• 34 persone su 42 lo consigliano
  • 3 persone su 42 non lo consigliano
  • 5 persone su 42 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
42 Opinioni per Panettone
Ordina per
Visualizza opinioni
  • riri58
    Il panettone
    opinione inserita da riri58 il 28/07/2020
    Quando si va verso il periodo natalizio, in casa mia non deve mai mancare il panettone. E' un dolce tipico milanese che si mangia proprio durante le festività natalizie. In quel periodo va a sostituire i biscotti durante la colazione ma non è detta che ne prende un pezzetto dopo i pasti. Nella mia famiglia solo io adoro il panettone, a mia figlia non piacciono i canditi e quindi punta più il pandoro, mio marito non ama questo tipo di cose. Il panetto è un impasto lievitato a base di farina, burro, acqua, scorza d'arancio, uovo e frutta candita e si mangia normalmente a fette. A me piace quindi lo consiglio.
    Segnala contenuto
    sapore
    è solo per il periodo natalizio
  • ioalessandro
    Buono il Panettone
    opinione inserita da ioalessandro il 01/01/2020
    Da bambino adoravo tantissimo mangiare durante le feste solamente il Pandoro, poi crescendo ho iniziato ad assaggiare ogni tanto il Panettone. Inizialmente preferivo sempre e solo il Pandoro, mentre con il passare degli anni, ho continuato a preferire e a mangiare sempre il Pandoro anche se adesso se mi trovo davanti una buona fetta di Panettone, di certo me la mangio con molto piacere. Il Panettone piace tanto soprattutto ai miei genitori e in questi periodi lo compro soprattutto per i miei genitori. Il Panettone non costa tanto e si trovano facilmente in questi periodi dell' anno e spesso si riescono anche a trovare ad un ottimo prezzo.
    Segnala contenuto
    buono
    nessuno
  • maestra10
    Un dolce classico
    opinione inserita da maestra10 il 27/11/2019
    Il panettone è il classico dolce che non può mancare praticamente in ogni famiglia durante le vacanze di Natale. Proprio in questo periodo, si trovano ovunque una quantità di panettoni di ogni marca, gusto e variazioni che è davvero difficile non soddisfare tutti i palati. Ovviamente per quelli di qualità elevata e magari di marchio notevole, il prezzo sale superando anche i 10/15 euro ma assaggiandolo si capisce il motivo e la differenza con un panettone più economico. Come dicevo, si possono trovare di ogni gusto ma molto di moda è personalizzare il proprio classico panettone, con crema, cioccolata o panna tutto fatto in casa per renderlo ancora più goloso e bello da vedere. Un classico che a Natale non può mancare
    Segnala contenuto
    classico, buono
    non tutti buoni, dipende dai gusti
  • calamara
    Buono, se artigianale
    opinione inserita da calamara il 27/11/2019
    Facciamo un bel distinguo: panettone sì ma non quello industriale. Per fortuna ci sono tantissime pasticcerie che sotto Natale si dedicano alla produzione di panettoni a modo loro, anche se non sono un dolce tradizionale di questa zona. Il risultato ovviamente è infinite volte migliore rispetto a quello che ci viene propinato dai supermercati con grossi produttori industriali che nel tempo hanno cominciato a spedire panettoni sempre più scadenti e riempiti di insaporitori, invece utilizzare ingredienti di base di alta qualità. Purtroppo ogni volta che si serializza un prodotto e si comincia introdurlo sulla vasta scala, il risultato è sempre quello di snaturarlo e renderlo fastidioso. In ogni caso il panettone artigianale è delizioso,soprattutto nelle varianti che possono essere riempite per esempio di cioccolato oppure zabaione e altre creme.
    Segnala contenuto
    Buono quello artigianale
    Diffidate di quelli cioccoglassati, perché l'impasto è finto!
  • giocobene
    Dolce di tradizione punteggio massimo
    opinione inserita da giocobene il 02/11/2019
    Da lombardo a Natale mangio il Panettone. La prima cosa che devo dire che ci sono panettone e panettone. Uno non puó comprare il panettone industrale che costa poco e poi dire che non gli piace. Un conto é il panettone fatto da un pasticcere lombardo secondo la tradizione un conto e quello industrale. La differenza la vedi giá dal colore piú giallo in quello tradizionale, per via delle uova, é piú soffice, si sente il burro e in bocca diventa morbido e sembra quasi sciogliersi. Quelli industriali di solito hanno un sapore poco intenso e tendono a essere asciutti. Si puó mangiare anche senza canditi, io a causa dei figli prima e nipoti ora, lo compro da decenni solo senza canditi per non avere problemi in casa. Se quando sono ospite me lo offrono con i canditi lo accetto.
    Segnala contenuto
    Molto buono se fatto bene
    No
  • sicula59
    interessante
    opinione inserita da sicula59 il 04/10/2019
    Fra i dolci di invasione culturale forzata anni '70 il panettone forse è quello che preferisco. Somiglia un po' a certe torte che si fanno dalle mie parti e al buccellato di Lucca, anche se quest'ultimo è decisamente più pesante del panettone. In ogni caso un dolce abbastanza buono, con un bell'apporto di calorie, e che anche nella versione industriale (l'unica che in realtà conosco) non è male. Alla fine quando passano le tediosissime festività natalizie si fa presto a fare incetta di questa roba e a mangiarla per il resto dell'inverno. Credo che sia l'equivalente lumbard delle razioni K. C'è di meglio...
    Segnala contenuto
    Ottimo affare post feste
    Pessimo investimento prima delle feste
  • lolly9
    E natale sia
    opinione inserita da lolly9 il 11/07/2019
    Chi durante le feste natalizie non ha mai gustato una buona fetta di panettone? credo nessuno! Il panettone è un dolce tipico milanese e secondo una teoria è nato da uno sbaglio, come per molti dolci, eppure è diventato famosissimo e tutti lo mangiano. Negli anni i gusti sono andati in due direzioni diverse, c'è chi lo preferisce con i canditi e chi lo preferisce senza; io personalmente preferisco il pandoro ma comunque mangio volentieri anche il panettone purché sia senza i canditi che proprio non mi piacciono!! Comunque si tratta di un dolce buonissimi, dalla pasta morbida e gustosa; io personalmente vi consiglio quello senza canditi ma ognuno ha i suoi gusti.
    Segnala contenuto
    buonissimo molto morbido
    no
  • leolollo
    Un classico italiano sempre più disprezzato
    opinione inserita da leolollo il 28/12/2018
    Il panettone è un dolce tipico di Milano, che si consumava soprattutto in occasione del Natale. Perché ho usato il passato? Semplice: i gusti moderni hanno fatto sì che il classico panettone venga sempre più disprezzato, a favore del pandoro. A mio parere, il panettone è un classico intramontabile e insuperabile: il ben più "semplice" pandoro non mi è mai piaciuto tanto quanto il panettone, anche con i canditi, perché ha un gusto a mio parere unico. Un panettone artigianale, poi, ha un gusto così avvolgente che non si può neanche lontanamente paragonare al classico pandoro. Tra quelli industriali, invece, apprezzo molto il panettone Tre Marie.
    Segnala contenuto
    ottimo sapore, perfetta consistenza
    non a tutti piacciono i canditi
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/12/2018
    Quando vivevo in Italia mi capitava spessissimo di mangiare il panettone, sia durante i ritrovi comunitari della mia chiesa di appartenenza che a casa, perchè mio padre non mancava mai di comprarne qualcuno non appena disponibile in vendita. Le mie versioni preferite non erano però quelle classiche ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ce ne sono di svariate versioni
    il classico da grande distribuzione non mi piaceva un gran che
  • frankjaegar89
    Dolce natalizio
    opinione inserita da frankjaegar89 il 06/12/2018
    Puntuale come un orologio svizzero, già da novembre in tutti i supermercati e pasticcerie possiamo trovare insieme al pandoro il simbolo del natale, il panettone. Dolce a lievitazione con il suo interno uva passa e/o canditi con aggiunte del caso come cioccolata o agrumi a seconda del proprio gusto, il panettone ammetto che non è mai stato il mio forte, preferendo sempre il fratello pandoro. Ovviamente conosco le qualità del prodotto, specie se artigianale, ma purtroppo sarà l'uva passa non sono mai riuscito a farmelo piacere, certo si può sempre scartare, ma allora tanto vale allora prendere il pandoro. Si trova di varie forme e vari pesi, e di varie marche, questo ovviamente fa variare il prezzo (specie per le marche), ma come dico sempre, non è natale senza pandoro e panettone.
    Segnala contenuto
    Simbolo del natale
    Se non vi piace l'uva passa non credo che vi piacerà.
  • hecate
    Lo so non dovrei indulgere!
    opinione inserita da hecate il 22/08/2018
    Non riesco a rinunciarci. Avete presente quella situazione nella quale acquistate per le feste il panettone (o ve lo fate a casa) e poi vi rimane per dopo le feste e ci fate colazione? Ecco io sono la persona che fa questo. Preferisco però la ricetta non tradizionale perché l'uvetta mi piace mentre i canditi (sono odiata dai siciliani forse) li detesto alquanto. Di gustibus.... Il panettone però lo preferisco al pandoro che mi rimane sullo stomaco cosa che non mi accade con questa prelibatezza nostrana. Il consiglio è quello di non indulgiate come faccio io e parlo per esperienza per cui si al panettone ma con moderazione. Una volta provai a farne uno piccolo a casa e il risultato fu che nel giro di 10 minuti era sparito dalla tavola, io e la mia famiglia abbiamo apprezzato.
    Segnala contenuto
    Ottimo
    Non bisogna abusarne
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 17/03/2018
    A tutti gli amanti del panettone voglio dire che sono d'accordo con voi. Infatti, questo dolce tipicamente natalizio è nato a Milano ed anche se fa parte del nord Italia la sua storia, è famoso in tutto il paese è non solo anche in tutto il mondo adorano questo pane dolce con frutta secca! Il suo se...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    Buonissimo, goloso, italiano
    Molto calorico
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 19/02/2018
    La storia del Panettone mi ricorda tanto tutti i miei momenti d'infanzia perchè fu la mia maestra delle elementari a svelarmi chi creò il famosissimo panettone che oggi giorno gustiamo ogni tal volta che ci avviciniamo al periodo natalizio. Infatti, questo tipico dolce è nato prettamente nei pressi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo dolce natalizio, tradizionale, gustoso
    Calorico
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 26/01/2018
    Le feste natalizie sono finite da poche settimane, ma in casa mia è ancora presente un panettone confezionato. Questo dolce mi piace e naturalmente durante le feste non manca mai, ma trascorso il primo dell'anno trovo panettoni fortemente scontati nei supermercati di zona e mi lascio tentare dall'of...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    un piacevole rito
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 09/01/2018
    Il dilemma è sempre il solito ogni anno: con o senza canditi? Il panettone è un dolce italiano tipico natalizio difficilissimo da fare in casa pertanto lo si acquista al supermercato, in pasticceria, dal fornaio di fiducia. Personalmente lo preferisco senza canditi ma adoro l'uvetta che mangerei a t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    quelli al cioccolato o all'uvetta mi piacciono
    i canditi non mi piacciono
  • am53
    opinione inserita da am53 il 05/01/2018
    Non c'è Natale a casa mia senza il panettone. Lo iniziamo a mangiare sin dall'8 di Dicembre, il giorno della Madonna dell'Immacolata fino all'Epifania, quando finite le feste ci mettiamo un pò a dieta. e mi piace tantissimo. Quello che piace a me è il classico:morbido, con tanta uva sultanina e i ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buono
    Solo per chi non piace questo tipo di dolce e apporta tante calorie.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2017
    Tra i prodotti tipici del natale che io personalmente non amo molto c'è il Panettone. Si tratta di un dolce lombardo che solitamente si trova in vendita presso i supermercati durante il periodo natalizio. A me personalmente non piace per diversi motivi, prima di tutto perché non ha un sapore molto d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    poco buono
  • agave
    opinione inserita da agave il 22/07/2017
    Il panettone è il dolce che più di ogni altro incarna il Natale. Ne esistono diverse versioni e, ovviamente, viene prodotto da diverse marche. A me piace, ben più del sofisticato Pandoro che invece snobbo. La varietà che preferisco in assoluto è il panettone genovese, più basso e compatto. Trattando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    Ipercalorico
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/05/2017
    Devo dire che ho mangiato tantissime volte il panettone venduto da diverse marche ma proprio non mi ha saputo convincere. Devo dire che la qualità sarà anche alta ma è proprio il gusto che mi ha lasciato deluso infatti lo trovo troppo pesante e dolce all'ennesima potenza. Può essere acquistato ad un...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Si trova facilmente in vendita.
    Non ha un gusto che a me piace molto.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 24/05/2017
    Il Panettone è il dolce di Natale, esiste di varie tipologie ovvero con uvetta e canditi, con il cioccolato, con le mandorle eccetera. Dipende dai gusti di ognuno di noi, io onestamente preferisco il Pandoro visto che non sono un fan dei canditi e dell'uvetta. Si può fare in casa, anche se non è mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    storico dolce di Natale
    amo di più il Pandoro
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/05/2017
    Chi non conosce o non ha mai assaggiato una bella fetta di questo dolce italiano tipicamente natalizio? Durante le feste è davvero facile trovarlo nei supermercati a prezzo molto convenienti, in varie versione (con o senza canditi, con glassa, con mandorle, farcito oppure no) e di tante marche diffe...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    famosissimo dolce, facilmente reperibile, buon prezzo, buon sapore, ottimo se morbido e non troppo esagerato
    consumare con moderazione perchè si tratta sempre di un prodotto molto dolce e non poco calorico, non tutte le marche propongono panettoni buoni uguali
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 20/04/2017
    Un po' fuori tema (dato che è appena passata la pasqua) è la recensione del panettone. Il panettone è un dolce tipico natalizio molto diffuso in italia. Il panettone classico ha al suo interno dei canditi (di arancia, di cedro) e uvetta, secondo me il gusto classico è davvero ottimo, e non è natale ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    classico
    -
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 13/04/2017
    Il panettone è un grande classico a Natale ed è proprio sul panettone che si aprono svariati dibattiti: classico, farcito, con o senza canditi, a lievitazione naturale? Insomma, le tipologie del panettone sono molte ma la sua funzione è sempre la stessa: riunire tutti attorno a un grande tavolo nata...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre buono!
    Nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 07/04/2017
    Tutti conosciamo il panettone e lo portiamo nelle nostre tavole in occasione delle festività natalizie. Bisogna precisare che un panettone non vale l' altro e che quelli che si trovano nella grande distribuzione non sempre si rivelano prodotti meritevoli e con un buon rapporto qualità/prezzo. A pres...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto intensità morbidezza profumo
    troppi prodotti mediocri
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2017
    Il Natale è la mia festa preferita e mi piace trascorrerlo con tutta la mia famiglia; quando arriva il momento di mangiare il dolce vengono proposte in tavola tantissime alternative e sicuramente il mio preferito è il panettone poiché non risulta essere troppo dolce ed inoltre non mi appesantisce tr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Digeribile, molte versioni deliziose
    No
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2017
    Natale è passato da un po ma mia nonna ha tenuto un panettone per i mesi estivi e non sto scherzando, questo per dire che anche se il Panettone è per i mesi freddi e festeggiare il Natale non è detto che si possa mangiare anche dopo, è un dolce tipico milanese ed è buonissimo, a me piace quello con ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    un dolce tipico buonissimo
    nessuno secondo me
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 27/10/2016
    Il panettone è un'altra delle presenze costanti del natale e delle feste che gravitano intorno al capodanno in generale, dolce dalla tradizione antichissima che vede i suoi natali nel nord italia e nel milanese, è una torta molto soffice di impasto insaporito da aromi naturali, uvette passe e candit...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buono se piacciono i canditi
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 12/09/2016
    Il Panettone è uno dei dolci tipici di Natale. E' un impasto morbido al cui interno, in quello classico, troviamo i canditi. Il panettone nasce a Milano, e fu creato da un pasticcere che sbagliò una ricetta, creando questo magnifico dolce natalizio. Negli ultimi anni, troviamo panettoni con ripieni ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    si trova solo durante le feste natalizie
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 06/07/2015
    Qui in casa quando arriva il periodo Natalizio è una felicità immensa. Non vi dico i bimbi quanto adorano i dolci. Amiamo il pandoro, ma i piace moltissimo pure il panettone a patto che sia senza canditi. Infatti poco prima di Natale facciamo scorta di varie marche che lo fanno senza canditi ma solo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo Solo Con Uvette
    Nulla
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 06/07/2015
    Il Panettone per chi vive al Nord e' un dolce prestigioso che non puo' mancare in tavola durante il Santissimo Natale. A me piace anche se, non amando canditi e uvetta, devo sempre lavorare la mia fetta per levare queste particelle che non mi piacciono. Ha una forma tipo bombetta, e' di colore marro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Dolce Natalizio, Buono , Morbido
    Scarto Uvetta E Canditi
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 19/06/2015
    Il Panettone e' un dolce natalizio molto famoso, e' diffuso soprattuto in Lombardia dove viene prodotto da grandi case dolciarie e sicuramente e' quello piu' buono. In casa mia piace a tutti tranne a me, io infatti ho smesso di mangiarlo perche' con il tempo non amo piu' ne' l'uvetta e ne' i canditi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Dolce Famoso, Fa Parte Della Nostra Tradizione Dolciaria, Diffuso
    A Me Non Piace Per Via Di Uvetta E Canditi
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 10/02/2015
    Anche se non amo i canditi, mi piace il panettone in generale, anche perchè comunque trovo che le uvette ci stiano bene. L'impasto deve essere comunque soffice, di un bel colorito ambrato e con la crosta possibilmente non bruciata, ma per il resto mi accontento un po' di tutte le marche, non ho una ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Se L'impasto è Soffice E Bello Giallo
    Se Ci Sono I Canditi, I Conservanti, Gli Emulsionanti O Gli Aromi Di Dubbia Provenienza
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 04/02/2015
    Un dolce tradizionale e tipicamente italiano. Arriva nel commercio circa un mese e mezzo prima di Natale e rimane fino i primi di febbrario nelle svendite. Che aspettano in molti per fare la colazione da golosi al basso costo ancora per un pò. Molto calorico ma buonissimo. Con o senza canditi, cono ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Tipico, Buono, Buon Assortimento
    Calorico
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 14/10/2014
    Il panettone è un dolce tipicamente lombardo e milanese, viene consumato nel periodo natalizio e invernale ed è un prodotto dolciario molto famoso. Ne esistoni di diversi marchi ma i migliori sono quelli confezionati freschi. Io non lo mangio perche' , pur apprezzandone il sapore e la morbidezza, no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Morbido E Saporito
    Non Lo Mangio Perche' Ci Sono Uvetta E Canditi Che Non Mi Piacciono
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 07/10/2014
    Essendo golosissima di dolci li mangio piu' o meno tutti ma il panettone se proprio devo fare una sorta di classifica rientra tra quelli che mi piacciono meno,forse sarà che non mi piacciono i vari canditi e ogni volta tento persino di rimuoverli dalla fetta ma è davvero un'impresa impossibile quasi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    I Canditi
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 20/11/2013
    Faccio parte di quella categoria a cui non piace il panettone . Non mi piace mangiarlo e non mi piace riceverlo per natale . Capisco che è un simbolo ma lo trovo troppo pesante , pastoso e i canditi proprio non mi piacciono . Non riesco a digerirlo. Al massimo riesco a farmi piacere l'odore .Lo prop...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Simbolo Del Natale
    Lo Trovo Troppo Pesante
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 13/11/2013
    Che sia Motta ,Balocco o Bauli,il panettone rappresenta il dolce del Natale piu' tradizionale che io conosca!Buonisimo e bellissimo assieme al torrone ed il pandoro sulle nostre tavole in festa da Nord a Sud Italia! Da bambina mi davano fastidio uvetta e frutta candita e quindi scartavo meticolosame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Classico
    Troppo Calorico
  • anity
    opinione inserita da anity il 13/11/2013
    tra poco arriva il natale e secondo me non c'e' natale se nelle case non troviamo il panettone....e' un dolce natalizio molto buono soffice pieno di uva passera e canditi, io preferisco quello senza canditi ma se ci sono non fa niente lo mangio comunque non so resistere, io dopo l'immacolata gia' in...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Molto Buono E Soffice
    Nessuno
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 12/11/2013
    Bè che è il re del natale si sa, anche se la colomba pasquale è molto simile come gusto. Di origini lombarde il panettone nasce per sbaglio da un piccolo garzone di nome Toni , allora fu chiamato «L'è 'l pan del Toni» da qui il nome panettone, è un dolce molto semplice ma dall'alto contenuto caloric...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Buonissimo
    Calorico
  • roshop
    opinione inserita da roshop il 12/11/2013
    Sarà sicuramente una questione di gusti, ma il panettone rimane un dolce tradizionalmente buono e gustoso. Ci fa sentire il Natale nel vero senso della parola. A me personalmente piace in tutte le varie ricette dei produttori italiani come ad esempio il panettone classico, il panettone genovese o il...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto Tradizionalmente Buono
    Non A Tutti Piace L'uva Passa
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 12/11/2013
    Non mi è mai piaciuto il panettone...è un dolce tipico natalizio ma sinceramente ne farei volentieri a meno.Detesto i canditi e l'uva passa e sinceramente non mi piace neanche il sapore della pasta stessa del panettone.Ho notato che ultimamente non ero l'unica a cui non piacevano uva passa e canditi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Economico
    Non Mi Piace Per Nulla
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 11/11/2013
    Il panettone è un dolce dalla forma cilindrica che compare sugli scaffali dei nostri supermercati verso la metà di novembre per farvi ritorno l’anno successivo nello stesso periodo, perché è un dolce tipicamente natalizio. È prodotto in Italia. È composto da un impasto lievitato cui si aggiungono uv...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Buono
    Calorico