Pranzo con Giovanni Rana, ma quanto mi costi!
Tornando dal lavoro, mi sono fermato alla Coop che fa orario prolungato e ho comprato una confezione di cappelletti al prosciutto crudo con sfoglia ruvida, quando faccio la spesa con mia moglie, tanti prodotti li saltiamo e per me questi cappelletti sono una novità.
La confezione è per due persone, ho letto velocemente la preparazione per vedere se c’era qualcosa di complicato e ho pensato che ce l’avrei potuta fare, cosi li ho comprati, li ho pagati € 3,29.
Il formato è molto piccolo ma, dopo la cottura, la dimensione del cappelletto aumenta leggermente, solo quattro minuti di cottura ed erano già nel piatto conditi solo con burro e salvia e una buona manciata di pecorino grattugiato.
La sfoglia ruvida sembrava quella fatta in casa con tante uova, si sente la consistenza e il gusto pieno della pasta di semola, sfoglia grezza la preferisco a quella liscia, il prosciutto del ripieno è veramente molto buono, la confezione riporta che le porzioni sono due ma penso che siano abbastanza abbondanti.
Sulla qualità nulla da dire ma il prezzo lo ritengo un po' esagerato.
Segnala contenuto