Economico, ma non sempre affidabile
Spedisco per lavoro con Sda da ormai un decennio. E' il più economico in Italia grazie anche al sodalizio con Poste Italiane che gli fornisce sostegno logistico e capillarità, con una presenza su tutto il territorio nazionale.
Negli anni su un numero piuttosto elevato di spedizioni all'anno è normale, per statistica, avere dei problemi. E proprio perché ho esperienza del settore, comprendo che è inevitabile imbattersi in disservizi. Mi è capitato un po' di tutto: pacchi manomessi con merce scomparsa, pacchi danneggiati e mai consegnati, pacchi consegnati ma mai ricevuti dai destinatari, consegne avvenute in 40 giorni, tentativi di consegna mai avvenuti, indirizzi segnalati come errati per prendere tempo e consegnare con calma dopo qualche giorno...e potrei continuare all'infinito. Ma, come dicevo, su tante spedizioni, ci sta. Il vero problema è come si fronteggia un problema, cercando di trovare una soluzione. Sorvolando il numero assistenza a pagamento (presente ormai ovunque), quando si tratta di rimborsare, i tempi diventano biblici e nemmeno arrivano a volte. E per merce di poco valore, a volte conviene semplicemente "metterci una pietra sopra", perché il tempo perso in attesa per chiamare al call center (a pagamento!) è di per sé un lavoro!!!
Vi starete chiedendo se continuo ad utilizzarlo. Ebbene si! Perché costa poco e nel computo totale metto in considerazione anche le eventuali perdite e rientro ampiamente delle spese.
Segnala contenuto