Buon insaporitore
Adoro la cucina cinese/ giapponese, quando posso vado a mangiare fuori, ma spesso ordino a domicilio quello che mi piace.
Quando vado in un ristorante cinese trovo sempre sul tavolo la salsa di soia e nella maggior parte dei casi è quella a marchio kikkoman, che a mio parere è la più buona, ha quel sapore leggermente agrodolce che rende i cibi più buoni e saporiti,anche se effettivamente è una salsa molto calorica e non bisognerebbe esagerare con l'uso, sopratutto per chi soffre di ipertensione perchè ricca di sale. Tanto è vero che ogni volta che la mangio e io come al solito abbondo, ho come effetto una sete per tutta la notte!
Comunque visto che quando ordino a domicilio piatti cinesi, spesso non mi mettono la salsa di soia, l'ho comprata da tenere in casa. L'ho trovata in un ipermercato nel settore prodotti etnici, ho preso proprio questa di Kikkoman anche se c'era un'altra di un altro marchio che costava qualcosa in meno, ma ho preferito andare sul sicuro. Bè il prezzo non è proprio conveniente per una piccola boccettina di salsa di soia, ma spesso la mettono anche in offerta per cui la si può trovare sui 3 euro circa. Io la utilizzo anche per condire i noodles che preparo in casa oppure anche sulla carne con verdure, è un buon insaporitore, ma sempre da usare con moderazione.
Segnala contenuto