Pessimo
opinione inserita da
luca862 il 16/01/2020
Melascrivi è un sito dove un autore può iscriversi per revisionare testi, fare traduzioni e scrivere articoli su richiesta di un committente.
Il lavoro viene pagato una miseria, 0,008€ a parola, e solo al raggiungimento della soglia di 25 euro si verrà pagati. Ma oltre a una mancanza cronica di articoli da scrivere, spesso passano mesi prima che se ne trovi uno disponibile, esiste un perverso meccanismo per il quale un committente per risparmiare soldi fingerà di non essere soddisfatto del vostro lavoro per farvi decurtare soldi, impedendovi di raggiungere la soglia minima di pagamento.
A dimostrazione della scarsa trasparenza del meccanismo basta guardare le recensioni qui su Opinioni: le uniche a 4/5 stelle sono di persone con una sola recensione, guardacaso proprio fatta per melascrivi. E che promettono guadagni impossibili da raggiungere. Alla larga.
Segnala contenuto
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Contentmarketplace
Buongiorno,
Melascrivi è una piattaforma automatica che fa da tramite tra clienti e autori, ma non gestisce direttamente l’assegnazione dei pezzi.
Gli autori hanno visibilità delle richieste dei clienti in base alla qualità richiesta, aree tematiche selezionate, ecc.
La concorrenza, come appare chiaro, è decisamente alta e l’unico consiglio è quello di tenere monitorata la bacheca quanto più possibile.
Il sistema di remunerazione per la stesura dei contenuti non è fisso, ma varia in base a qualità richiesta (da 1 a 4 stelle o Premium) e lunghezza del contenuto.
Il meccanismo che regola il percorso degli autori all'interno della piattaforma è chiaro, per i rifiuti avvengono delle penalità dal punto di vista del livello e non decurtazioni economiche, inoltre il cliente può salvare/scaricare il contenuto soltanto previa accettazione di questo.