamo rivisitata.... Comunque di solito questo prodotto lo compro all'Ipercoop dove spesso e' anche in offerta con sconti interessantissimi e , in quel caso , io sono solita prenderne due confezioni visto che, la scadenza, è sempre abbastanza lunga..... Da parte mia questo formaggio viene promosso anche se è calorico e pertanto non bisogna mangiarne troppo.
    Prezzo conveniente e sapore ottimo
  • viola04
    Dolce Igor
    opinione inserita da viola04 il 06/10/2018
    Il gorgonzola è un formaggio dalle caratteristiche molto decise. Quando ero piccola non mi piaceva, poi ho imparato ad apprezzarlo, nella sua variante dolce o piccante. Ne ho provati di varie marche, perché comunque mi piace sperimentare e tengo presente anche le offerte. Tra i tanti ho provato anche il gorgonzola Igor. All'inizio l'ho scelto per caso, senza conoscere l'azienda, poi mi sono informata e ho scoperto che si tratta di un brand che è ormai leader del settore. Infatti il formaggio è prodotto seguendo regole rigorose, che tutelano al meglio il consumatore. In effetti il gorgonzola di questa marca è veramente ottimo e si presta agli utilizzi più svariati. Può servire a realizzare torte salate, o per condire dei primi piatti, per impreziosire una polenta ai formaggi e per qualunque cosa vi ispiri la vostra fantasia. Ultimamente lo uso per preparare dei semplici crostini, che mi richiedono pochi minuti, ma che sono un vero piacere per il palato. Come per tutti i formaggi è bene non abusarne, ma sicuramente lo consiglio.
    ottimo
    calorico
    ottimo formaggio fresco
    opinione inserita da anity il 02/08/2018
    A me piacciono tantissimo i formaggi, quando faccio la spesa al supermercato li compro spesso, ora voglio parlarvi del gorgonzola dolce della marca Igor che piace tantissimo a me mio marito e i miei figli. La confezione e' di plastica, d a200 grammi il prezzo e' abbastanza economico. Si tratta di un formaggio fresco dal sapore dolce, si spalma molto bene sulle fettine di pane, sui crostini, io lo mangio anche da solo sul cucchiaino mi piace tantissimo. Molte volte l'ho aggiunto anche ai primi piatti e devo dire la verita' non mi hai mai deluso. Scadenza a vista solitamente non molto lunga. Buon prodotto!!!!
    ottimo
  • locusta91
    Più delicato, ma pur sempre un gorgonzola
    opinione inserita da Anonimo il 29/07/2018
    Una confezione di Igor contiene 2 etti di buon gorgonzola. Prima di questo avevo preso la versione piccante, ma per il risotto con gli spinaci il sapore l'avevo trovato fin troppo intenso. Perciò ora ho preso questo "dolce" in offerta, che per altro costa di meno rispetto al piccante. Che dire, il risotto è stato ancora di più un successo con questo saporito ma equilibrato gorgonzola dolce. Ho cercato di perfezionare la ricetta che avevo seguito l'altra volta, con l'aggiunta di saporiti anacardi e il riso integrale al posto del raffinato. In questi mesi avevo ricominciato a prender il gorgonzola perché è uno dei formaggi naturalmente privi di lattosio. Consiglio questo marchio, seppur credo che abbia comunque un costo più alto di quello che potrei aspettarmi da questo tipo di formaggio erborinato.
    Saporito ma equilibrato; senza lattosio; il mio risotto è stato ancor di più un successo
    Prezzo del marchio alto rispetto al discount, dalla qualità simile
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 04/09/2017
    Tra le varie tipologie di gorgonzola che si trovano in vendita confezionati bei banchi frigo degli iper e dei supermercati, sicuramente il Gorgonzola Igor è uno di quelli di migliore qualità e che, quindi, preferisco. Si tratta di un formaggio gorgonzola fresco, poco stagionato ma, in ogni caso, mol...
    Gustoso
    opinione inserita da Margherita123 il 04/09/2017
    Io amo follemente il gorgonzola ma per problemi di colesterolo ed anche per un altro genere di fastidio devo cercare di limitare il più possibile il consumo di formaggi in particolar modo vaccini. Acquisto dunque raramente questo formaggio distribuito da Igor perché il formato da 200 grammi è davver...
    delizioso
    non posso mangiarne troppo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/09/2017
    La gorgonzola dolce è un formaggio gustosissimo che compro, di tanto in tanto, quando faccio la spesa. E' anche vero che è molto calorico, per questo cerco di limitarmi nell'acquisto, ma quando capita la prendo volentieri perchè è il classico formaggio che mi da piena soddisfazione e posso mangiarlo...
    intenso e gustoso formaggio
    calorico, occhio al colesterolo
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 11/08/2017
    Una scoperta incredibile, un buonissimo e cremosissimo gorgonzola dolce che possiamo acquistare anche presso il discount "Penny Market" ad un prezzo vantaggioso e spesso scontato. Ottimo alimento prodotto dalla ditta "Igor" e vincitore dei premi qualità, questo gorgonzola dolce l'ho scoperto poco te...
    Eccellente