• 36 persone su 39 lo consigliano
  • 3 persone su 39 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
39 Opinioni per Ponti Aceto Balsamico Di Modena
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sicula59
    Sottotono
    opinione inserita da sicula59 il 08/07/2020
    Se si può considerare comunque un buon condimento e un aceto con un sapore decisamente invitante, questo come balsamico forse ha fatto soltanto le scuole elementari. Diciamo che è una versione semplificata e avvita breve del celeberrimo prodotto del modenese, adatto per un condimento un po' particolare ma sinceramente deboluccio se confrontato al prodotto invecchiato. È anche piuttosto caro, anche se confrontandolo con l'aceto balsamico vero, quello che viene prodotto dalle aziende familiari con ricette blindate, è comunque un investimento fattibile anche perché ne bastano poche gocce per insaporire. Diciamo che se avete voglia di un po' di retrogusto particolare potete comprarlo una volta ogni tanto.
    Segnala contenuto
    Abbastanza saporito
    Deboluccio rispetto a quello invecchiato
  • silviachiara
    Nella media
    opinione inserita da silviachiara il 07/07/2020
    L'aceto balsamico di Modena della marca Ponti penso che sia uno dei più conosciuti che ci siano in commercio, e forse anche dei più acquistati perché comunque lo si trova ad un prezzo non eccessivo ed è di media qualità. Il colore di questo aceto è molto scuro, ma la consistenza la trovo un po' troppo acquosa. Il profumo è molto intenso e piuttosto acidulo, anche assaggiandolo prevale l'acidità alla dolcezza, che però c'è mai modo non così equilibrato. Tutto sommato non è un cattivo aceto, ma sicuramente c'è di meglio. Buono comunque per condire insalate, lo consiglio a chi non vuole un aceto troppo dolce.
    Segnala contenuto
    Buon prezzo
    Non troppo equilibrato
  • danrik
    Abbastanza gradevole
    opinione inserita da danrik il 26/06/2020
    L'aceto balsamico di Modena della marca Ponti è prodotto che uso spesso per condire le mie insalate. Appena lo si sente all'olfatto ha un odore gradevole ed intenso e un bel colore scuro, risulta però a mio avviso un poco acquoso e poco denso. Una volta assaggiato si sente all'inizio una forte acidità, che poi però va scemando fino a lasciare un buon gusto in bocca. Nel complesso è abbastanza gradevole e con una discreta capacità di condire. Il prezzo è nella media, trattasi di un aceto non eccelso,ma buono da usare tutti i giorni per condire i nostri piatti preferiti. Lo consiglio a chi non vuol spendere una cifra eccessiva.
    Segnala contenuto
    Lascia un gradevole gusto in bocca
    Un po acquoso
  • robyelele2014
    Aceto snob
    opinione inserita da robyelele2014 il 11/07/2019
    Mi piacciono molto i piatti cucinati dove alla fine si fa l'agrodolce , e si sa che quest'ultimo si fa con zucchero e aceto , ma non amo l'aceto direttamente sugli alimenti , infatti nell'insalata ne metto qualche goccia , per far contento il mio compagno. Non amando l'aceto ,ancor di meno amo l'aceto balsamico , tanti prediligono questo tipo di aceto ,lo trovano qualcosa di sfizioso , un prodotto ideale per le insalate e da mettere anche su certi tipi di frutta e dolce . Mi consigliavano di provare l'aceto balsamico Ponti , mi dicevano che cambiava il gusto dei piatti in meglio e che sarebbe stato un condimento che non avrei abbandonato più , alla fine quando lo assaggiato ,non ho cambiato idea , il gusto dell'aceto balsamico o no ,non rientra nei miei gusti.
    Segnala contenuto
    Ottima qualità
    Gusto forte
  • lawlietl
    Insostituibile
    opinione inserita da lawlietl il 22/06/2019
    Tra i condimenti a cui non riesco a rinunciare c'è l'inimitabile Aceto Balsamico di Modena, devo dire che quando ero più giovane non ne facevo largo uso, adesso invece è per me irrinunciabile. Lo uso tantissimo per condire le maxi insalatone estive, o per cucinare qualsiasi cosa in agrodolce dalla carne al riso, e lo sto usando come alternativa alla salsa di soia, quindi in abbinato a ricette più etniche ed il risultato mi sembra più congeniale rispetto a quelli che sono i miei standard. Effettivamente rispetto ad altri prodotti similari è leggermente più costoso, ma io lo preferisco e mi piace anche quando si fortifica un po'.
    Segnala contenuto
    buonissimo e versatile
    un po' costoso
  • gjoan
    Balsamico di Modena
    opinione inserita da gjoan il 26/03/2019
    Mi piace molto il sapore dell’aceto balsamico e proprio l’aceto balsamico di Modena Ponti IGP è uno tra più pubblicizzati nella sua categoria. Viene prodotto nell’acetaia di Vignola di Modena grazie alla maturazione lenta del mosto d’uva e mosto cotto con aceto di vino. Con tutte le ricette gourmet che si sentono l’aceto balsamico ci va a nozze ma noi lo utilizziamo spesso nelle insalate di stagione, peccato che negli ingredienti ho scorto un colorante artificiale poco salutare ed è per questo motivo che abbiamo deciso di ridurne l’uso, comunque l di là di questo che non è da sottovalutare, l’olfatto e il gusto sono premiati.
    Segnala contenuto
    gusto e profumo
    colorante
  • luceblu
    Ponti non delude mai
    opinione inserita da luceblu il 05/02/2019
    Il miglior aceto balsamico che si possa trovare in commercio! La qualità dell'azienda Ponti è indiscutibile ed il prezzo è ben rapportato alla stessa. La reperibilità è altissima, è infatti molto raro trovare un supermercato che ne sia sprovvisto. Il sapore è ottimo, bello deciso ma allo stesso tempo non risulta troppo forte. Per anni ha accompagnato alcune mie pietanze, come ad esempio, l'insalata di rucola e formaggio grana. Si sposa bene anche sui formaggi vegetali. In ogni caso, il suo impiego in cucina non ha limiti se diamo libero spazio alla nostra fantasia culinaria di esprimersi. Sicuramente è un condimento che vi consiglio di provare!
    Segnala contenuto
    molto buono, consistenza perfetta
    nessuno
  • anatascooper
    Aceto Balsamico
    opinione inserita da anatascooper il 05/02/2019
    Quando sento dire "aceto balsamico", mi viene quasi del tutto naturale pensare e dire "Ponti"! L'aceto balsamico di modena ponti, è sicuramente uno degli aceto balsamico più famoso di tutti i tempi e sicuramente uno dei più venduti. Il fatto che sia così famoso, in qualche modo, mi fa sentire sicura anche per i numerosi controlli ai quali sono sottoposti i loro ingredienti e la loro fabbrica. Il sapore dell'aceto balsamico di modena ponti, tra l'altro, si distingue rispetto a tutti gli altri e lo favorisco in assoluto a tutti. Sicuramente è un prodotto che consiglio perché lo consumo e mi trovo veramente benissimo ormai da anni. Poi, io in primis, adoro le insalate condite con questo aceto. Consigliatissimo anche se un po' costoso!
    Segnala contenuto
    Buonissimo
    Costa un po'
  • chris27
    ottimo prodotto
    opinione inserita da chris27 il 05/02/2019
    Buonissimo l'aceto balsamico di ponti lo acquisto sempre al supermercato perchè a casa lo utilizzo al posto dell'aceto bianco. Mi piace il prodotto, il suo gusto e il suo sapore. Molto buono rispetto agli altri presenti sul mercato. E' ovviamente sempre un aceto quindi è meglio consumarne sempre in quantità ridotte.. La consistenza è ottima, mi piace tantissimo, mi sento di consigliarlo a chi non ama il gusto forte e classico dell'aceto bianco. E' ottimo con diversi abbinamenti. Ha un prezzo piccolo intorno ai 2 euro e qualcosa, non sempre però si trova in offerta questo mi dispiace. Lo stra consiglio.
    Segnala contenuto
    ottimo prodotto, gusto deciso
    nessuno
  • thequeen
    ottimo prodotto
    opinione inserita da thequeen il 05/02/2019
    L'aceto balsamico di modena ponti è un ottimo prodotto, dalla qualità unica e il sapore inimitabile. Il prezzo della bottiglia al supermercato si aggira attorno ai 3 euro. Ottimo devo dire la qualità del prodotto è unica, la convenienza volendo anche. Salutare poco ovviamente è pur sempre un aceto, ma mi piace molto il c suo gusto adoro, il fatto che si sposa bene con i dolci e i salati. La consistenza è normale non troppo liquida ma in più la ditta ha fatto anche una crema balsamica che è un pò più doppia e permette di abbinarla e creare diversi piatti. Sul mercato vi sono diversi aceti balsamici presenti ma non hanno lo stesso gusto e sapore di questo.
    Segnala contenuto
    ottimo prodotto, gusto deciso
    NESSUNO
  • fb-1875171729479943
    Aceto balsamico
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Di solito utilizzo sempre il limone o l'aceto di mele come condimento, ma ultimamente il mio marito ha deciso di provare l'aceto balsamico di Modena Ponti. Personalmente non l'avevo mai assaggiato prima di adesso, e devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita del gusto delicato dell'aceto balsamico. Ormai lo utilizzo al posto del limone, mettendolo ovunque, sull'insalata, sui pomodori, sulle carote e persino sulla carne. I cibi acquistano un sapore Maggiore per cui mi sento di consigliare questo prodotto. Il marchio è senza dubbio uno dei migliori presenti sul mercato. No no nulla da ridire in contrario.
    Segnala contenuto
    Sapore delicato
    Nessuno
  • jimorris
    Condimento pregiato
    opinione inserita da jimorris il 05/02/2019
    Diversi anni fa è stato fatto un gran lancio pubblicitario di questo prodotto tipico dell'emilia romagna; io ero un giovane che conosceva solo l'aceto aspro e acidulo che veniva usato per condire l'insalata. Così mio padre l'ha comprato e lo ha messo in casa è abbiamo sperimentato il modo migliore per usarlo, ricordo è stata un'esperienza entusiasmante perchè era davvero delizioso e migliroava ogni piatto sia salati che dolci. Non ero un gran mangiatore d'insalate, ma con questo nuovo condimento qualsiasi insalata diventava una tentazione. Ben presto l'entusiasmo iniziale si è ridimensionato, molto rapidametne per i mie genitori che preferivano i gusti naturali a quelli artefatti delle salsine, così pian piano è finito nel dimenticatoio. Oggi mi capita molto di rado di usarlo perchè preferiscomangiare sano e naturale, questo non è un cattivo prodotto, ma ha zuccheri raffinati che non è certo la cosa migliroe da aggiungere alle iinsalate o a qualsiasi cibo visto che ne mangiamo già abbastanza. Il costo è medio\alto.
    Segnala contenuto
    gusto, accostamenti
    calorie, alterazione del sapore originale
  • am53
    Aceto balsamico di qualità.
    opinione inserita da am53 il 05/02/2019
    Compro tre tipi di aceto:Rosso,bianco e balsamico di Modena. La marca che acquisto è principalmente Ponti anche se occasionalmente prendo anche altre marche. L'aceto balsamico lo uso per alcuni condimenti,quando c'è bisogno di un gusto un pò più particolare o quando la ricetta che sto realizzando lo richiede. L'aceto di Modena Ponti mi piace per il sapore e per la qualità. E' un prodotto con un'ottima reperibilità,lo trovo in molti supermercati,ipermercati e piccoli negozi indipendenti che vendono alimentari. E' IGP e viene prodotto a Vignola, vicino Modena con mosto di uve concentrato e mosto cotto. Il sapore dolciastro è dato da una percentuale di caramello. Viene venduto in bottiglie da 250ml e da 500 ml,io compro quasi sempre la bottiglia più piccola. Di recente l'ho messo per la prima volta sulla pizza. Il mese scorso sono andata in una pizzeria ed ho scelto una pizza con la mozzarella,le melanzane grigliate e l'aceto balsamico. Sabato scorso ho fatto la pizza a casa ed ho voluto fare la stessa pizza che avevo mangiato fuori,con l'aceto balsamico Ponti è venuta molto buona! Solitamente lo uso sulle carni rosse e le frittate,non mi piace sulla frutta o sul gelato. Sulla pizza invece mi è piaciuto. Consiglio l'aceto balsamico di Modena Ponti,costa un pò più di altre marche,ma a mio parere,è migliore.
    Segnala contenuto
    Prodotto di qualità
    Nessuno.
  • lolaconiglio
    aceto di qualità
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/02/2019
    In passato, quando vivevo in Itala, mi era capitato di provare quest'aceto balsamico, sia in qualche occasione in cui mi trovavo in ferie e cenavo nel ristorante dell'hotel di turno, che se non vado errata anche in casa, quando mia madre, forse stufa dell'aceto comune, aveva fatto comprare un'"alternativa" a mio padre. Come aceto è veramente diverso dal solito: mi aveva colpito in particolare il colore intenso, che si confonde facilmente con il nero. Anche il gusto è sorprendente, dato che è molto meno acidulo di un aceto di vino qualsiasi, ma nello stesso tempo consistente. La qualità è indubbiamente elevata e non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra che questo sia molto più salutare dell'aceto comune. Direi che lo consiglio senz'altro, anche se il prezzo è per forza di cose più alto di un prodotto da grande distribuzione. Le insalate e i secondi piatti ringrazieranno.
    Segnala contenuto
    qualità, mi sembra poi più salutare dell'aceto comune
    forse il prezzo, ma il rapporto con la qualità lo vale
  • exodus
    Esaltatore di sapori
    opinione inserita da exodus il 26/10/2018
    Non sono mai stato un grande amante dell'aceto balsamico, fino a quando in casa non ha cominciao a spopolare e hanno iniziato a metterlo dappertutto, così adesso sono io ad essere diventato quello più dipendente. Il gusto è molto particolare ma allo stesso tempo non copre gli altri sapori bensì li esalta, va provato a vostra discrezione su ogni cosa, dalle insalate alla carne, dall'antipasto al dolce e per me anche con la frutta non è male, l'avete mai provato con le fragole? Per quanto riguarda il prezzo è un po' più costoso dell'aceto normale, ma c'è anche molta differenza, non è neanche paragonabile ad un aceto di vino semplice, quindi credo che i soldini in più li valga tutti.
    Segnala contenuto
    buona e versatile
    nessuno
  • maretta89
    opinione inserita da maretta89 il 23/05/2018
    Ecco una prodotto che non può mancare nella mia cucina. Acquisto l'aceto balsamico Ponti nel mio supermercato di fiducia ad un prezzo di circa 2,00€ , e lo considero uno di quei prodotti indispensabili per dare un quid in più alle mie pietanze. L'aceto balsamico sta bene ovunque, sta bene con il pes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto italiano
    Nessuno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 23/05/2018
    Acquisto spesso l'aceto balsamico di Modena Ponti perchè mi piace e perchè dà un gusto speciale a molti cibi. Lo uso,per esempio,sulle semplici uova al tegamino che,con qualche goccia di questo aceto balsamico diventano davvero speciali! Ovviamente lo verso su ogni genere di insalata e,a volte, ne a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Ottimo complemento per molti cibi
    Nessuno
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 08/03/2018
    Mio marito adora l'aceto balsamico, e fra le tante marche è impareggiabile quello proposto dalla Ponti. Questo prodotto è di qualità superiore, a partire dalla corposità dell'aceto, il colore scuro intenso, il profumo molto aromatico e il sapore riconoscibile e unico, è un prodotto che per le sue qu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore unico
    Prezzo elevato
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/02/2018
    Compro spesso nei vari supermercati Ponti Aceto Balsamico Di Modena poichè racchiude un valida unione del mosto cotto e del prezioso aceto di vino. Compro questo prodotto, in quanto ha un basso grado di acidità, cioè del 6% e per il suo prezzo decisamente competitivo: infatti, la bottiglia da 500 ml...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    sapore, qualità, basso grado di acidità, prezzo, maturazione
    no
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/01/2018
    Personalmente amo in linea generale molto l'aceto anche se, son solito utilizzare quello di vino bianco. Ultimamente ho avuto modo di provare questo aceto di marchio Ponti balsamico. La prima cosa che ho notato è il prezzo sicuramente molto più alto rispetto all'aceto classico e sopratutto in una bo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    prezzo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 12/12/2017
    In casa non può mai mancare un buon aceto per condire l'insalata o altre verdure e quello che compro sempre è l'aceto balsamico di Modena della marca Ponti. Trovo che abbia un gusto intenso, adatto per accompagnare anche svariati piatti di carne, arrosto. Si sente che è un aceto di qualità e viene v...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    aceto di qualità, buon sapore, prezzo medio
    contiene colorante al caramello e solfiti
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 07/12/2017
    Oggi vi voglio parlare dell’aceto balsamico Ponti, quello nella bottiglia in vetro scuro. Questo aceto balsamico viene prodotto a Modena, viene conservato nelle botti di rovere. Questo aceto lo uso non solo per le insalate ma anche per condire carni verdure e come decorazioni. Il costo non è molto a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Leggero
    Nessuno
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 01/12/2017
    Questo tipo di aceto non è come gli altri che ho provato, è tanto buono da rendere ogni pasto più saporito. Inoltre è possibile acquistarlo in vari gusti, quello che ho più apprezzato è al gusto di noci e lo uso un po' dovunque ma specialmente sui funghi, sulla pasta con speck e panna e sul gelato i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto ottimo
    nessuno
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 28/10/2017
    Qualche recensione fa, vi dissi che, da un po' di anni a questa parte, non utilizzo più l'aceto di vino bianco per condire le pietanze perché trovo abbia un gusto troppo forte e marcato che tende, a mio avviso, a coprire gli altri sapori; al suo posto, mi piace utilizzare l'aceto di mele o l'aceto b...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 21/09/2017
    L'aceto balsamico ormai viene utilizzato in cucina su molte pietanze e non solo quelle salate, c'è addirittura chi lo utilizza sulle fragole e sul gelato. Anche noi lo utilizziamo spesso sia nelle insalate, che per preparare un condimento insieme ad altri ingredienti, in cui metto la carne a marinar...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo
    Nessuno
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 20/09/2017
    In linea di massima non gradisco tantissimo l'aceto sulle pietanze ma quello balsamico mi piace ed è la variante che compro più spesso. Ne ho provati diversi di differenti marchi e a mio avviso l'aceto balsamico di Modena Ponti è tra i migliori che si possono acquistare sugli scaffali dei supermerca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono, saporito ma delicato
    Nessuno
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 07/06/2017
    L'aceto balsamico è sicuramente uno dei migliori gusti d'aceto mai provati. Ho avuto la fortuna di assaggiare per la prima volta l'aceto balsamico grazie a degli amici, che mi hanno fatto assaggiare quello a marchio Ponti. Che dire, anche in questo caso il marchio Ponti si rivela tra i migliori, con...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo aceto! Sapore, gusto, colori intensi
    Per me nessuno
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 06/06/2017
    Salve a tutti, oggi vi parlo di questa azienda super blasonata sui social, ma anche durante le pubblicità. Infatti la casa madre "Ponti" offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere tantissimi prodotti tra la sua vasta gamma di qualità e convenienza. Per questo motivo la settimana scorsa ho acq...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità Eccellente
    Nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 03/06/2017
    L'aceto Balsamico è un prodotto che utilizzo da sempre e tra le diverse proposte scelgo la marca Ponti. Si tratta di un aceto 100% italiano prodotto nelle vigne modenesi, realizzato con aceto di vino, mosto d'uva concentrato e cotto e colorante al caramello. L'aceto Balsamico Ponti è un prodotto dal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore e qualità
    Nessuno
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 08/05/2017
    Non l’ho mai assaggiato di altre marche, l’ho acquistai della PONTI perché da sempre adopero il loro Aceto di Mela e sono fiera della mia scelta. Visto che non dovrei fare uso dell’aceto in generale considerato il mio reflusso esofageo ed ernia iatale, ho sempre sostituito l’Aceto di Vino (bianco, r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Descritti
    Contiene colorante E150d e solfiti
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 14/04/2017
    Alla mia famiglia piace moltissimo l'aceto balsamico e preferiscono acquistare, per ogni eventuale utilizzo, questo del brand Ponti. E' un prodotto che personalmente non preferisco ma ammetto che la qualità è assolutamente ottima. Ogni bottiglia contiene 500 ml di aceto balsamico di Modena IGP facil...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore forte, di qualità, prezzo modico
    a chi non piace l'aceto balsamico
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 10/04/2017
    Molti anni, e chi non è più giovanissimo di età sicuramente lo ricorda, l'acetto non veniva acquistato. Si aspettava così che una bottiglia di vino andasse " a male" per potersi fare una propria scorta di aceto. Oggi invece ci sono molte mrchi che propongono delle diverse qualità di aceto. Uno deile...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto di qualità
    Sapore un pò troppo intenso
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 11/02/2017
    L'aceto balsamico è un prodotto amato da molti, bisogna però acquistare la giusta marca per poterlo gustare al meglio. L'acero di modena di ponti, viene prodotto ad Avignola e conservato in botti di legno, preservandone bontà e gusto. Lo troviamo sul mercato a circa due euro, in una bottiglia di vet...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo
    Nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 04/02/2017
    L'Aceto Balsamico di Modena Ponti è un prodotto IGP delle acetaie di Vignola (in provincia), è un prodotto molto particolare perchè acido con il gusto d'aceto ma dolce allo stesso tempo e abbastanza cremoso. Una bontà unica, per chi adora i sapori forti. Viene prodotto con mosto proveniente da vitig...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono e di qualità
    Nessuno
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 19/01/2017
    Mi piace molto l'aceto balsamico quindi quello estratto da uve di una certa tipologia. Il balsamico di Modena ponti ha però un sapore che solo lui sa avere. Si riconosce a distanza perché ha anche un odore che riesce a penetrare e far apprezzare prima ancora che si gusti, tutta la qualità offerta da...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    È l'aceto balsamico più buono che c'è, la bottiglia ha una parte più stretta sul collo per essere impugnata alla perfezione.
    Non lo trovo mai in offerta.
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/01/2017
    Questo probabilmente è l'aceto balsamico più buono che io abbia mai provato, ma non poteva essere da meno con un marchio come ponti, una azienda Italiano che esiste dal lontano 1867 specializzata nella produzioni di aceti e sottacetti. Questo accetto è ottimo ricavato dalle migliori uva, che donano ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime sulle carni
    Nessuno
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    L'aceto balsamico di Modena Ponti è di qualità, visto che proviene da questa città dell'Emilia che anni fa ho visitato più che volentieri. Viene venduto in bottiglie dal formato comodo e pratico e quando è possibile lo prendiamo per casa. Le pietanze dove lo utilizziamo di più sono la carne, ma anch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo aceto
    nessuno
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 23/09/2015
    l'aceto balsamico di modena ponti è tra i più noti in commercio da tempo... premetto che non amo molto l'aceto in generale, ma quello balsamico riesco a mangiarlo su alcuni cibi, nello specifico, acquisto questo perchè è di buona qualità se rapportato al prezzo, abbastanza accessibile, è un aceto cr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Non Troppo Aspro, Buon Prezzo
    La Qualità Non è Il Massimo
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 08/09/2015
    Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato a preferire, all'aceto tradizionale, quello balsamico, che ho sempre trovato di gusto soddisfacente sotto diversi marchi. Il primo che provai però, più per curiosità che per reale preferenza, fu l'ACETO BALSAMICO DI MODENA PONTI IGP (origine geografica p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo
    Leggi Opinione