Passata La Rustica verace e cremosa
La passata di pomodoro Cirio La Rustica è una salsa che ho acquistato un po'di volte perché l'ho trovata ottima sin da subito.
Non la trovo tanto facilmente in vendita, ma nei supermercati più importanti la reperibilità è maggiore. Il prezzo è di circa un euro. Io compero sempre la classica bottiglia di vetro nel formato da 680 grammi e, una volta aperta, lo conservo in frigorifero e cerco di finirla entro pochi giorni.
Questa passata Cirio si presenta molto profumata. Si da subito si percepisce la grande freschezza del pomodoro. È una passata preparata con pochissimi ingredienti, tra cui pomodoro fresco italiano, e la lavorazione avviene attraverso una modalità esclusiva con setaccio a trama larga, pertanto la sua qualità è eccelsa. La consistenza che rivela è non cremosa ma cremosissima, densa e perfetta per condire la pasta perché mantiene le sue caratteristiche, come il suo colore rosso vivace o il profumo genuino. Il sapore è naturale, bilanciato perfettamente tra dolcezza e acidità, sapido al punto giusto e perfetto per insaporire la pasta con poco. Io la consumo sulla classica pasta, solitamente integrale, e ne verso tanta perché adoro totalmente sia io gusto che la consistenza. Non è pesante ma riesce a soddisfare molto proprio per la corposità che la contraddistingue. Per me è un prodotto davvero gustoso e di qualità.
Segnala contenuto