Il migliore per i miei risotti
Amo il riso e amo i risotti, anche semplici e con pochissimi ingredienti.
Il marchio Scotti è sicuramente il più conosciuto tra quelli che si possono trovare nella grande distribuzione, in tutti i supermercati ed alimentari, anche i più piccoli.
Io per i miei risotti uso sempre la varietà Carnaroli, chicchi grossi, corposi, che tengono ottimamente la cottura e che possono davvero esaltare gli ingredienti con il quale preferite preparare il vostro risotto.
Io amo particolarmente il risotto con carciofi e zafferano, o con zucchine e timo, semplici, perfetti per tutta la famiglia.
Posso assicurarvi che questa varietà di riso tiene bene la cottura, che è indicata in 15-18 minuti ma che io, che amo le pietanze "al dente" tendo a lasciare al massimo 14 minuti ed a mantecare successivamente con burro e parmigiano se parliamo di un risotto classico, o con un patata lessa e frullata se parliamo di un riso di pesce.
Questo tipo di riso della Scotti lo trovate nella classica confezione da 1 kg, confezione su fondo blu molto riconoscibile, il prezzo devo dire la verità non è proprio economico ma spesso lo si trova in offerta.
Segnala contenuto