Mancato rimborso
opinione inserita da
yuri84 il 29/03/2022
Purtroppo, ho scelto IL RINNOVATO per acquistare un televisore Sony Bravia Oled XR55A90J ID ordine:117140946, al prezzo di 1899 tramite bonifico bancario, ottimo se la tv fosse arrivata.
Ordinato il 24 di Gennaio, disponibile dal 2 Febbraio, poi tra le procedure d'imballaggio fatto con una copertura in legno per evitare danneggiamenti, e spedizione con Bartolini si arriva al 3 Marzo, dove Bresciani Giulio il responsabile mi scrive dicendo che il corriere mi avrebbe chiamato per accordarci sulla consegna, passano i giorni e nessuno chiama.
Il 10 Marzo chiedo spiegazioni e il responsabile sopra citato mi dice che ci sono dei ritardi e che se volevo potevo fare l'annullamento immediato tramite mail.
Appena chiesto il rimborso immediato via mail, spariscono, non rispondono alle mail, chiedo l'annullamento immediato e rimborso tramite pec, e chiedo supporto anche ad Altroconsumo ma anche a queste pressioni non trovo riscontro positivo, oggi ho deciso di chiedere supporto ad un legale è l'unica soluzione per avere indietro i miei soldi.
Segnala contenuto
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
Anzitutto come indicato nella pagina di acquisto sul prodotto era riportata la data prevista del 14/2, e non del 2 Febbraio, intesa come disponibilità per la preparazione su bancale e come specificato nelle prime righe delle condizioni di vendita:
https://www.ilrinnovato.it/custom/termini-e-condizioni/
https://www.ilrinnovato.it/custom/come-spediamo/
LEGGERE ATTENTAMENTE PER GLI ARTICOLI DELICATI, TELEVISORI OLTRE I 48":
Ogni prodotto aggiungendolo a carrello riporta la data in cui è fisicamente disponibile per l'eventuale ritiro del cliente ovvero la data di disponibilità per l'inizio della preparazione su bancale come indicato nella sezione "come spediamo" del sito.
LE SPEDIZIONI DEI TELEVISORI,POICHE' MOLTO DELICATE E PER EVITARE CHE ARRIVINO DANNEGGIATI, VENGONO FATTE SOLO SU BANCALE CON CASSA IN LEGNO, VISIONARE LA PAGINA "COME SPEDIAMO" PER MAGGIORI INFORMAZIONI, E LA SPEDIZIONE AVVIENE DI NORMA ENTRO 4-8 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA RIPORTATA NEL CARRELLO IN FASE DI ORDINE, SE CON PAGAMENTO CARTA MENTRE CON BONIFICO TALE DATA INDICATA NEL CARRELLO SLITTA A RICEZIONE DEL PAGAMENTO, E DAL MOMENTO DEL RITIRO IL BANCALE VIENE RESO IN CONSEGNA ALL'INDIRIZZO DI DESTINAZIONE IN CIRCA 3-5 GIORNI LAVORATIVI CON LA DITTA BRT TRACO, SEZIONE CAMIONISTICA, DOTATA DI SPONDA IDRAULICA E TRANSPALLET.
Ci scusiamo per i ritardi avvenuti nella consegna e confermiamo che abbiamo ricevuto la richiesta di recesso del suo ordine.
Le abbiamo sempre risposto a tutte le sue comunicazioni e come ha potuto verificare non ha dovuto attendere alcun supporto legale per lo storno del suo pagamento, evidenziato proprio in risposta alle sue richieste.
La preghiamo quindi di aggiornare il commento
Per ogni necessità siamo disponibili, come sempre, a info@ilrinnovato.it