• 6 persone su 89 non lo consigliano
89 Opinioni per Mozzarella Santa Lucia
  • michelac84
    Mozzarella
    opinione inserita da michelac84 il 09/07/2020
    La mozzarella Santa Lucia si contraddistingue da altre mozzarelle di marche meno conosciute per il buon sapore e l'ottimale consistenza. È facile da acquistare perché si trova nel banco frigo e così si fa molto velocemente senza dover fare la fila al banco degli affettati. Nonostante non è un prodotto che si acquista al banco degli affettati freschi comperarla vuol dire sempre mangiare un buon prodotto fresco di qualità e gustoso. L'ho comprata diverse volte è utilizzata in diverse ricette, ad esempio: all'interno della pasta, sulla pizza oppure cruda in mille modi diversi con qualunque ingrediente.
  • ioalessandro
    Buone le mozzarelle Santa Lucia
    opinione inserita da ioalessandro il 18/02/2020
    Da piccolo non mi piaceva mangiare le mozzarelle, poi crescendo ho provato la Mozzarella Santa Lucia e da quel momento in poi durante la settimana mangio almeno una volta una mozzarella. Per quanto riguarda la qualità io personalmente sono molto soddisfatto in quanto sono molto buone e inoltre già solo con una mozzarella io personalmente riesco a completare un buon pasto e a non avere piu' tanta fame. Ovviamente preferisco mangiare le mozzarelle di sera, in quanto dopo una lunga giornata fuori casa, in pochissimi minuti riesco a mangiare qualcosa e ad andare a letto mangiando qualcosina. Io personalmente sono molto soddisfatto sia per la qualità e sia per il prezzo.
    tanti
  • laurentia
    Morbida e saporitissima
    opinione inserita da laurentia il 18/02/2020
    Non c'è settimana in cui non includa nella mia lista della spesa l'acquisto della mozzarella. D'estate soprattutto questo formaggio fresco a pasta filata diventa il protagonista indiscusso del pranzo o della cena. Il marchio della grande distribuzione di cui mi fido maggiormente è Galbani e la sua mozzarella Santa Lucia da 125 grammi ha la consistenza ed il gusto ideali per questo genere di alimento. Non è infatti troppo morbida come la Vallelata ad esempio, né troppo dura e gommosa. Il sapore è delicato e accarezza le papille gustative. Non va gustata mai fredda di frigo ma a tempera ambiente perché possiamo apprezzarla al meglio.
    Gusto, giusta consistenza e prezzo conveniente
    Non ne ho riscontrati
  • nonnanico
    Molto buone
    opinione inserita da nonnanico il 29/10/2019
    Compro la mozzarella tutto l’anno, quando posso compro quella buona artigianale, altrimenti prendo quella più economica del supermercato. Di solito prendo la Santa Lucia. Non ho mai avuto brutte sorprese come un impasto che si sbriciola briciola o compatto come un formaggio normale. Il sapore è buono, delicato ma non scialbo. Non mi è mai capitato di trovarla acida o con strani retrogusti. Guardo sempre la scadenza e la consumo subito. Il colore è un bianco candido, si scioglie bene e rimane filante. Mi piace molto sulla pizza e anche con i pomodori e nell’insalata. Il costo è medio, ci sono mozzarelle più economiche che danno brutte sorprese. Di solito la trovo nella confezione da tre confezionate singolarmente.
    Buone, prezzo giusto
  • lina41
    Buona qualità
    opinione inserita da lina41 il 20/05/2019
    Ci sono mozzarelle che sanno di plastica sono di pessima qualità e risultano insapore invece queste mozzarelle le trovo buone soprattutto in base alla qualità prezzo. Quelle tris nelle tre bustine singole le trovo molto utili perché così se ne utilizzi una le altre conservano le proprie qualità organolettiche e non rischi di perderle.La mozzarella è ricca di latte e morbida ,il sapore è quello giusto e mi piace utilizzarle anche sulla pizza oltre che a mangiarle senza nulla L azienda è seria e da molti anni è presente sul mercato.Trovo buona anche la ricotta ed il mascarpone .Insomma la linea dei prodotti Santa Lucia lì consiglio poiché buoni,freschi e di buona qualità
  • macfaggiani
    Fresca
    opinione inserita da macfaggiani il 15/05/2019
    Ho vissuto per diversi anni all'estero in diversi Paesi europei e ovviamente ciò che più mi è mancato dell'Italia è stato il cibo. I supermercati del vecchio continente spiccano per efficienza, ma non certo per la qualità dei prodotti esposti negli scaffali. Fortunatamente, Galbani esporta i suoi articoli in tutto il mondo e tra questi si può trovare anche la celebre mozzarella Santa Lucia. Punti di forza: economica (anche all'estero), qualità buona (non mi è mai capitato di aprire la confezione e trovare stranezze di colore blu - come successo una volta in Germania con altre marche). Punto negativo: se non consumata in tempo, il gusto diventa acido e non può essere più consumata (questo succede a volta anche prima della data di scadenza indicata sulla confezione).
    Economica, buona qualità
    scarsa durabilità
  • mauri
    Buona sulla pizza
    opinione inserita da mauri il 28/03/2019
    In famiglia non utilizziamo mai la mozzarella confezionata da mangiare come secondo o contorno perchè preferiamo quella non industriale. In ogni caso compriamo abbastanza spesso la mozzarella confezionata Santa Lucia della marca Galbani per utilizzarla sulla pizza fatta in casa o nelle insalatone. Da mettere sulla pizza è molto buona perchè si scioglie abbastanza in fretta risultando abbastanza filante una volta tolta dal forno. In questo modo, il sapore che di solito è piuttosto scialbo, si mischia con il sapore degli altri ingredienti e tutto sommato risulta anche buono. In generale è un prodottonon di altissima qualità che sconsiglio da mangiare da solo ma consiglio per pizza e insalate.
    Buona sulla pizza, filante
    Non sà quasi di niente
  • foxgirl
    deliziosa!
    opinione inserita da foxgirl il 27/03/2019
    Quando mi reco in supermercato compro spesso la mozzarella Santa Lucia della marca Galbani in quanto trovo che, a differenza di altri prodotti analoghi presenti sul mercato, abbia un sapore più delicato ed intenso. Per molto tempo pensavo di avere un'intolleranza al lattosio ed evitavo di mangiare le mozzarelle o altri prodotti con il latte ma con questa marca devo dire che non ho mai avuto problemi e non ho avuto alcun sintomo di intolleranza. La si può trovare in diversi formati: la singola confezione da 100 , 125 g o in confezioni da 3 o 4 mozzarelle. Il prezzo è medio e la singola porzione ha dimensioni giuste, riesce a saziarmi abbondantemente. La trovo ottima da abbinare con la pasta, insalata di riso, da mangiare singolarmente o perfino risalcata con i pomodorini.... gli abbinamenti sono molteplici e conferisce ai cibi un tocco di gusto in più.
    buon sapore, delicata, di qualità
  • cristinasordi
    Nella media
    opinione inserita da cristinasordi il 26/03/2019
    Non vado pazza per la mozzarella confezionata, soprattutto perchè penso che la mozzarella industriale che si trova al supermercato sappia davvero di poco senza un ulteriore condimento di olio e sale. Infatti dato che anche la mozzarella Santa Lucia resta su questa linea, io la utilizzo sulla pizza perchè si scioglie bene, oppure per fare qualche insalatona. Ad esempio insieme al succo dei pomodori diventa davvero buonissima. La consistenza è morbida, quando viene fatta scaldare fila e perde il latte. Mangiata come secondo deve per forza essere condita, altrimenti non sa praticamente di nulla. Comunque per fare una cena veloce e leggera la consiglierei.
    leggera
    sa di poco
  • pinta66
    La migliore in assoluto
    opinione inserita da pinta66 il 21/03/2019
    Consumo le mozzarelle S,Lucia praticamente da una vita. Ovviamente ne ho conosciuto pure altre, forse migliori( ho dei dubbi) dato che pure il prezzo è abbastanza corposo. Ma posso confermare che per me la migliore mozzarella italiana è la Santa Lucia Galbani. Ha la pasta morbida e umidissima, si adatta a qualsiasi pietanza, con la sua sofficità consente di tagliuzzarla anche in piccole parti. Ha veramente un'ottima resa. La utilizzo tanto anche per piatti freddi soprattutto nelle stagioni caldi. La caprese non ci manca mai. Ha un gusto raffinato senza quella corposità del gusto del latte crudo. Ho provato anche mozzarelle locali, ma sinceramente come questa Galbani non ne ho ancora trovato. La mozzarella Santa Lucia ormai esiste anche light avendo il 50% di grassi in meno. La confezione singola contiene una mozzarella da grammi 100. Tanti anni fa aveva il peso da grammi 125. Poi però, chissà perchè, avevano arrotondato il peso a 100 grammi ma il prezzo rimase lo stesso. La singola costa oltre 1 €uro. Dipende dal negozio. Ognuno fa il prezzo che vuole. L'ho vista da un minimo di € 1,29 a un massimo di € 1,85. Io ovviamente come assidua risparmiatrice acquisto sempre la confezione da 3 mozzarelle che a turno nei supermercati si trova sempre in offerta. In genere il tris lo trovo a circa 1,50-1,60. Tra l'altro suggerisco pure che registrandosi al sito Galbani, periodicamente si possono scaricare dei buoni sconto...anche per le mozzarelle. Quindi, occhio al risparmio.
    Mozzarelle di alta qualità
    opinione inserita da Rita Malizia il 12/03/2019
    Le mozzarelle Santa Lucia sono veramente buone e saporite, mio figlio le mangia tutti i giorni nella pasta perché adora un pranzo leggero e naturale. La mette nella pasta in bianco insieme al tonno. A volte la mangiamo come secondo con il prosciutto cotto; queste mozzarelle costano un po' di più rispetto alle altre però ne vale veramente la pena provarle. Sono anche un po' più grandi, sono gustose saporite e sono molto rinomate sono. Sono buone anche nell'insalata di pomodori facendo una bella caprese. Si possono acquistare in tutti i supermercati di marca,a volte si trovano anche nei piccoli alimentari. Le consiglio vivamente.
    Saporite
  • chrishornet
    Una delizia
    opinione inserita da chrishornet il 23/01/2019
    Prima di scoprire di avere il colesterolo, ogni giorno mi cibavo di due o tre mozzarelle, con del pane o del prosciutto cotto o prosciutto crudo. Queste mozzarelle della marca Galbani, denominate Santa Lucia, sono fenomenali. Sono una delizia per il mio palato, si sciolgono in bocca e hanno un gusto soave quasi paradisiaco. Consiglio a tutti almeno una volta di provarle, anche se sono un po' costose ne vale la pena almeno una volta nella vita di provarle. Sarebbe bello che facessero degli altri formati ad un costo più consono per le famiglie. Magari dei formati famiglia così che li possono prendere tutti.
    Salutare, buone e gustose
    un po' costosi
  • alessandroticonsiglia
    Mozzarella buona al prezzo giusto
    opinione inserita da alessandroticonsiglia il 20/01/2019
    Le mozzarelle santa lucia rappresentano una certezza nel panorama italiano . Morbide e dal gusto delicato, ideali per una caprese accompagnate dai pomodorini , meglio se ciliegini o datterini, una spolverata di origano oppure due foglie di basilico, un filo di olio extravergine d'oliva a condire il tutto. Mi raccomando soltanto un filo d'olio e che sia dal gusto leggero perché altrimenti andrebbe a coprire il gusto delicato di queste mozzarelle. Le mozzarelle santa lucia si presentano morbide, spesso in maxi confezioni da 3 ma confezionate singolarmente. Per la pizza forse troppo morbide. Ottimo rapporto qualità prezzo.
    Morbide e dal gusto delicato
    Troppo morbide per la pizza
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 15/01/2019
    Buone, ma non ci capisco un gran che nelle mozzarelle, perché non mi entusiasmano, ma mi servono per la pizza. Di rado le mangio alla forchetta, perché sanno davvero di poco. Di solito le assaggio con un filo d'olio e magari un po' di peperoncino, tanto per darmi un po' di carica in più. Santa Lucia fa mozzarelle buone, che in forno filano bene, e credo che mi basti come metro di giudizio. Posso consigliarle a cuor leggero, perché anche le altre che posso aver assaggiato mi sembrano più o meno simili. Sulla pizza devo dire che rendono bene, anche perché non ne ho mai provate altre, che ricordi.
    Mozzarella filante buona
    Somiglia a tante altre
  • monichina76
    Buona qualità
    opinione inserita da monichina76 il 29/12/2018
    Ho avuto brutte esperienze con le mozzarelle sottomarca per cui ora mi affido solo alla Galbani che offre qualità ad un prezzo accessibile. Compro il tris da 125 g che costa quasi 4 euro ma si trova spesso in offerta per cui si paga sempre poco più di 3 euro se non meno. È fatta con latte non tutto italiano ma dell'Ue e non contiene conservanti. Gli ingredienti sono naturali e di buona qualità, meglio di certa robacca che si trova in giro. Buona consistenza la uso senza problemi sia a freddo nella caprese che sulla pizza o nella parmigiana. Prodotto consigliato per l'ottimo rapporto qualità/ prezzo.
    Buona consistenza, buona qualità
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 17/09/2018
    La buona mozzarella italiana. Sapete che sono uno che si diletta in cucina ? Ebbene adesso lo sapete e per questo motivo oggi vi voglio parlare di un prodotto che adopero spesso, nella preparazione di alcuni piatti : la mozzarella. Alla Conad , supermercato nel quale mi servo quotidianamente, al ban...
    buona e molto naturale
  • am53
    Santa Lucia la mozzarella Galbani.
    opinione inserita da am53 il 09/09/2018
    Mozzarella Santa Lucia è un prodotto Galbani e la compro spesso e quasi sempre in busta tris dove ci sono tre mozzarelle da 100 grammi ciascuna. Il prezzo consigliato scritto sulla busta è di euro 3,95,ma l'acquisto sempre ad un prezzo minore perchè la prendo quando è in promozione e questo succede di sovente. L'ultima volta ho anche approfittato del fatto che a Superconveniente c'era il 2x1 , ne ho prese due buste e ne ho pagata solo una,con euro2,68 ho comprato sei mozzarelle,un bel risparmio direi.... Questa mozzarella è fatta con latte,sale,caglio e correttore di acidità e l'unica pecca,a mio avviso, è che il latte non è tutto italiano,ma proviene da mungitura dei paesi UE. Galbani assicura che il latte che comprono viene però sottoposto a 6000 controlli e quindi mi sento più tranquilla. Il sapore è buono,la consistenza mi piace perchè è morbida,non amo le mozzarelle troppo dure. La mangio principalmente "alla caprese" con i pomodori freschi,le foglie di basilico e.l'origano siciliano. Mi piace anche sulla pizza Margherita , per fare la "mozzarella in carrozza" e per tante altre ricette dove c'è bisogno della mozzarella. La mozzarella Santa Lucia non ha conservanti e questo lo vedo come un vantaggio,i conservanti non sono salutari.invece ha il calcio e il fosforo che ci fanno bene. Secondo me è una mozzarella di buona qualità e se aveva anche solo latte italiano e basta, le avrei assegnato il massimo punteggio.
    Sapore e freschezza.
    Il latte non è solo munto in Italia.
  • xroswars
    Mozzarella Santa Lucia.
    opinione inserita da xroswars il 07/09/2018
    Mozzarella Santa Lucia è tra i prodotti che ho provato spesso negli ultimi anni, principalmente per la loro grande disponibilità che si trova nei supermercati. Partiamo col presupposto che il prodotto è davvero buono, sicuramente non il mio preferito ma non posso negare una cosa oggettiva; detto ciò il problema di questa mozzarella (eccetto la pubblicità ossessiva che ci bombarda da anni) è che ha una concorrenza realmente viva con prezzi ottimi e una qualità eccellente che ovviamente rende competitiva la scelta del prodotto. Disponibilità elevata, prezzo leggermente più alto, funziona bene sia come contorno che come condimento
    Concorrenza
  • clio55
    E' di buon sapore
    opinione inserita da Anonimo il 07/09/2018
    Questa mozzarella è di buon sapore, non è la mia preferita ma se la compro poi la mangio volentieri. Piace anche a mio padre, a volte la vuole che la metta nel gattò di patate o nella pizza perchè dice che, da cotta, sia molto filante più di altre mozzarelle di altre marche. Non ha un costo alto e spesso la trovo in offerta. La marca Galbani è famosa e questo rende la mozzarella in questione molto facile da reperire ovunque. Inoltre a me piace come marca e la trovo affidabile. La busta è da 125 grammi, a volte la confezione tris invece contiene mozzarelle da 100 grammi. Consigliata da parte mia a tutti quanti.
    mi piace ed è filantosa
  • festina
    Buona mozzarella
    opinione inserita da Anonimo il 07/09/2018
    La mozzarella Santa Lucia di Galbani spesso la compro sia singolarmente che nella confezione Tris da tre. E' una mozzarella che pesa 125 grammi, non enorme ma sufficiente per sfamarmi magari insieme a dei pomodori e con un filino di olio extra vergine di oliva sopra. Per me è buona, la uso anche sopra alla pizza e il risultato è sempre perfetto. Non ha un costo elevato, a volte è facile pure che riesca a trovarla in offerta. Per me è da provare, pertanto la consiglio a tutti perchè è senza conservanti e fatta con latte italiano. Questo aspetto per me e per i miei gusti è veramente fondamentale e basilare.
    latte italiano, buona
  • thomas
    fantastica
    opinione inserita da thomas il 06/09/2018
    Che dire di santa lucia? Sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo la mozzarella più buona o comunque tra le migliori che ci sono sul banco frigo. Mozzarella santa lucia è una mozzarella che si può usare in mille modi e in mille ricette. La uso spesso per fare la pizza al forno, oppure le bruschette, si possono preparare buonissimi piatti freddi come una super caprese con pomodori. Insomma è buona cotta sia mangiata così al momento. Molto buona e leggere non manca mai nel mio frigo. Ottima qualità, consistenza fantastica, morbida e piena di latte. Salutare al punto giusto, la consiglio!
    favolosa
    oggi mozzarella in carrozza ...in preparazione
    opinione inserita da Silvia Bollini il 27/08/2018
    Oggi preparo la Mozzarella in carrozza per pranzo ed in frigorifero avevo la Santa Lucia di Galbani, devo dire che trovo il prodotto buono, morbido e leggero, ma non mi sento di mettere di più di tre puntini per tutto perchè anche se utilizzo i prodotti Galbani come Mozzarella in commercio si può anche trovare di meglio sopratutto come sapore e anche come compattezza, comunque è un prodotto valido che ogni tanto acquisto se in promozione ma per me sopravalutato, apriamo la confezione di mozzarella da 125 g. e noto subito il prodotto tondo non tanto grande, l'impasto al taglio è morbido ma acquoso, il fatto che sia più acquosa per preparare la mia ricettina mi va bene così rimane più schiumosa e filante in bocca senza diventare una cicca, perchè a volte con certe mozzarelle succede, tirando le somme è buona ma senza lode, dare un eccellente mi sembra troppo ma comunque consigliabile.
    buona ma non la mia preferita
    molto acquosa ma per certe ricette va bene
  • emilio89
    Morbide e gustose
    opinione inserita da emilio89 il 27/08/2018
    Molte volte quando mia moglie non sa cosa cucinare per pranzo, o quando siamo solo entrambi preferisco mangiare la mozzarella, lei si è affidato l'unica marca ed è quella della Santa lucia, è possibile trovarla nel banco frigo di qualsiasi supermercato, ha un gusto veramente sfizioso, è molto morbida, è facile da tagliare ed è buonissima se lo si abbina qualche affettato come ad esempio il prosciutto crudo o il salame. Questa mozzarella è buonissima sia da mangiare nel piatto che all’interno di qualche panino, può restare in frigo per 24 ore dopo averla aperta, ma subito sparisce. Il prezzo non è molto esagerato.
    ottimo sapore
    buone
    opinione inserita da anity il 07/08/2018
    Spesso al supermercato acquisto la mozzarella Santa Lucia mi piace davvero tanto. La trovo con molta facilita' nei supermercati, la confezione e' formata da tre mozzarelline di 100 grammi il prezzo non lo ricordo preciso ma intorno i due euro e molte volte riesco anche a trovarle in offerta. La mozzarella ha un bel colore ed e' molto saporita, io la mangio in diversi modi, la caprese la utilizzo nella preparazione di primi piatti, condisco la pizza e ci preparo anche tantissime frittate. Santa Lucia e' una marca favolosa io acquisto diversi prodotti e non mi hanno mai delusa. Buon prodotto consiglio.
    buona
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2018
    La mozzarella Santa Lucia Galbani mi piace perchè ha un costo sempre conveniente e spesso, in alcuni supermercati, la trovo anche in offerta. Se posso prendo la bustona con 3 mozzarelle dentro perchè vi è maggiore conveniente rispetto all'acquisto singolo. E' una mozzarella saporita che amo usare per fare la pizza ma, a volte, la mangio anche con i pomodori o la metto dentro al gateau di patate per renderlo filante ed invitante. Condita con un filino d'olio diventa veramente uno spettacolo, mi piace proprio tanto ed in estate la mangio spessissimo. La approvo e la consiglio in quanto la mia valutazione non può che essere positiva.
    mi piace tanto
  • lavinhia
    Eccezionale
    opinione inserita da lavinhia il 07/08/2018
    Mozzarella Santa Lucia è veramente eccezionale, non manca mai nel mio carrello della spesa, è una delle mozzarelle preferite da tutta la mia famiglia. Acquisto molto frequentemente la mozzarella firmata Santa Lucia, riscontro costantemente una qualità estremamente elevata. Utilizzo molto spesso la mozzarella nella preparazione dei miei manicaretti, in cucina la mozzarella santa lucia è una grandissima alleata. Santa Lucia è una delle marche che preferisco in assoluto, posso saldamente affermare che sia una delle migliori marche attualmente disponibili in circolazione. La reperibilità della mozzarella firmata Santa Lucia è veramente molto elevata e il prezzo è molto ragionevole decisamente ottimo.
    Qualità, prezzo
  • mufy
    Mozzarella
    opinione inserita da mufy il 07/08/2018
    La mozzarella che acquisto sempre quando vado a fare la spesa è quella del marchio santalucia. È una marca di cui mi fido molto. Troviamo in un pacco tre mozzarelle santalucia ad un prezzo veramente ottimo 1.60 circa. Inoltre, non solo ha una convenienza ottima, ma ha anche un'ottima qualità. I prodotti marcati Santa Lucia sono i più buoni. Infatti, a casa mia usiamo sempre i prodotti santalucia, non devono mai mancare. Vi assicuro che se la provate non ve ne pentirete perché sono veramente ottime e sicuramente la vostra famiglia li apprezzerà. Io l'ho consigliata ai miei amici e ai miei parenti e anche loro si sono trovati bene. A casa mia la usiamo tutti perché ha un gusto che nessun'altra mozzarella ha.
    Ottimo
  • sole2018
    Mozzarella Santa Lucia Galbani
    opinione inserita da sole2018 il 05/07/2018
    Mozzarella Santa Lucia firmata Galbani, acquistata sia in confezione singola che in confezione multipack da 3 o 4 mozzarelle per 100g ciascuna , quest'ultima l'ho presa giusto questa settimana in offerta a €2,59. Esteticamente le confezioni sono molto accattivanti, perché invogliano a provarle e in più trovo un ottima idea lasciare delle ricette sulle confezioni interne. Mi piacciono molto queste mozzarelle si prestano ad essere utilizzate in molte preparazioni: sono ottime con la pizza, per una caprese, ma anche per accompagnare primi di pasta e di riso. Una volta tolte dalla confezione sono belle compatte, tagliate a metà si vede persino la goccia di latte che non si vede in tutte. Il sapore è davvero ottimo. Le consiglio.
    Ottimo sapore e consistenza
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 15/05/2018
    Quando ho voglia di mozzarella ovviamente l'acquisto fresca ma capita a volte di non averla a portata di mano, oppure di doverla utilizzare per fare qualche piatto e cosi, visto che sarebbe un peccato utilizzare quella fresca e costosa, viene in aiuto questa Santa Lucia. La mozzarella in questione h...
    buona
  • nina
    opinione inserita da nina il 28/02/2018
    Spesso mi capita di fare l’insalata caprese e non possono mancare nel mio frigo le mozzarelle di qualità e ottimo sapore come quelle che più spesso sono solita acquistare, a marchio Santa Lucia. Molte volte le trovo in offerta e di solito le acquisto presso un punto vendita Auchan vicino a casa. Han...
    ottima consistenza
    prezzo alto rispetto alla concorrenza
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 18/01/2018
    Davvero ottima la mozzarella Santa Lucia della Galbani! La consumo da molti anni ed acquistarla è sempre un piacere... si tratta di una mozzarella fresca dal gusto estremamente delicato, succosa e molta morbida alla masticazione. Si accompagna benissimo sia da sola che abbinata ad insalate di varia ...
    sapore eccellente
    non ne trovo
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 16/09/2017
    Ormai che si avvicinano le giornate piovose e più freschine, queste mozzarelle temo non saranno più sulla mia tavola. Devo dire che però sia io che la mia famiglia ne abbiamo mangiate a dismisura quest'estate quando faceva un caldo tremendo, insieme ad un'insalata di pomodori o lattuga appena tirata...
    buona, spesso in offerta
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 02/08/2017
    Le mozzarelle Santa Lucia del marchio Galbani sono tra le più conosciute nel campo, sia per la qualità sia per le continue pubblicità che la sponsorizzano. Il prodotto, reperibile in tutti i supermercati e molti rivenditori, è disponibile a un costo accessibile e totalmente congruo a quella che è la...
    ottima
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2017
    Acquisto spesso la mozzarella Santa Lucia del marchio Galbani per numerosi motivi: innanzitutto è facile da reperire e spesso la trovo in offerta, quindi ha anche un ottimo prezzo. In secondo luogo la trovo molto leggera e saporita, facile da digerire ed infatti non mi è mai capitato che mi appesant...
    Sapore molto buono, di ottima qualità, prezzo e reperibilità
    Calorica
  • book786
    opinione inserita da book786 il 04/07/2017
    So che il titolo in italiano non è corretto, ma faceva rima e sicuramente nessuno si scandalizzerà più di tanto! Comunque, è una marca che si trova spesso nella mia tavola, la Galbani è sinonimo di qualità e bontà. Spesso la prediligo ad altre marche, sia per il gusto sia per il prezzo che comunque,...
    Ottimo rapporto qualità-prezzo
    Calorica come tutte le mozzarelle
  • mariaderu
    opinione inserita da mariaderu il 27/06/2017
    Chiaramente il titolo richiama semplicemente la reclame di questo tipo di mozzarella perché mi rendo conto che di mozzarelle più buone rispetto a questa ce ne sono tantissimi. Nonostante questo è un prodotto che acquisto molto spesso nei supermercati sia per il costo ma anche per il sapore che a me ...
    fresca e comoda
    sicuramente molto più buona la mozzarella fresca
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 23/06/2017
    La mozzarella ,"Santa Lucia" è molto abbordabile ricca di sapore e di gusto è molto morbida, il prezzo è molto conveniente, la confezione è di ottima qualità ben sigillata e con scadenza in bella vista, si usa per preparare una gustosa caprese estiva, la pizza napoletana, nella pasta all'insalata ec...
    Ottimo
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 28/05/2017
    Io sono una consumatrice assidua della mozzarella diciamo che nel mio frigo è difficile che manca. A volte mi capita di comprare la Santa Lucia Galbani, quando è in offerta prendo il tris. Certo non è come quelle fresche dove senti il vero gusto della mozzarella ma per un'emergenza, dato che hanno u...
    Senza conservanti
    Il gusto non è eccezionale
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 26/04/2017
    Ho acquistato un paio di volte la mozzarella Santa Lucia di Galbani, e posso dirvi che l'ho trovata buona ma non ottima del tutto. È contenuta in una confezione con un po' d'acqua e la mozzarella risulta essere morbida e succosa ma non sembra del tutto fresca. Il gusto è un po' privo di sale, quindi...
    Buona come ingrediente
    Non di altissima qualità
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2017
    A me piace molto preparare la caprese e quindi l'ingrediente principale per preparare questa ricetta semplice e veloce è la mozzarella. Tra le marche di mozzarella che mi piace di più c'è la mozzarella santa lucia della galbani. La mozzarella di questa marca si caratterizza per l'estrema morbidezza,...
    morbida
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 07/04/2017
    Di solito non compero mozzarelle di questo marchio, ma avendola trovata in offerta nell'ecoconvenienza a soli 71 cent, con uno sconto quindi del 40% (il prezzo intero era € 1,19), per una bustina da 125 g, mi sono convinta a prenderla, anche perché quella sera, a causa del caldo, desideravo cenare c...
    discreta
    niente di rilevante
  • feder
    opinione inserita da feder il 03/02/2017
    La Mozzarella è un formaggio che non manca mai nel mio frigo, il mio compagno non riesce proprio a farne a meno. Tendo ad acquistare mozzarelle fiordilatte al banco dei formaggi, o direttamente al caseificio, ma, soprattutto per l'utilizzo in cucina compro le classiche mozzarelle nel sacchetto al ba...
    Sapore deciso
    Prezzo più alto della media
  • very92
    opinione inserita da very92 il 23/01/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare delle mozzarelle Santa Lucia. Le mozzarelle nel mio frigorifero non possono assolutamente mancare, si possono mangiare in tantissimi modi ed è un pasto che fa veramente molto bene a chi le mangia. Le mozzarelle Santa Lucia si acquistano in tutti i supermerc...
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 07/01/2017
    Nonostante apprezzi molti prodotti santa Lucia Galbani, devo dire che questa mozzarella mi ha un po deluso non dimostrandosi all'altezza del suo marchio. Questa mozzarella ha un sapore ottimo, si sente che il latte che viene usato per produrle è di qualità, è risulta ottima per essere usata in cucin...
    Molto buona
    Molliccia
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 18/12/2016
    Acquisto spesso la mozzarella galbani, perchè è una delle più buone in commercio si trova tranquillamente in tutti i supermercati al prezzo di circa 1,50 euro. Di solito la acquisto nel pacchetto dove sono incluse tre mozzarelle imbustate uno ad uno. Mi piace molto la separazione, perchè ovviamente ...
    molto buona
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/12/2016
    Se penso alla marca Santa Lucia mi viene subito in mente la famosissima pubblicità con la sua musichetta tormentone che popola la tv fin da quando ero bambina. E poi penso subito alla fresca mozzerella! Non amo particolarmente i formaggi o i latticini in generale, infatti, consumo principalmente yog...
    freschissima, economica, delicata
    attenzione alla scadenza e alla confezione
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 03/11/2016
    Partiamo da un presupposto: sono campana. Da brava campana aborro con ogni fibra del mio essere pizze congelate e mozzarelle imbustate. Qualche tempo fa andai a trovare una mia amica del nord che mi fece assaggiare la mozzarella Santa Lucia (povera ingenua!). Innanzitutto, la prese dal frigorifero e...
    Tutti
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 03/11/2016
    La mozzarella Santa Lucia la apprezzo molto soprattutto per la sua leggerezza. Priva di conservanti è un alimento nutriente ma allo stesso tempo salutare, sebbene manchi forse un po' del classico sapore deciso delle classiche mozzarelle. Mi piace acquistarla in confezioni singole da 125 grammi oppur...
    sapore, consistenza
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 22/10/2016
    La mozzarella Santa Lucia, a mio avviso risulta troppo leggera nel gusto, fino ad essere insipida. Poco salata, non sa quasi di formaggio ma di fior di latte o un blandissimo primosale. Sembra una mozzarella di quelle dietetiche, scialbe e senza carattere. La consistenza è buona per carità, tiene be...
    Leggera
    insipida, cara
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 15/10/2016
    Adoro la mozzarella di bufala, quella fresca da acquistare nei caseifici. E' saporita, morbida, piena di latte, succosa. Fatta questa doverosa premessa, capirete il motivo per cui non mi piace per niente la mozzarella Santa Lucia della Galbani. L'ho acquistata una sola volta in Sardegna, in quanto n...
    Non saprei
    Senza sapore, prezzo
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 26/09/2016
    Conosco la vera mozzarella di bufala, l'unica degna di tale nome e sinceramente trovo che la Mozzarella Santa Lucia non abbia nulla in comune con un prodotto del genere. Il prezzo è medio, si reperisce facilmente al supermercato, è un prodotto molto dozzinale, la mozzarella è piccola, somiglia molto...
    si trova facilmente al supermercato
    non sa di nulla, è molle
  • alep
    opinione inserita da alep il 26/09/2016
    Oggi vorrei parlarvi della mozzarella Santa Lucia del marchio Galbani, è reperibile in tantissimi supermercati ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, esiste sia nel formato singolo che nella busta pack con tre mozzarelle all'interno. Ogni mozzarella pesa 125 grammi ed è senza conservanti, questa è...
    Buona e senza conservanti
    un prodotto da banco
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 26/09/2016
    Generalmente acquisto solo mozzarella locale, in quanto mi interessa la provenienza del latte. Quando non ho modo di acquistare come vorrei opto, anche di buon grado, per la mozzarella Santa Lucia che reputo tra le migliori, per il suo sapore equilibrato e per la sua consistenza. Naturalmente tratta...
    gusto qualità
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 12/07/2016
    A me la mozzarella piace a prescindere, per cui il mio giudizio potrebbe risultato leggermente falsato da questo fatto, ma non è così. Ho mangiato tanti tipi diversi di mozzarella, prodotte dalle più svariate aziende. La mozzarella Santa Lucia è un buon prodotto industriale, l'ho trovata gradevole a...
    Buona consistenza, gradevole
    Sapore poco deciso
  • cds
    opinione inserita da cds il 14/06/2016
    Demo celebra Santa Lucia mozzarella davvero tanto tempo nonostante sappia che in commercio ci sono dei prodotti più freschi vedono mozzarella in un sapore molto diverso è gustoso. la Santa Lucia è un marchio di cui io mi fido molto infatti compro anche altri prodotti sempre di questo brand. Le mozza...
    ottimo sapore e incartate singolarmente
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 26/03/2016
    Spesso compro la confezione tris di mozzarelle Santa Lucia, lo faccio quando all' ipermercato la trovo in offerta e, le tre mozzarelle da 125 grammi singolarmente incartate, mi vengono a costare meno di 3 euro. Per me questa mozzarella è buona e poi la apprezzo perchè è soda e non molliccia. Per me ...
    soda, conveniente, buona
  • iris
    opinione inserita da iris il 06/08/2015
    La mozzarella Santa Lucia la compro spesso. Tra le mozzarelle di marca è quella che ha un prezzo abbastanza accessibile quindi preferisco affidarmi a una buona mozzarella con la garanzia di qualità che a una mozzarella che ha un basso costo senza alcuna garanzia e senza sapore. Io ne compro almeno u...
    è Buona E Si Presta Bene Per Tante Piatanze
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 08/05/2015
    Solitamente i prodotti della santa lucia sono abbastanza cari, costosi ma la qualità è indiscutibilmente alta, tutto ciò che io ho provato è per me stato gustosissimo e buono (basta valutare il tiramisù un'eccellenza): la mozzarella è l'emblema della freschezza, anche per il latte che fuoriesce, non...
    Gustosa
    opinione inserita da Anonimo il 17/04/2015
    La Mozzarella Santa Lucia fa parte del marchio Galbani e la acquisto praticamente ogni settimana perche' mi piace molto il sapore e la trovo molto genuina e fresca. Di solito acquisto la confezione Tris che contiene tre mozzarelle singolarmente confezionate e dal peso, ciascuna, di 125 grammi. Il sa...
    Buon Sapore, Soda, Prezzo Ottimo
    Per Me Nessuno
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 02/03/2015
    La galbani come sappiamo la conosciamo tutti, essa è affermata da anni e anni nel mondo dei cibi, infatti, ha dei prodotti ottimi. Oggi vi parlo di mozzarella santa lucia ma a me non piace tanto. La mozzarella la troviamo nella bustina piccola da 125 gr blu come la vediamo in foto ma anche nella bus...
    .........
    .................
    opinione inserita da lupenemargot il 24/02/2015
    Spesso nel mio frigo è presente almeno una confezione di mozzarella Santa Lucia però intendo il pacco tris che comprende tre mozzarelle da 125g ... Diciamo che la mozzarella è di un ottima qualità nonostante sia imbustata ...non è molle e non è insapore come altre mozzarelle in busta... non nascondo...
    Sempre In Frigo
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 20/02/2015
    questa mozzarella è di un marchio storico. mi è capitato di acquistarla poichè conosco il marchio e so che è buonissima. ai bimbi piace molto poichè dicono che sa tento di latte e quando la tiro fuori dalla busta la faccio a cubetti e loro se la mangiano così com'è. effettivamente è molto gustosa ed...
    Gustosa E Genuina
    opinione inserita da giusy58 il 01/02/2015
    ho sempre usato la mozzarella comprata fresca ma un giorno,mii trovavo al centro commerciale auchan.una promoter offriva assaggi di mozzarella santa lucia con sconti per acquisti.la provai e devo dire che con la fresca di giornata c è differenza ma questa è molto più pratica.la confezione è composta...
    Comoda
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 22/01/2015
    La mozzarella, una delle cose migliori da mangiare in estate, sopra tutto accompagnata dai pomodori, ad esempio per prepararsi una buonissima caprese. Tutti preferisco una gustosissima mozzarella fresca ma se si deve scegliere tra le mozzarelle in busta la migliore che ci sia è la mozzarella Santa L...
    Si Sente Il Sapore Del Latte
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 19/01/2015
    La Mozzarella Santa Lucia della Galbani è un prodotto gustoso e di qualità. Si presenta con una consistenza morbida ed elastica, si taglia facilmente ed ha un sapore davvero ottimo, come un prodotto fresco. Sono una persona che difficilmente acquista prodotti freschi preconfezionati, in quanto non m...
    Saporita, Orbida E Buona
    Costosa
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 18/01/2015
    Prima di iniziare la mia opinione c'è da premettere che non amo particolarmente mangiare la mozzarella confezionata ma devo dire che tra quelle acquistate questa posso definirla tranquillamente la migliore,l'ho usata per preparare tanti piatti sia ad esempio tagliata a pezzetti nell'insalata di pomo...
    Abbastanza Buona,ottima Marca,si Puo' Usare Per Tanti Piatti
    Per Me Che Non Amo La Mozzarella Confezionata Direi Il Gusto,costo
    opinione inserita da lupenemargot il 30/12/2014
    come si fa a non apprezzare la mozzarella santa lucia? io la mangio sia singolarmente e la uso anche per imbottire saltimbocca pasta ecc... sapore delizioso come le mozzarelle di buona qualità che si comprano in salumeria... diciamo che le acquisto spesso nella confezione tris per una questione di c...
    Qualità
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 17/12/2014
    La prima cosa per cui la Mozzarella Santa Lucia della Galbani si distingue da altre marche è il fatto che sia estremamente morbida. Prima dell'acquisto infatti io uso "palpare" le buste di mozzarella per vedere quale sia la piu' morbida e difatti una così tenera non mi è mai capitata sotto le mani. ...
    Morbidissima E Italiana
  • fb-laura.rivano.9
    opinione inserita da Laura Rivano il 10/12/2014
    La mozzarella galbani santa Lucia è veramente buona! è una delle mozzarelle più buone in commercio tra quelle confezionate in busta! Queste mozzarelle non devono ai mancare nel mio frigo, offrono dei piatti gustosi e sono buonissime anche da mangiare con l'insalata, io le metto nella pasta al forno,...
    Buone E Gustose
    Carette
  • lunagrigia
    opinione inserita da lunagrigia il 10/12/2014
    Devo premettere che non sono una grande amante delle mozzarelle, la mangio raramente e solo servita con u pò di olio d'oliva pomodorini e un pò di insalata mista, perché preferisco smorzare un pò il sapore in se. Però deve essere solo e soltanto mozzarella Santa Lucia. E' l'unica che con il suo gust...
    Buona,di Qualità
    opinione inserita da giusy58 il 10/12/2014
    in casa mia si consuma tanta mozzarella, infatti piace a tutti.se non fosse molto calorica io la mangerei una volta al giorno. con la mozzarella fresca spesso mi capitava secca oppure un poco molle.una promoter, nell auchan mi convinse a provare la mozzarella santa lucia galbani. ero titubante perch...
    Gustosa
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 10/12/2014
    A noi piace molto la mozzarella e abbiamo preso di questa marca approfittando di una buona offerta al supermercato. Il gusto è deciso e leggero. Quando la si taglia le fette rimangono sode e non perdono troppo liquido ed inoltre non si strappa. Ottima come piatto leggero accompagnato da pomodori a f...
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 10/12/2014
    Da buona campana adoro la mozzarella, soprattutto quella di bufala ma non disprezzo il fior di latte. Fatto questa premessa io la mozzarella l'acquisto sempre in un caseificio, quella da supermercato mai, una mozzarella messa in un frigo per tanto tempo non può mai essere buona. Una volta però dovev...
    Cara E Non Ha Il Sapore Della Mozzarella
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 10/12/2014
    Uso la mozzarella Galbani Santa Lucia pre confezionata in buste soltanto per due motivi : o per cucinare o perche' non ho trovato quella fresca al supermercato ! Sinceramente e' veramente molto poco saporita , anche la consistenza e' molto diversa da quella fresca . Buona digeribilita' . Fascia di p...
    Praticita'
    Poco Saporita
  • gn898
    opinione inserita da gn898 il 04/12/2014
    Questa mozzarelle è davvero ottima e in casa mia viene comprata spesso. Non è necessario dire come è composta la confezione, lo sapete già. La sua pasta, è molto versatile e si presta ad essere cucinata e preparata in vari modi. Personalmente, io la preferisco in tre modi, ma c'è la possibilità di s...
    Versatile
    opinione inserita da giusy58 il 04/12/2014
    mi trovavo nel centro commerciale auchan argine. stavo nel reparto dei freschi e notai che una confezione di mozzarella da 125 grammi per tre confezioni,di mozzarella santa lucia galbani,di prossima scadenza ad un prezzo quasi regalato.dovevo fare delle pizze e decisi di prenderle.devo dire che rima...
    Utile Averla In Casa
    opinione inserita da Anonimo il 04/12/2014
    La mozzarella della Santa Lucia e' la mia preferita in assoluto, mi piace per il suo gusto buono, per la sua compattezza e per la filantezza quando la cuocio. Mi piace molto mangiarla come condimento della pizza perche' dona morbidezza alla pizza stessa ma l'uso che mi piace maggiormente farne e' as...
    E' La Mozzarella Che Preferisco, Buona, Buon Prezzo
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 04/12/2014
    Ho assaggiato alcune mozzarelle e le ho trovate gustose ma dure, la mozzarella santa lucia è tutta un'altra cosa, mi è piaciuta perchè molto morbida e filante con un sapore piacevole e delicato. Io la uso sulla pizza oppure la metto tagliata a pezzettini con i pomodori nel pane! Per me questo è il p...
    Filante E Morbida
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 28/11/2014
    La uso solo sulla pizza. Sarà perchè sono campana ma la mozzarella santa lucia non è altro che un semplice fiordilatte! Per me non ha sapore ma non perchè non sia buona ma assomiglia più ad un fior di latte che a una mozzarella. Qui da noi la mozzarella è succosa, saporita e ricca di latte cose che ...
    Si Fonde Bene
    Costosa, Insapore
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 28/11/2014
    Oggi vi parlo di Mozzarella Santa Lucia ,una mozzarella che ho acquistato in vista di una cena che prevedeva in casa mia la pizza fatta in casa . Io preferisco i formaggi piu' saporiti generalmente e la mozzarella di solito ha poco sapore ,molto light direi.. Come volevasi dimostrare il suo sapore e...
    Costosa,insapore
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 28/11/2014
    Quando si dice che Galbani vuol dire fiducia e' vero...almeno nel mio caso! Mi piace questa marca e mi piacciono i suoi formaggi freschi! (acquisto anche il mascarpone Santa Lucia) Certo , se voglio gustare una bella bufala Campana mi rivolgo altrove, ma per le mozzarelle a basso costo, Santa Lucia ...
    Versatile
    opinione inserita da Margherita123 il 27/11/2014
    "Galbani vuol dire fiducia" ed ancora una volta lo slogan si dimostra veritiero! In casa siamo amanti della mozzarella, ci piace mangiarla sia a crudo sia fusa nella pizza, nella piadina, per insaporire involtini, per preparare pasta al forno o alla sorrentina. Ho usato varie marche di mozzarella ne...
    Buonissima E Leggera
    Il Costo
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 27/11/2014
    Per un po' di tempo ho vissuto nel nord Italia e nella città dove vivevo era impossibile trovare le mozzarelle fresche a cui ero abituato nel sud. L'unica opportunità di mangiare le mozzarelle con un sapore accettabile era rappresentato dalle mozzarelle Santa Lucia, che non sono come quelle freschis...
    Buona E Facilmente Reperibile
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 27/11/2014
    questa è davvero una signora mozzarella!!mi piace molto e la trovo davvero di buona qualità. Non consumo abitualmente mozzarella,più che altro in estate per fresche insalate o così com'è condita con un filo d'olio. Ammetto anche che la compro raramente perchè il prezzo è un po' altino, quindi magari...
    Buona E Di Qualità
    Un Po' Costosa
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 27/11/2014
    ciao a tutti, la mozzarella santa lucia è la mozzarella che forse reputo più conosciuta e una anche tra le più care, però è tra le più buone che troviamo sul mercato. io adoro mangiarla, magari a cena quando non si ha voglia di cucinare, assieme a una bella insalata di pomodorini e un filino di olio...
    Un Pò Cara
    opinione inserita da lupenemargot il 27/11/2014
    i prodotti galbani è come se hanno un marchio di sicurezza e qualità per me , ho una grande fiducia in quest'azienda perchè i prodotti mi hanno sempre fatto fare bella figura e mi piacciono particolarmente...ho acquistato moltissime volte mozzarella santa lucia sia singola sia nella confezione a tre...
    Buonissima
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 26/11/2014
    Mi piace molto la mozzarella ma solo se accompagnata da qualche altro alimento come ad esempio il prosciutto crudo,non la mangio mai da sola!Se proprio decido di mangiare mozzarella acquisto quella della Santa Lucia perchè rispetto alle altre in commercio secondo me è piu' saporita!La uso anche per ...
    Ottima Marca,per Piu' Usi,buona Da Mangiare Anche Senza Essere Accompagnata Da Altri Alimenti
    è Costosa
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 26/11/2014
    Se dove dare un opinione tra queste mozzarelle confezionate e le altre con confezione simile posso solo dire che le Mozzarelle Santa Lucia sono le più bene che io abbia mai mangiato, per lo meno per quanto riguarda questo tipo di mozzarelle. Il loro sapore è davvero buonissimo, ricco di dolcezza e d...
    Sapore Delicato E Troppo Buono
    Costa Un Pò Più Delle Altre
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2014
    La mozzarella è un latticino davvero sopraffino, scusate il gioco di parole, ma è davvero così. Acquisto sempre questa della santa Lucia, perché la trovo molto conveniente e di qualità elevata. L'utilizzo che preferisco farne, è quello di farcitura della pizza, che io stessa impasto, perché rimane m...
    Delicata, Filante, Economica