• 11 persone su 24 lo consigliano
  • 12 persone su 24 non lo consigliano
  • 1 persona su 24 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
24 Opinioni per Webank
Ordina per
Visualizza opinioni
  • densy800
    TRUFFATORI!
    opinione inserita da densy800 il 08/07/2024
    Pessima esperienza , mi è stato chiuso il conto senza neanche avvisarmi e per motivi che neanche l'oro sanno spiegare , ad oggi sto aspettando ancora il reso del mio saldo che avevo sul conto, prima mi hanno chiesto un mio iban per mandarmi il saldo poi dopo 15 giorni che ho fatto l'email con il mio iban come chiesto da loro ancora non ricevo nulla, chiamo di nuovo al numero verde e mi dicono che non sanno nulla e forse hanno mandato un assegno a casa mia, a distanza di 10 giorni, cioè oggi non si sa ancora nulla ne’ del bonifico e ne’ dell’ assegno ! Domani parte la denucia dal mio legale! SCONSIGLIO QUESTA FINTA BANCA!!!
    Segnala contenuto
    NULLA
    TANTI
  • staipa
    Pessimo
    opinione inserita da staipa il 16/06/2021
    Fino a poco tempo fa ero davvero felice di Webank, gratis, app chiara e funzionale e tante belle cose, ma non chiedetegli un mutuo, finirete decisamente per avere problemi. Sono mesi che sono in questo ginepraio, ormai siamo sotto data di rogito e non ho ancora ricevuto risposta né favorevole ne contraria. Ora rischio di perdere la caparra e devo far partire istruttorie per richiesta mutuo su altre banche pagandone i costi. Almeno mi avessero rifiutato il mutuo avrei il cuore in pace. Decisamente una banca non affidabile e affidarsi ad essa porta rischi inaccettabili. Cambierò al più presto banca anche per il conto corrente.
    Segnala contenuto
    gratis
    incompetenza e tempi biblici
  • consumatore79
    Da evitare assolutamente (Mutuo)
    opinione inserita da consumatore79 il 21/02/2021
    Volendo acquistare un secondo immobile dove trasferire la mia residenza mi sono imbattuto in questa banca di incompetenti. Mi fanno una prima valutazione al telefono specificando che avere un altro mutuo non è assolutamente un problema avendo una situazione reddituale soddisfacente, così mi convinco a fare una proposta d’acquisto che viene accettata. Mando tutta la documentazione reddituale (anche più del dovuto per velocizzare la pratica, così mi dicono) e entro pochi giorni mi avrebbero dato l’ok.... Bene, passa una settimana, passano 2, passano 3 e niente... alla 4a settimana chiedo che sta succedendo e mi rispondono con una bella doccia fredda: la direzione ha dato il diniego completo alla pratica per la presenza di un altro finanziamento, sebbene rientrante nelle capacità reddituali...senza nessuna possibilità di negoziazione.....Risultato: ho perso 30 giorni di tempo, dovrò ricominciare tutto da capo con un altra banca, e se andrà in porto dovrò necessariamente far allungare i tempi della compravendita con disagio per tutte le parti o peggio perdere la caparra per inadempienza. Non vi fate abbindolare dai bassi costi inziali e allontanatevi subito da questo tipo di “banche”. Dipendente 40enne, funzionario azienda privata con contratto a tempo indeterminato da 15 anni
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Perdita di tempo e di soldi
  • hamzasaqout99
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da hamzasaqout99 il 07/01/2021
    posso confermare in 5 anni di esperienza che è un istituto totalmente da evitare partire da un servizio clienti imbarazzante senza alcun interesse ad ascoltare le esigenze o problematiche dei clienti. Sconsiglio vivamente per qualsiasi esigenza bancaria, dai servizi all'assistenza. nonostante le segnalazioni sono costanti i disservizi nel tempo, alla prima esigenza mi sono trovato davanti un atteggiamento strafottente e per nulla professionale ne collaborativo della banca stessa. Nonostante sia una banca online la stragrande maggioranza delle documentazioni sono cartacee, costringendo ogni volta i clienti a stampare ed inviare 1000 documenti. I tempi di attesa per qualsiasi servizio sono titanici (parlo della mia personale esperienza come correntista da oltre 5 anni). Rimanere con questo istituto non porta nessun vantaggio, anzi, al primo momento di difficoltà quello che ci si trova davanti è sempre un atteggiamento indisponente e porte in faccia.
    Segnala contenuto
    non ne ho trovati
    nessuna attenzione alla clientela e alle sue esigenze
  • ametista21
    Apertura conto facile e veloce
    opinione inserita da ametista21 il 18/01/2020
    Ho aperto il conto con questa banca on-line in occasione di una promozione, in questo modo ricevuto dei buoni. L'apertura del conto è stata molto semplice e veloce, anche ricevimento dei buoni. Non ho nessuna spesa mensile, ed è molto semplice operare sul sito. È possibile contattare l'assistenza telefonicamente o tramite chat. L'home banking mi permette di fare dei bonifici da casa in un solo click, ho trovato molto comoda l'app sul cellulare. Questa app adesso è necessaria, mentre prima avercela era facoltativo. Non è il mio conto principale, però è pur sempre comodo perché non ha spese....
    Segnala contenuto
    Nessun costo
    Nessuno
  • fb-10211407934914200
    PESSIMI
    opinione inserita da Magda Gallina il 23/07/2019
    Se state pensando di chiedere un mutuo per acquistare un immobile ante 67, cambiate banca! Ma cambiate banca in ogni caso! Quando li chiami non rispondo e ti richiamano dopo 3 giorni. Mi hanno chiesto una quantità esagerata di documenti per poi, al momento della perizia fare storie perché l immobile era dichiarato ante 67 e ne volevano una prova. Hanno tenuto la perizia in sospeso un mese senza sapermi dire nulla. Alla fine dopo che li ho messi alle strette perché la data concordata per il rogito si avvicinava, allora mi hanno detto che la perizia non andava a buon fine se non procuravo altri documenti) che non esistevano). Ho perso 3 mesi!! Veramente pessimi!
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Impossibile parlarci in tempi brevi, mancanza di chiarezza
  • sorelis
    conto gratuito
    opinione inserita da sorelis il 15/10/2018
    Ho apero il conto Webank qualche anno fa perché offriva, all'atto dell'apertura e del deposito di 3.000 euro, un buono carburante di 120 euro. Il conto non prevedeva il bancomat, ma aveva tutte le funzionalità dell'home banking. Tutto é gratuito. Al conto corrente é collegato il conto deposito. Ad un certo punto, senza avvisi non é più stato possibile accedere al conto con le semplici credenziali in possesso, ma é stato necessario scaricare l'app. Ho avuto difficoltà perché il mio telefono non era compatibile con l'app ma alla fine tutto si é risolto. Ora ho chiuso il conto perché non lo utilizzavo.
    Segnala contenuto
    gratuito
    non avevo il bancomat
  • savleo
    opinione inserita da savleo il 31/05/2018
    La mia opinione è pessima per via della cattiva esperienza subita. Per via della necessità di fare un noleggio auto chiedo l'aumento del plafond della loro carta di credito collegata richiesta accettata e mi assicurano che anche se i tempi per la modifica erano stretti ci sarebbero riusciti senza pr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    niente di più di una qualsiasi banca online
    inaffidabili, se sbagliano risolvono con un "hai capito male"
  • fb-10214472102828849
    opinione inserita da Massimiliano Banda il 18/04/2018
    Se fai trading on line è ancora la miglior soluzione conto corrente/piattaforme evolute, per quanto già il sito per me sia fra i migliori in circolazione, se non il migliore in assoluto. Ottima la parte commerciale, competenza e disponibilità non mancano di certo in Webank. P.S. Qualche peggiorament...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    moltissimi
    qualche ultima modifica del sito ha reso un po' problematico l'utilizzo di certe sezioni
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/03/2018
    Ho provato ad aprire un conto corrente qualche tempo fa con WeBank, più che altro, lo ammetto, giusto per prendere il buono che veniva offerto con la creazione del conto. Devo dire che la procedura, nonostante sia avvenuta via chat, è stata abbastanza lunga e complessa. Alla fine, dopo tanto provare...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    gratuito
    faraginoso
  • e653201
    opinione inserita da e653201 il 16/02/2018
    A partire dal novembre 2017, per operare sul conto WEBANK è richiesto di scaricare un'APP sul proprio smartphone oppure di ottenere un TOKEN (direttamente dalla banca)che genererà un codice a richiesta da inserire al momento in cui si effettua la transazione. Il problema è che per scaricare la app è...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Operatività online
    Devi pagare per il token
  • lpasi
    opinione inserita da lpasi il 16/08/2017
    A seguito di un aggiornamento della app del cellulare, che ha sostituito il sistema di sicurezza con codici fissi, non riesco ad accedere al mio conto. Ho perso ore nel cercare di parlare al telefono con il servizio di assistenza, che ho potuto contattare solo attraverso Facebook (!). Mi hanno fatto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    economico
    inefficiente, un sistema informatico vergognoso, l'assistenza irraggiungibile
  • fb-10155105672198756
    opinione inserita da Luca P. Gentile il 02/08/2017
    Ho i codici bloccati ed ho già provato a chiamare il servizio clienti, ma è molto complicato e poco chiaro parlare con un operatore. Le opzioni del menu ti chiedono sempre i codici d'accesso, anche se fai la procedura per il recupero codici. Menu del tutto inutile e ripetitivo. Anzi, è utile solo a ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Pochi costi
    Servizio clienti impossibile da contattare, molto frustrante
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/06/2017
    "Webank" è una banca on line che mi sta dando diverse soddisfazioni, poichè le condizioni contrattuali esaminate ,la dovuta attenzione del caso ,sono estremamente vantaggiose, anche per coloro che dovessero investire diverse ed importanti somme di danaro. Mi sto trovando molto bene perchè ho abbando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    risparmio
    no
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Webank è stata una delle alternative in cui ho optato quando volevo cambiare conto corrente e avere anche a disposizione una sorta di conto deposito per i miei risparmi, devo dire che inizialmente stavo quasi per sceglierla ma poi l'ho scartata in quanto ho scoperto tra opinioni online ma anche di a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    88%
    potrebbero essere competitivi
    burocrazia e opinioni online
  • cremalgi
    opinione inserita da cremalgi il 12/12/2016
    Costi di gestione nulli, ero indeciso tra WeBank e CheBanca, Alla fine ho optato per Webank per via della rete fitta di sportelli. Sono contento perche'... Non ha costi di gestione. Prelevo senza commissione da ogni bancomat, incluso quello sottocasa di una banca sconosciuta. Ho 3 conti (corrente, d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    0 costi. 3 conti in uno solo. Rapidissimo riscontro assistenza telefonica. Rete di appoggio alle popolari presente ovunque. Prelevo da ovunque
    Per ora nessuno
  • ricordidiviterbo
    opinione inserita da ricordidiviterbo il 22/11/2016
    Ho chiesto un mutuo alla Webank per ristrutturare casa dove abito. Dopo avermi accettato la pratica al momento di presentare la documentazione il consulente ****** ******** mi ha respinto la pratica perchèmia moglie terzo datore d'ipoteca esercitava l'attività di bed & breakfast non imprenditoriale ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    nessuno
    tutti
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/11/2016
    Webank è un portale su internet che ti consente tramite la suddetta bamca di aprire un conto online e di gestirlo autonomamente, premettendo che solitamente non mi convincono confermo anche con "Webank" dato che ho avuto a che fare con loro e l'apertura doveva essere (quasi) gratuita ma poi a fine a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    56%
    nessuna
    zero trasparenza
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 31/10/2016
    Ho da poco aperto un conto Webank per sostituire il mio vecchio conto con le poste, dove sono aumentati i costi. Webank è un prodotto di Banca popolare di Milano ed è un conto a zero spese. Per aprirlo bisogna compilare una serie di moduli online e poi scegliere come identificarsi. Io ho scelto di s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    zero costi, assistenza
    lunghi tempi di apertura, troppo cartaceo
  • vinma
    opinione inserita da vinma il 22/09/2016
    Ho deciso di passare dalla mia banca tradizionale (Intesa) che mi faceva pagare di tutto e di più a Webank, il conto corrente online della Banca Popolare di Milano. Ho aperto il conto in occasione di una promozione che offriva buoni sconto da 120€ semplicemente addebitando un'utenza sul conto corren...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    gruppo bancario solido, zero spese
    nessuno in particolare, tessera codici
  • star22
    opinione inserita da star22 il 06/05/2016
    Da qualche mese ho aperto un conto corrente Webank, dopo aver vinto la mia iniziale riluttanza ad operare esclusivamente online con il mio conto. Aprire il conto è molto facile, basta scaricare il modulo dal sito della banca, compilarlo e presentarlo in una delle filiali presenti sul territorio. Poi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    facile da aprire, pratico
    no
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 11/04/2016
    Buonasera, in questo momento di sfiducia nelle banche io ho provato a dar fiducia a WEBANK, la banca on-line del gruppo Banca Popolare di Milano. Come ogni grosso gruppo bancario anche Banca Popolare di Milano ha creato questa tipologia di conto "virtuale" ossia soltanto ON LINE. Aprirlo è stato mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    pratico, mantiene le promesse
    nessuno
  • fb-maura.murizzi
    opinione inserita da Maura Murizzi il 30/04/2014
    Come molte banche online, Webank offre un tasso allettante sui conti deposito per i nuovi clienti, generalmente per un periodo di 12 mesi. Dopo, i tassi diminuiscono e le spese di bollo diventano molto elevate (mentre altre banche online le 'abbuonano'). Trovo molto intuitivo effettuare operazioni a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Sito Intuitivo, Navigazione Semplice
    Spese Di Bollo
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 17/09/2013
    Ho aperto qualche mese fa un conto corrente presso la banca online Webank e la mia esperienza fino a questo momento è piuttosto positiva. Anzitutto ho potuto usufruire di una delle tante promozioni dedicate agli utenti che diventano clienti; ogni 3 o 4 mesi c'è una diversa promozione, nel mio caso h...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Controllare Facilmente Da Casa, Zero Spese
    Il Prezzo Delle Operazioni In Banca è Abbastanza Salato