• 26 persone su 27 lo consigliano
  • 1 persona su 27 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
27 Opinioni per Robiola Osella
Ordina per
Visualizza opinioni
  • forevergirl1
    Buono, fresco e morbido
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/09/2019
    Tra i prodotti caseari che amo, spicca la robiola, un formaggio fresco dalla consistenza cremosa e soffice e dal gusto delicato che ricorda il latte. Robiola Osella è un formaggio che compro spesso, è prodotto dalla Fattoria Osella che produce formaggi sin dal 1870. E' confezionata in duplice vaschetta da 75 gr. cadauno. E' un formaggio di alta qualità, fatto con latte italiano pastorizzato,panna, caglio e sale. Non contiene conservanti, coloranti e additivi. E' spalmabile e versatile, una delizia che oltre ad essere buonissima mangiata fresca e spalmata sul pane, può essere impiegato per accompagnare verdure, per la preparazione di antipasti etc., ma anche per preparare torte salate. Io la uso tantissimo per preparare involtini di bresaola con rucola e robiola, ma soprattutto per fare la squisita torta alla robiola, una sorta di cheesecake con una base di biscotti ridotti in polvere uniti al burro e farcita di robiola unito a uova, panna e vaniglia. Viene fuori un dolce molto goloso e delicato. E' un formaggio irresistibile che promuovo e consiglio.
    Segnala contenuto
    gusto, consistenza, fresco
    non ne trovo
  • am53
    Robiola delle fattorie Osella.
    opinione inserita da am53 il 18/08/2019
    Robiola Osella è un formaggio al gusto di latte con una soffice cremosità. L' acquisto spesso perchè piace a tutta la famiglia. Viene venduta in tanti supermercati,io l'ho comprata alla Ldl. Si presenta in confezione doppia in vaschette di plastica di 75 grammi. Ogni vaschetta equivale ad una porzione. Le vaschette sono trasparenti,ma il formaggio è incartato. Questa Robiola viene dalle fattorie Osella che fanno formaggi dal 1870 e grazie ai maestri caseari i formaggi prodotti sono,a mio parere,molto gustosi e di ottima qualità. E' un formaggio fresco e semplice fatto con pochi ingredienti:latte italiano pastorizzato,panna e sale. Il latte è originario del Piemonte,invece la panna proviene dai paesi UE Se anche la panna avesse avuto origine da una regione italiana avrei dato il massimo delle stelline e invece ne tolgo una. Ogni 100 grammi di Robiola apporta 327kcal. Il sapore mi piace molto e per questo motivo mi sento di consigliarlo a chi ama questo tipo di formaggio. Il prezzo è economico ed ha un buon rapporto qualità-prezzo.
    Segnala contenuto
    Cremoso,gustoso,con latte italiano.
    La panna doveva essere origine Italia come il latte.
  • simoblu83
    Robiola Osella qualità e convenienza
    opinione inserita da simoblu83 il 21/03/2019
    Il formaggio Robiola non è fra le mie prime scelte, mi è capitato di acquistarlo recentemente per creare alcune salse per antipasti. Lo possiamo trovare in vendita in confezione da due panetti da 100g ciascuno, Osella lo propone nella versione classica, ma anche in molte altre varianti di gusto: con pomodori capperi e olive, con olive nere, con timo e carciofini, ecc. Ne ho provati alcuni, ma per me il classico resta il migliore. Robiola viene prodotta dalle Fattorie Osella, con ingredienti semplici e genuini: latte italiano pastorizzato a km zero, sale, caglio e panna. Ha un sapore particolare, leggermente salato, dalla consistenza liscia che si scioglie in bocca. Ideale per creare in cucina ricette e salse per antipasti.
    Segnala contenuto
    qualità degli ingredienti e convenienza
    nessuno
  • nichole
    Il sapore della felicità
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2019
    Robiola Osella mi fa tornare, ancora oggi, in mente un’infanzia felice, ricca di colesterolo, ma davvero felice. L’azienda Fattoria Osella, ormai da molti anni è rinomata e conosciuta per il suo prezioso formaggio monodose senza conservanti e con puro latte piemontese. Il gusto di latte che si cela dentro queste confezioni è davvero ricco, pieno e genuino. La consistenza è soffice, vellutata e regala felicità e squisitezza. Un ricordo indelebile nella memoria. Una mini porzione da 100 gr costa circa 1,90 centesimi ma, il prodotto spesso regala sconti unici per arrivare davvero sulle tavole di tutti. I sottocosti della Fattoria Osella permettono di acquistare una monodose, presso supermercati selezionati, secondo oscillazioni diverse fino a 0,89 centesimi. Impossibile resistere.
    Segnala contenuto
    gusto e consistenza
    costosa
  • biancaneve
    Leggera e scattante
    opinione inserita da biancaneve il 02/03/2019
    Ancora fino al 6 marzo, c’è la possibilità di fare un acquisto intelligente pagando solo € 0,89 al supermercato Carrefour, parlo della Robiola Osella che avevo già acquistato e che conto di ricomprare prima che finiscano gli sconti, a prezzo pieno costa più di 1 €, la differenza non è eccessiva ma quando si fa la spesa, tanti centesimi accumulati fanno la differenza, se poi è un alimento che si consuma con una certa regolarità, l’entusiasmo aumenta. La confezione è da 100 g e per me è più che sufficiente, quando apro la pellicola protettiva, si sente un magnifico profumo d latte fresco, la consistenza è morbida da spalmare o fare sciogliere in bocca, è leggera e nutriente, una valida alternativa per mantenersi scattanti senza appesantirsi.
    Segnala contenuto
    delicata e morbida
    nessuno
  • cristinasordi
    Buona e leggera
    opinione inserita da cristinasordi il 23/01/2019
    Se vi piacciono i formaggini leggeri allora apprezzerete sicuramente anche la Robiola Osella, un formaggio fresco e magro molto leggero che si può spalmare sul pane o utilizzare per fare qualche piatto sfizioso. La consistenza è come quella del philadelphia, quindi abbastanza morbida, senza essere eccessivamente molliccia. Il sapore è piuttosto delicato, diciamo che se siete soprattutto amanti di formaggi forti come il taleggio o il gorgonzola farete fatica ad apprezzarla. Comunque è un prodotto consigliato a chi vuole mantenere la linea, non ha troppe calorie e ha livelli bassi di colesterolo, provatelo!
    Segnala contenuto
    leggero, fresco, delicato
    nessuno
  • lapiaga
    Scarsina
    opinione inserita da lapiaga il 08/12/2018
    Un prodotto abbastanza scarso, per quelli che sono i miei gusti. Non lo sconsiglio, intendiamoci, ma sa di poco. Immagino che il tipo di formaggio non debba avere tutto questo grande sapore, ma mi sembra che qua si passi oltre. In ogni caso, si spalma abbastanza bene, non ha retrogusti strani, forse un po' di caglio amaro, se uno vuol cercarlo, e se la mangi coi ceci oppure con i piselli non è sgradevole. La consiglio a chi è debolino di stomaco, non sopporta i sapori veri e preferisce roba bianca. Dal canto mio, a volte la prendo, specie quando ho voglia di mangiare qualcosa che sappia di poco.
    Segnala contenuto
    Morbida
    Sa di poco
  • anity
    formaggio fresco e morbido
    opinione inserita da anity il 18/11/2018
    La robiola Osella l' acquisto da diverso tempo, e' un prodotto che troviamo facilmente nei banchi frigo dei supermercati, pesa 200 grammi si tratta di un formaggio fresco morbido spalmabile fatto con latte italiano. il prezzo pieno e' un po' altino piu' di 2 euro ma spesso riesco a trovarla anche in offerta. E' formaggio pieno di calcio, a me piace spalmata sui crostini o semplicemente su una fettina di pane vicino ad un bel piatto di insalata fresca. Ottima da far mangiare anche ai bambini. Consiglio di acquistarla di sicuro no n ve ne pentirete. E' una marca molto nota in commercio da diversi anni.
    Segnala contenuto
    buonissimo
    prezzo pieno un po' alto
  • thomas
    Ottima
    opinione inserita da thomas il 06/11/2018
    Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione rigaurdo un prodotto di produzione lattiero caseario molto particolare. Parlo del noto marchio Osella, marchio italianissimo famoso per la produzione di formaggi freschi. Robiola Osella è un formaggio morbido e fresco quindi non è stagionato. È un formaggio ideale da spalmare sul pane, ma io preferisco gustarlo così. Osella è un marchio di ottima qualità, fatto con vero latte italiano. Unica pecca forse è il suo prezzo un po' troppo alto. Per il resto lo consiglio. Si trova in qualsiasi supermercato o ipermercato nel banco frigo dove sono presenti gli altri formaggi.
    Segnala contenuto
    Fresco
    Prezzo
  • paoletta81
    opinione inserita da paoletta81 il 03/05/2018
    Robiola osella è un formaggio fresco davvero ottimo. Soprattutto nel periodo estivo lo abbiniamo spesso ad una bella insalata mista. Essendo molto morbido risulta facilmente spalmabile: è davvero impareggiabile spalmato su una fetta di pane, crostini, crackers... meglio di altri formaggi spalmabili ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sapore, fresco e leggero
    Nessuno
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 03/05/2018
    Conosco ed acquisto la robiola Osella da molti anni ed è un formaggio graditissimo a tutta la mia famiglia. Ne tengo sempre una confezione nel frigorifero perchè,almeno una volta alla settimana la consumiamo e,spesso,con una bella insalata è il nostro secondo piatto. E' un formaggio leggero e gustos...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona e leggera
    Nessuno
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 16/04/2018
    Fra i tanti derivati del latte, che adoro gustare a tavola, ce n'è uno che preferisco per la sua vellutata cremosità. Questo prodotto, che in definitiva è un formaggio molle e cremoso, si chiama Robiola ed è prodotto dalla Fattoria Osella, un'azienda che utilizza latte prelevato a massimo 50 km. dal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Confezione comoda
    prezzo
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 21/01/2018
    La robiola di Fattorie Osella è tra i miei formaggi freschi preferiti. La trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona, sia nel banco gastronomia che in quello del self-service dei formaggi. È disponibile in diversi formati, ma io scelgo sempre il multipacco da 200 grammi, composto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Latte piemontese, senza conservanti, buonissima
    Piuttosto calorica
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 21/11/2017
    I formaggi sono un pasto che alcune volte viene usato come secondo piatto. Spesso però questa usanza non è ben voluta dai nutrizionisti, proprio perché le sue proprietà lo rendono molto pesante da digerire. Nonostante questo è mia corretta abitudine consumare un pò di formaggio fresco e cremose targ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono, cremoso, fresco e di qualità
    No
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/05/2017
    Nonostante i formaggi non andrebbero consumati nel quotidiano devo dire che rimangono per me una grandissima passione. Oggi vorrei parlarvi della famosissima robiola Osella un prodotto che si acquista tranquillamente nei supermercati e devo dire che ha un costo un pochino più alto rispetto alle Robi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    veramente buono e cremoso
    non nei periodi di dieta
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 20/04/2017
    Associo da sempre il marchio Osella alla robiola, non fosse altro perché è l'unico prodotto dell'azienda che io abbia sentito pubblicizzare. Mi capita di tanto in tanto di comperarla e, dopo aver provato marchi concorrenti, ho smesso di sperimentare inseguendo qualche centesimo di risparmio, dal mom...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustosa da sola o "rivisitata"
    nessuno in particolare
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 18/04/2017
    La robiola Osella classica è uno dei miei formaggi preferiti; mi piace perchè il gusto è fresco e leggero e perchè la trovo adatta sia da sola che abbinata a molti altri ingredienti come olive, capperi, peperoni. Buonissima anche come ripieno dii fettine di speck o dii prosciutto crudo arrotolate: b...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    fresca e buonissima
    un po' più cara delle altre
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 15/04/2017
    Raccomando a tutti questa robiola, anche per i bambini, perché la trovo particolarmente delicata e digeribile. Osella è una buona marca, che utilizza ingredienti sani e di qualità, e con filiera corta, quindi prodotti italiani e freschi, e proprio la sensazione di freschezza è la caratteristica che ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    fresca, cremosa, digeribile
    raramente in offerta/promozione
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 10/04/2017
    Ultimamente sto cercando di diminuire il consumo di carne, cosi la mia scelta cade soprattutto sui formaggi. Io senza latticini non vivrei, sono anche consapevole che troppi fanno male, poi dipende quali, quindi bisogna mangiarli con moderazione. Robiola Osella fa parte dei miei formaggi preferiti, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fatta con buoni ingredienti
    Il prezzo
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 22/02/2017
    Il formaggio robiola Osella è un formaggio spalmabile venduto in una confezione a cubetto. Ne esistono di vari tipi ma i mie gusti preferiti sono la classica osella, e la Osella al tartufo. La classica robiola Osella è un formaggio fresco, cremoso e vellutato, dal sapore dolce e leggero, perfetta pe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto buono
    Nessuno
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 27/10/2016
    La fantomatica Robiola della marca Osella secondo me é un grandissimo prodotto di qualità, personalmente non sono amante di formaggi in genere ma alcuni sfizi me li prendo, la robiola l'ho potuta assaggiare in molte marche e anche in svariate varianti ma quella della marca Osella forse é una delle m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissima
    nessuno
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 27/10/2016
    Credo sia chiaro, ormai, che vado matta per i formaggi spalmabili, mentre detesto tutti quelli che non rientrano in questa categoria (in primis per il cattivo odore). Quando mi viene voglia di mangiare del formaggio fresco spalmabile, spesso mi oriento verso la robiola Osella: che delizia, ragazzi! ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima
    Calorica
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 15/07/2016
    Robiola osella è un formaggio spalmabile che non manca mai nel mio frigorifero. Si trova incartato in una confezione da 2 porzioni da 100 grammi e costa 1.79 €. Il sapore è molto interessante, fresco e amabile. È piacevolissima da mangiare così, spalmata su un crostino, o anche come base per creare ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona e fresca
    Nessuno
  • yess
    opinione inserita da yess il 15/07/2016
    Che buona la robiola Osella. Vado matta per i formaggi, sia per quelli più stagionati dal gusto deciso sia per quelli freschi e più delicati che preferisco gustare soprattutto nel periodo estivo. Quando si tratta di prendere la Robiola di solito scelgo quella a marchio Osella. Si sente che è fatta c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buona qualità
    nessuno
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 18/04/2016
    Sono reduce da una cena con amici praticamente tutta a base di formaggi...in particolare di un formaggio fresco delizioso: la robiola... Il menu': antipasto di crostini di robiola con sopra olive taggiasche o peperoncino dolce o origano e olio; primo: tagliatelle robiola, panna e noci; secondo: invo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    versatile, fresca
    nessuno (a parte che ne mangerei tonnellate)
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 26/02/2016
    Buonissima la robiola! Ne ho provati tanti marchi, tra cui la Osella e mi è sempre piaciuto questo formaggio morbido, fresco e saporito! La Osella offre una discreta gamma di formaggi e di robiola stessa che oltre alla versione classica esiste anche insaporita al tartufo, al pomodoro, ai funghi ed a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    buonissima
    costa più di altri marchi
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 25/02/2016
    La zona di produzione della robiola era Robbio, oggi invece è prodotta in una vasta zona ai confini con la Lombardia ed il Piemonte ( robiole con latte vaccino) e nelle langhe ( robiola di latte misto di mucca e pecora o capra). L'azienda Osella usa latte pastorizzato, sale e caglio per il capostipi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    fresca, bianca, umida, acidula
    nessuno