• 56 persone su 59 lo consigliano
  • 3 persone su 59 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
59 Opinioni per Galbani Certosa
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cucinafacile
    Formaggio fresco
    opinione inserita da cucinafacile il 18/01/2020
    Quando ho voglia di fare uno spuntino sano e saporito, mi capita spesso di comprare la Certosa Galbani. Un formaggio fresco, che potete trovare in tutti i supermercati, alla Conad una confezione di 165 grammi in offerta al 50% l'ho pagata 0,94 centesimi anziché € 1,89. È un formaggio morbido e cremoso che si presta a molteplici utilizzi. Io generalmente lo spalmo sul pane, ma è perfetto anche per cucinare ottimi primi piatti che rende super cremosi, ideale per realizzare sfiziosi antipasti e da utilizzare nei dolci, per esempio per preparate golose cheesecake. Ha un gusto e una consistenza che vi conquisterà.
    Segnala contenuto
    Formaggio fresco, morbido, cremoso e saporito.
    Nessuno
  • vesponethebest
    La Certosa Galbani
    opinione inserita da vesponethebest il 06/04/2019
    Si tratta di un latticino piuttosto noto a tutti, ossia la Certosa di marca Galbani. La confezione è pari a 100 grammi e da parte mia riesco a trovarla più o meno in tutti i supermercati ed anche nei vari discount ad un rapporto fra qualità e prezzo nel complesso accettabile. La ritengo saporita e cremosa, adatta per cena, peccato solo che per quanto mi piaccia abbia troppe calorie, in ogni caso si può associare a piatti abbastanza leggeri, specie se non si ha tempo per cucinare altro. Bene anche la consistenza e la qualità in generale, va detto che il marchio Galbani ormai da anni riesce a realizzare prodotti ad alto livello e la Certosa ne è la piena conferma. La consiglio a tutti, stando attenti a non eccedere nel relativo consumo.
    Segnala contenuto
    eccezionale
    tante calorie
  • luceblu
    delicata
    opinione inserita da luceblu il 06/04/2019
    Nella mia vita, non sono mai stata una grande estimatrice di formaggi ma, dovendo mangiare qualche formaggio, ho sempre prediletto quelli di tipo fresco e privi di caglio animale. La certosa prodotta dall'azienda Galbani è, per l'appunto, un formaggio fresco che assomiglia un po' allo stracchino come consistenza. Si taglia con un grissino! A una consistenza morbida al punto giusto. Il gusto è molto molto delicato, per cui va bene se piacciono i sapori poco invadenti. Ottima accompagnata da una bella insalata, soprattutto da mangiare d'estate! Il prezzo lo trovo ragionevole, costa circa un euro, con qualche centesimo di differenza a seconda del supermercato che si sceglie.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • am53
    Formaggio fresco Certosa Galbani.
    opinione inserita da am53 il 06/04/2019
    Certosa Galbani è un formaggio morbido che trovo nel banco frigo di qualche punto vendita dove mi reco per fare la spesa.Amo molto i formaggi e li mangerei tutti i giorni se non fosse che fanno salire il valore del colesterolo,ma almeno una volta la settimana mi concedo un tipo di formaggio che mi piace,variando sempre tipo e marca. Questa settimana,proprio ieri, ho mangiato la Certosa Galbani,a me piace,spalmata in una fetta di pane integrale e acconpagnata con un'insalata mista è stata la mia cena di ieri sera. La compro soprattutto in questo periodo e più spesso in estate perchè quando fa caldo una Certosa Galbani fresca è l'ideale. Il sapore è buono,la consistenza mi piace,è un prodotto di buona qualità. Si presenta incartata in un involucro azzurro e bianco con la marca scritta in rosso. Solitamente la consumiamo tutta appena aperta perchè piace molto anche a mio marito. Il prezzo di vendita mi sembra giusto. Se non si mangia troppo spesso è anche salutare.
    Segnala contenuto
    Fresca e di ottimo sapore.
    Non posso mangiarne troppa.
  • clio55
    Fantastica
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2019
    La Certosa della Galbani è uno dei miei formaggi freschi preferiti, ne sono alquanto ghiotta e la confezione mi dura al massimo due giorni perchè la mangio con grande piacere ed in dosi massicce. Dovrei un pò regolarmi in effetti...ma è dura perchè la reputo essere irresistibile. La metto sulla pasta, sulla pizza, sul pane, sui crackers, da sola, con l'insalata. Insomma mi piace tantissimo. La marca è ottima e affidabile e questo formaggio non ha mai prezzi alti, spesso semmai lo trovo anche in offerta in tanti supermercati. Io lo consiglio e gli do una valutazione di tipo positivo perchè a me piace in modo indescrivibile.
    Segnala contenuto
    mi piace proprio tanto
    non ha difetti
  • opinion71
    Il formaggino per eccellenza
    opinione inserita da opinion71 il 05/04/2019
    La certosa della Galbani è sempre la mia preferita per quanto riguarda i latticini molli e "squaccherosi". Le crescenze in generale mi piacciono molto perchè sono versatili. Questo formaggini vanno bene per la pasta ai formaggi, per la pasta avanzata e passata nel forno il giorno dopo, per la fonduta. Se si decide però di mangiare un semplice pane e formaggino consiglio di usare la certosa della Galbani. Il suo sapore è fresco e delicato direi inconfondibile. Facilmente digeribile e ricca di sicurezze alimentari. I prodotti della galbani sono infatti sinonimo di qualità. Buonissima in tutte le sue sfaccettature.
    Segnala contenuto
    digeribile
    nulla
  • babieland47
    Buonissima
    opinione inserita da babieland47 il 05/04/2019
    Buonissimo la Galbani Certosa, cremosa, dal buon gusto di latte fresco è buonissima mangiata così bella fresca di frigo ma è ideale anche per preparare tantissimi piatti: come la focaccia con il formaggio. il risotto ai quattro formaggi, per gratinare la pasta o le verdure al forno. E' un formaggio fresco e sano, ottima fonte di calcio!. La si trova in molti supermercati (quasi tutti direi: Carefour, Billa, Coop, Gulliver solo per citare i più famosi. Ha un prezzo conveniente e molto spesso ci sono delle offerte super convenienti per la famiglia. Io la mangio spesso come fine pasto al posto del dessert. E' un formaggio che non dovrebbe mai mancare nel nostro frigorifero. Consigliatissimo!.
    Segnala contenuto
    Buono e fresco
    Nessun svantaggio
  • pinta66
    Unica
    opinione inserita da pinta66 il 19/02/2019
    Galbani è sicuramente una garanzia nel settore caseario. Ancor di più se si parla della crescenza Galbani. Veramente unica! I la consumo tutto l'anno ma ancor di più nelle stagioni calde. Infatti d'estate la consumo tantissimo per preparare tramezzini, piadine e simili, dato che con la sua morbida consistenza si presta tranquillamente a essere spalmata. Anche se qualche volta mi capita di trovarla più soda. Chissà da cosa dipenderà! Io acquisto sempre la confezione da 165 grammi dato che conviene maggiormente. Ma ancor di più quando la trovo a prezzo scontato, faccio sempre scorta. Certe volte si trova anche a €uro 0,99 centesimi nei punti vendita delle grandi insegne della grande distribuzione. Veramente il massimo del risparmio oltre a essere un formaggio fresco adatto a tutta la famiglia.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • thequeen
    ottimo formaggio
    opinione inserita da thequeen il 30/01/2019
    Acquisto il formaggio Galbani certosa al banco frigo anche due volte a settimana. Amo questo formaggio e la sua morbidezza e come si spalma bene per ogni occasione. La qualità è ottima, è molto morbida, e fresca come pasta formaggiosa. Costa poco ma vale proprio i due euro scarsi. Io la spalmo sul pane, la metto in mezzo le pizze, le focacce, mi piace moltissimo. E' un formaggio poco grasso, è molto buono mi piace. Il sapore è molto molto buono, leggero fresco, e si adatta bene a tutto. La consistenza del formaggio è molto buona ha come un cuore morbido al suo interno. Mi piace davvero tanto, da sempre per me è il migliore presente sul mercato.
    Segnala contenuto
    ottimo prodotto, gusto deciso
    no
  • cristinasordi
    Leggera e fresca
    opinione inserita da cristinasordi il 25/01/2019
    La cosa positiva della certosa di Galbani è che si tratta di un prodotto fresco abbastanza leggero e non troppo pesante. Sicuramente è indicato per chi desidera mantenere la linea senza rinunciare al formaggio. La consistenza è molto morbida, si può mangiare a cucchiaiate spalmandola sul pane con qualche marmellatina o un goccio di miele: si sposa perfettamente! A me piace anche fatta scaldare leggermente, in modo che venga una cremina semi-liquida con cui si può fare la scarpetta con un pezzo di pane. Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono, soprattutto se acquistate questo prodotto in offerta. Sicuramente è un formaggino che consiglierei di acquistare.
    Segnala contenuto
    leggera, fresca, buon sapore
    nessuno
  • sicula59
    Generica
    opinione inserita da sicula59 il 12/12/2018
    Un prodotto caseario industriale generico, che sa di poco, si adatta ad una dieta ipo tutto ed è l'ideale da mettere in tavola se non si vogliono ricordi piacevoli. Non si tratta di un prodotto "cattivo" ma neanche "buono". Il sapore è quasi inesistente, anche con l'attenuante di formaggio leggero. Io sinceramente non l'apprezzo più di tanto, e l'ho comprata di rado, specie durante i periodi in cui il dottore mi aveva imposto una dieta ridotta all'osso. Compratela se volete mettere in tavola qualche cosa che sa di fresco e basta. Poco impegnativa, ma altrettanto poco interessante. Ideale a chi è abituato a mangiare il pane di soda.
    Segnala contenuto
    Leggera
    Sa di poco
  • lapiaga
    Uno scherzo simpatico
    opinione inserita da lapiaga il 12/12/2018
    La certosa, purtroppo è un po' leggerina come prodotto caseario, e sa di poco o nulla. È un simpatico scherzo da fare a tavola, spacciandola per stracchino buono e vedere come gli ospiti non ci capiscano nulla. Poi però gli va detto, che è poco più di n precipitato vagamente cagliato di latte. Non è cattiva, intendiamoci, è un prodotto che a volte prendo se ho voglia di super leggerezza e poco sapore. Secondo me la sua diffusione è un po' legata al declino del gusto in Italia. Ideale per piadine, da accompagnare ai piselli e per fare penitenza dopo le feste. Senza infamia, ma sicurissimamente senza lode.
    Segnala contenuto
    Leggera
    Non sa di nulla
  • delia89
    Buonissima Certosa
    opinione inserita da delia89 il 07/08/2018
    Anche se la Certosa della Galbani di cui vi parlo in questa recensione è la più bassa della linea Galbani, se mi passate il termine, per me ha davvero una marcia in più. Il formaggio in questione è posto in una vaschetta in modo tale che non si squagli quando viene trasportato, ed è più comodo da tagliare. La consistenza è morbida e cremosa, ma non acquosa come capita invece a tante crescenze di altre marche (che non citerò per correttezza). Il gusto è pieno, dolce, cremoso, si sente tutto il sapore del latte fresco intero. E' squisita abbinata a qualsiasi piatto, anche mangiata da sola con i grissini. Consigliatissima!
    Segnala contenuto
    Buonissima, dolce, cremosa
    Nessuno
  • topolina81
    Galbani Certosa, morbidezza assicurata
    opinione inserita da topolina81 il 02/08/2018
    Nella mia tavola non può mai mancare il formaggio Galbani Certosa. Questo formaggio è morbidissimo e ha un sapore molto delicato. E' ricco di latte selezionato. Io non solo lo gusto semplicemente così, con un pezzo di pane, ma anche per preparare gustose ricette. Per condire la pasta è veramente ottimo, perché rende il tutto di una cremosità incredibile. Quando vado al supermercato, ne compero sempre alcune confezioni, così sono sicura di non rimanere mai senza. Questo è un prodotto di ottima qualità. Anche il suo prezzo lo trovo molto conveniente. Ottimo prodotto, da consigliare assolutamente.
    Segnala contenuto
    Ottimo sapore e prezzo
    Nessuno.
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 25/04/2018
    Mia mamma comprava Certosa Galbani quando ero piccola ed, ora, la compro io per la mia famiglia. Da anni,quindi,questo ottimo formaggio entra a casa mia e prende posto sulla mia tavola. L'ho comprato di recente e,tra l'altro, era un'offerta imperdibile:soltanto 1,39 centesimi per 165 grammi di prodo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono e digeribile
    Nessuno
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 11/04/2018
    Quando ero più piccola se si pensava a Galbani il prodotto più conosciuto e mangiato a casa mia era senza dubbio LA CERTOSA , questa crescenza super cremosa che viene prodotta con latte 100% di vaccino intero per donare cremosità e grasso senza l'aggiunta di panna, viene dichiarato poi sull'etichett...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    BUONISSIMO
    È grassa
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 11/04/2018
    Galbani è un marchio leader per la produzione di prodotti contenente latticini, quando il tempo non permette di preparare un pranzo o una cena, metto a tacere la fame con la Certosa Galbani, un panetto è 165 g e ne consumo circa una buona metà con un contorno di insalata di pomodori o lattuga. Il fo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Cremoso
    Troppo grasso
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 02/02/2018
    Tempo addietro ho comprato spesso questo prodotto al supermercato in quanto ha anche una confezione molto piccola, detta anche "Baby pack". In linea generale non mi piacciono le confezioni molto grandi perché bisogna stare maggiormente attenti alla data di scadenza, comunque a parte questo aspetto l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima
    Nessuno
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 12/11/2017
    La certosa Galbani è un'alimento che io adoro tanto per la sua fonte di calcio e sopratutto per il latte selezionato che usa Galbani. La confezione di questo formaggio spalmabile, si può trovare facilmente al supermercato ad un prezzo onesto e giusto. La Busta che contiene la certosa è ben sigillata...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima e deliziosa
    No
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 08/09/2017
    Da anni io e la mia famiglia compriamo la certosa di Galbani e troviamo che sia un formaggio delizioso. Ha una consistenza cremosa, né troppo molliccia né densa ed è un formaggio delicato che riesce però a saziare riempiendo lo stomaco: adoriamo mangiarlo con un semplice piatto di verdure e riesce a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buon sapore, un'alternativa al formaggio tradizionale
    nessuno
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 10/07/2017
    Nonostante non abbia ancora assaggiato la stessa tipologia di formaggio fresco morbido dalle marche Nonno Nanni, Osella, Pettinicchio… posso dire in ordine decrescente di preferenza… Galbani, Granarolo, Centrale del Latte… che al momento la prima in classifica è ‘La Certosa’ soprattutto il giorno do...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Senza conservanti
    Per chi è intollerante al lattosio
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 27/04/2017
    Galbani è un'azienda molto famosa produttrice di di formaggi,salumi. Certosa è uno dei formaggi che produce questa azienda (è un formaggio a pasta molle). La confezione contiene 100 grammi di prodotto e si può trovare nei banchi frigo di tutti i supermercati più forniti. Secondo me è un formaggio mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    -
    -
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 27/04/2017
    La certosa Galbani è un formaggio a pasta morbida spalmabile, dal gusto cremoso e delicato, una crema bianca dolce e di grande qualità. È un formaggio privo di conservanti, prodotto solo con latte italiano,viene preparato con fermenti lattici vivi, ricco di calcio e proteine, facile da digerire. Si ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto e cremosita
    Nessuno
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Abbiamo acquistato spesso il formaggio spalmabile Certosa Galbani poichè piace molto anche ai miei genitori. Io lo mangio di rado ma ammetto che è un prodotto di buona qualità. La confezione contiene 100 g di formaggio ed è reperibile presso tutti i supermercati anche a prezzi davvero invitanti. Ult...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo, qualità, consistenza cremosa
    no
  • very92
    opinione inserita da very92 il 03/04/2017
    In questa recensione vi voglio parlare della Certosa Galbani. La Certosa della Galbani la si trova in vendita nei banco frigo dei supermercati. La confezione della Certosa contiene 100 grammi di prodotto ed il suo prezzo è di circa 1,20 €. La Certosa è un formaggio spalmabile che rimane molto delica...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Buonissima
    No
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Quando arriva l'estate e non ho voglia di cucinare dei piatti caldi, mi piace mangiare la Certosa della Galbani, un formaggio fresco e molto cremoso adatto ad accompagnare le verdure, degli affettati oppure da spalmare su una fetta di pane. Questo è un formaggio che non tutti apprezzano per via del ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto, digeribile, cremoso
    No
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 13/03/2017
    La certosa è un formaggio fresco che compriamo principalmente in estate, visto il suo gusto e la temperatura fredda, ottima da mangiare con qualche verdura cruda. Quella della Galbani è una delle tante scelte valide, a mio modesto parere. Anche se generalmente è un po' cara, di dimensioni ridotte, v...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Molto buona, cremosa
    un po' cara
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 07/03/2017
    La Certosa della Galbani è un formaggio fresco confezionato che si trova in vendita in tutti i supermercati ed ipermercati italiani nel reparto banco frigo. Si tratta di un buon formaggio fresco, simile ad uno stracchino, ottimo per essere mangiato spalmato su una fetta di pane o su un cracker. Molt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono.
    Nessuno.
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 19/01/2017
    La certosa Galbani la mangio molto spesso con un po di pane e prosciutto,e lo trovo un formaggio davvero buono e cremoso,si spalma con facilità e si può mangiare in mille modi diversi,sia nel pane che nell'insalata, oppure se si vuole fare una focaccia ripiena. Di solito la trovo quasi sempre al pre...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    cremoso e per nulla acido
    nessuno
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 19/01/2017
    Invogliata dalla tantissima ,forse anche troppa pubblicità ,ho comperato la Certosa Galbani ed ho voluto provarla. Prima di allora non avevo mai assaggiata la certosa di questa marca,e,devo dire che il gusto è molto buono... Ho comprato una confezione singola da circa 100 gr,per fare un breve spunti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 06/01/2017
    La Galbani è una delle migliori aziende che si occupano della realizzazione di formaggi. è uno di quelli che preferisco è la certosa. Si tratta di un formaggio spalmabile, dalla cremosità incredibile ma senza essere troppo liquido. Il suo sapore è molto semplice non rimane ne piccante ma neanche tro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sapore
    Nessuno
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 19/12/2016
    La certosa galbani è la migliore in assoluto. La crescenza fresca, morbida, delicata, ottima in ogni occasione. Si trova in tutti i supermercati al prezzo di 2 euro circa ed essendo fresca scade dopo pochi giorni. Sono 100 grammi di prodotto confezionati in una bustina, che adesso si può facilmente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissima
    nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 08/11/2016
    In famiglia consumiamo molti latticini, in particolare modo facciamo molto uso dei formaggi morbidi perché sono delicati, leggeri e pratici nella consumazione. Tra i tanti compro spesso e da moltissimo tempo Certosa Galbani per il suo sapore gustoso e per la sicurezza che ci offre la Galbani sulla s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono e digeribile
    nessuno
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 05/08/2016
    Sempre nell'angolo dell'ecoconvenienza, cioè i prodotti scontati perché vicini alla scadenza o con la confezione esterna intaccata, ho trovato la Certosa Galbani in una bustina da 100 g, pagata solo 87 cent, con uno sconto del 40%, contro € 1,45 del prezzo pieno. La Certosa è una crescenza e, stando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    buon sapore e digeribilità
    le calorie
  • alep
    opinione inserita da alep il 04/07/2016
    La certosa Galbani è un formaggio morbido e molto cremoso davvero famoso. Venduto in quasi tutti i supermercati da la disposizione di scegliere diversi formati. Io utilizzo quello piccolo che trovo più comodo perché monodose. La cremosita' di questa certosa la rende una tra le mie preferite e anche ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto e cremosità
    Non dietetico
  • ferrarista
    opinione inserita da ferrarista il 12/06/2016
    La certosa Galbani è un formaggio morbido di notevole qualità e la si può tranquillamente mangiare a pranzo oppure a cena in qualunque posto ci si trovi. E' anche digeribilissima e non appesantisce affatto, inoltre mio papà è un grande consumatore di questo formaggio nella versione da 160 grammi, ta...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Veramente ottima
    Nessuno
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 04/05/2016
    e sempre al top, certosa galbani, sempre buonissimo, gustoso e leggero, ben spalmabile e senza retrogusto, resta dolce e delicato fino all'ultimo, basta consumarlo entro data di scadenza per assaporare tutta la delicatezza e freschezza di un formaggio sempre attuale, mi piace perchè essendo poco cal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gradevole
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/02/2016
    La Certosa Galbani è un formaggio fresco molto buono, cremoso e morbido. A me piace mangiarla con l'insalata oppure, quando ne ho voglia, la uso per farcire la pasta sfoglia e fare una sorta di focaccia di Recco. Il prezzo è ottimo, spesso la trovo in offerta e allora, in quel caso, ne compro più co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    formaggio buono e cremoso
    no
  • anity
    opinione inserita da anity il 24/01/2016
    Spesso e volentieri al supermercato nel banco frigo acquisto la Certosa, tra diverse marche che ho provato quella che mi piace tantissimo e' quella della Galbani. Ci sono diversi formati ma solitamente acquisto quello da 165 grammi e pago quasi 2 euro, molte volte riesco anche a trovarla in offerta....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    cremosa e buona
    nessuno
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 26/11/2015
    Ho acquistato questo prodotto perché ero alla ricerca di un formaggio leggero ma gustoso e ne sono rimasta molto soddisfatta. Dal mio punto di vista, trovo che abbia un sapore estremamente corposo ma, allo stesso tempo, nonostante sia un formaggio fresco, non ha la classica pesantezza sia a livello ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto, Leggerezza
    Nessuno
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 30/09/2015
    ciao a tutti, la certosa galbani è buonissima, la consiglio a tutti, si tratta di formaggio fresco morbido e cremoso, io la mangio volentieri durante pranzo e cena accompagnata da un pò di pane, una vera delizia. è veramente irresistibile, una volta iniziata bisogna cercare di darsi una controllata ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Cremosa E Buona
    -
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 07/07/2015
    Per motivi lavorativi non ho modo di tornare a casa per il pranzo e dopo un lungo periodo passato a mangiare esclusivamente tramezzini, ho deciso di cambiare rotta ed iniziare a portarmi qualcosa da casa. In questi giorni, visto il caldo soffocante arrivato all'improvviso, prediligo cibi leggeri e f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    BUONISSIMA
    NESSUNO
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 07/07/2015
    La Certosa Galbani è uno dei miei formaggi preferiti. Anche se mangio raramente il formaggio questa è davvero buonissima, molto meglio di altri formaggi simili. Tuttavia questo alimento è "proibito" a casa mia perché il mio compagno la considera così buona da non riuscire a fermarsi, e questo fa mal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima
    Grassa
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 20/05/2015
    La Certosa della Galbani è un formaggio che a me piace molto poiché ne apprezzo il sapore molto buono, intenso e la morbidezza che è davvero unica; in pratica è una specie di stracchino o di crescenza però questo prodotto della Galbani ha un qualcosa in più infatti il suo sapore è più pieno, più com...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona E Morbida , Versatile
    Non Bisogna Mangiarne Troppa
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 18/05/2015
    adoro i prodotti galbani, questo è uno di quelli... si trova facilmente in commercio soprattutto in offerta, costa poco più di un euro, la resa è ottima! si può usare spalmata su tartine, come condimento per una pasta in quanto con il calore si scioglie e diventa cremosa come la panna ma con meno ca...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Versatile
    Nessuno
  • annavela
    opinione inserita da annavela il 18/05/2015
    La certosa Galbani , come gli altri prodotti dell'azienda, è un ottimo prodotto. Può essere utilizzato per farcire torte salate,nelle insalate o servita da sola ( ed è proprio così che lo preferisco gustare :) Può essere un buon sostituto della mozzerrella,si può tenere qualche giorno in frigo e si ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    Nessuno
  • ilenurse
    opinione inserita da ilenurse il 13/05/2015
    La Certosa è un tipico formaggio della nota azienda produttrice Galbani, simile alla crescenza anche se non proprio uguale. La consistenza è molto cremosa, spalmabile, il gusto è dolciastro con un retro acidulo. E' senza dubbio un formaggio fresco, a breve scadenza. In realtà, un pò come tutte le co...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto Unico
    Nessuno
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 09/05/2015
    si troppo buona la certosa Galbani , secondo me unica è sola a rispettare il gusto deciso e unico di latte gustoso e morbidezza infinita che nessuna altra imitazione sa fare. questa certosa l'ho mangiata per la prima volta a casa dei miei zii a Modena e siccome li va molto la tigella modenese , una ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto Unico
    Costoso
  • barbaramente
    opinione inserita da barbaramente il 30/04/2015
    Amo questo formaggio fresco e leggero, da spalmare sul pane o da mangiare a forchettate da golosa come sono io! Ultimamente lo sto utilizzando anche per cucinare e lo trovo delizioso. Lo utilizzo al posto della panna nei sughi, rende il sugo cremoso e saporito senza appesantire, per fare la crema ai...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Leggero E Multiuso
    Finisce Troppo Presto
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 16/04/2015
    La marca Galbani mi ispira fiducia, perchè acquisto spesso loro prodotti, tra cui anche la Certosa. Morbida, delicata e avvolgente è un ottimo formaggio fresco da mangiare così, a volte durante un pranzo veloce. Sicuramente è molto digeribile ed è abbastanza facile da spalmare su di una fetta di pan...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Morbidezza, Gusto Delicato Ed Economica
    Forse Per Chi è Allergico Ai Latticini, Io No
  • klaudy87
    opinione inserita da klaudy87 il 08/04/2015
    Adoro la certosa Galbani....Formaggio morbido e cremoso dal sapore unico. Da spalmare su crostini per un aperitivo o accompagnato con verdure come piatto unico, ci sono veramente tanti modi per mangiare la certosa...Basta un po di fantasia ed ecco che con poco puoi creare tante ricette fresche e gus...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono E Cremoso
    Non Trovo Svantaggi
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 02/04/2015
    Fortunatamente la Certosa galbani si trova spesso in tutti i banco frigo dei supermercati. E' un formaggio morbidissimo che ha una versatilità unica tanto da adattarsi ai crostini o al pane bianco. Io lo uso spessissimo per preparare le merende ai ragazzi quando vanno al lavoro ma anche per una cena...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gusto Inimitabile, Digeribile, Prezzo Adeguato
    Scadenza A Volte Breve
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 29/03/2015
    La certosa è un formaggio spalmabile della galbani che ogni tanto acquisto , sopratutto d estate, quando si vuole consumare una cena leggera e molto digeribile. In genere la accompagno ad insalata di pomodoro o ad insalata di patate bollite con sale ed origano. È un formaggio che si può usare anche ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Buona E Leggera
    Attenzione Alla Scadenza
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 28/03/2015
    La certosa è una splendida orpera architettonica che dà il nome anche a un formaggio spalmabile originario di quella località. Solo da pochi anni la trovo in tutti i supermercati, mentre prima non la conoscevo, sicuramente questo è merito della Galbani che ha deciso di produrla in serie e diffonderl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sapore, Reperibilità
    Poca Fiducia In Galbani
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 27/03/2015
    adoro i formaggi e purtroppo non si deve mai esagerare per non fare schizzare il colesterolo alle stelle,ma ogni tanto bisogna mangiarli,anche solo per passarsi uno sifzio..ed è così la certosa, davvero sfiziosa!!molte persone non ne gradiscono la molle consistenza, invece a me non distruba e mi pia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona, Di Qualità,cremosa
    -
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 26/03/2015
    La Certosa Galbani è un formaggio fresco e spalmabile e personalmente io lo uso ( essendo a dieta ferrea) come secondo piatto, spalmato appunto su un pezzetto di pane. La Certosa è venduta in un comodo formato che permette di conservarlo facilmente e permette anche di consumarlo in modo rapido dato ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Gustosissimo
    In Alcuni Supermercati è Un Po' Caro
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2015
    La Certosa galbani e' una delicata' bonta' di formaggio che a me piace degustare spesso come secondo piatto. E' di una marca di cui mi fido e che apprezzo molto e nel mio frigorifero raramente ne siamo sprovvisti perche' la considero una leccornia salata. Mi piace spalmarla sui crackers oppure inser...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Morbida E Cremosa, Una Bonta' Di Formaggio
    Nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 26/03/2015
    Con la tendenza del mio colesterolo ad andare verso l'alto dovrei stare attenta ai formaggi ma è più forte di me: li adoro! La Certosa è una squisitezza Galbani che se dipendesse da me mangerei pure tutti i giorni ma cerco di darmi una regolata. La acquisto in panetti da 100 grammi per un prezzo di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Buona
    Occhio Al Colesterolo!
  • fb-492
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 26/03/2015
    Ho commentato la galbani per la maestria nella creazione di prodotti dolci come gli yogurt vellutati ma anche nei latticini, nel salato quindi, non si fa smentire: é un must anche in questo campo per me. La certosa galbani è uno dei formaggi freschi molto spalmabili che più preferisco in commercio, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Cremosa
    Nessuno