I bucaneve sono inimitabili
Tra i biscotti più iconici che mi ricordo ci sono i Bucaneve a marchio Doria, preparati con pochi e semplicissimi ingredienti ma con un gusto davvero unico.
In commercio esistono da diversi anni e la loro ricetta non comprende conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma.
Questi biscotti sono stati una costante durante la mia infanzia e crescendo, nonostante abbia trovato altri tipi di biscotti più adatti alle mie esigenze, non ho mai smesso di comprarli di tanto in tanto.
La frolla dei Bucaneve ha un profumo dolce, vanigliato e unico nel suo genere, cosa che li rende ancor poiché buoni da mordere. La consistenza croccante, friabile e non troppo sbiriciolosa è perfetta sia quando si sceglie di inzupparli che quando si sgranocchiano da soli.
Il loro sapore zuccherino ma sempre equilibrato e l’aroma vanigliato e genuino che fanno percepire al palato è indimenticabile, talmente goloso da farmi venire l’acquolina.
Io li mangio da soli, nel latte, nello yogurt e anche nel tè verde e li trovo perfetti e speciali sempre. Mi piace il fatto che dopo tutti questi anni il loro sapore sia rimasto ugualmente eccezionale. Adoro anche la loro forma tonda, con il foro centrale e la decorazione con gocce di glassa, tutte peculiarità che caratterizzano i Bucaneve e che hanno contribuito a renderli ancor più particolari.
Per me i Bucaneve sono davvero buonissimi in ogni senso e che siano gustati a colazione o come spuntino una cosa è certa: sanno sempre deliziarmi.
Segnala contenuto